Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Polaris: Polaris guide

Tutte le nostre collane

Kazakistan

Libro: Libro in brossura
editore: Polaris
anno edizione: 2023
pagine: 256
Lasciatevi alle spalle i ritmi frenetici dell'Europa e dirigetevi a Oriente verso gli immensi sereni spazi del Kazakistan. Terra sconfinata, con le sue steppe, le sue montagne, i canyon e le città antiche o ultra moderne. È grande nove volte l'Italia, con soli 18 milioni di abitanti, incastonato tra Cina, Russia, Mar Caspio e Asia Centrale. I volti delle 50 etnie raccontano millenari intrecci tra popoli e mentalità asiatiche, europee, turche, iraniche, russe, mongole e cinesi. Antiche tradizioni, leggende e usanze, il passato delle orde degli Unni, dello zarismo e del periodo sovietico nella capitale Nur-Sultan come ad Almaty "la città bella" e altrove si mescolano ad architetture avveniristiche. Ampia l'offerta turistica: dalla tenda dei nomadi agli hotel a 5 stelle; dalle escursioni a cavallo agli spostamenti in limousine; dai ristoranti di lusso ai cibi tipici dell'Asia centrale. Prefazione di Yerbolat Sembayev.
25,00 23,75

Uzbekistan

Libro: Libro in brossura
editore: Polaris
anno edizione: 2023
pagine: 272
Samarcanda, Alessandro Magno, la Via della Seta, Tamerlano, Gengis Khan, il lago d'Aral: nomi di luoghi e persone che nella vita tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta e che hanno risvegliato in noi desideri sopiti di evasione ed avventura. Questi elementi, e altri ancora, si intrecciano e costituiscono la storia del grande paese che porta il nome di Uzbekistan: una nazione dalle mille sfaccettature, dove si alternano architetture sublimi, deserti e panorami mozzafiato. Questa guida parla della cultura, dell'architettura, dei popoli e delle religioni che si sono susseguiti nei secoli in questa regione dell'Asia Centrale, con cenni anche su aspetti meno noti come la musica, il folklore e il cinema. Sono poi proposti cinque dettagliati itinerari di viaggio, costellati di indirizzi utili, approfondimenti, aneddoti e curiosità; gli itinerari possono essere combinati tra loro a piacimento.
27,00 25,65

Azzorre

Libro: Libro in brossura
editore: Polaris
anno edizione: 2023
pagine: 302
Nove piccoli mondi fioriti nel cuore dell'Atlantico; terre fertili, variopinte dalla fioritura delle ortensie azzurre e lilla e dominate dalla presenza della montagna Pico. Nove isole vulcaniche, ventose, che sprigionano energia, incantano con i suoni della natura e il frastuono dell'oceano e profumano di fiori. Quando il sole brilla, mille sfumature di verde accendono i morbidi paesaggi abitati dalle mucche. Ortensie, grotte laviche, vulcani da scoprire e da scalare, balene e delfini da avvistare, cascate, terme naturali, sono solo alcune delle ragioni per visitare le Azzorre. Si rimane così affascinati dal ritmo di vita lento e un po' retrò degli isolani e dalla forza della natura che traspira in ogni angolo, che è normale sentire il bisogno di tornarci più volte.
22,00 20,90

Street art in Italia. Viaggio fra luoghi e persone

Libro: Libro in brossura
editore: Polaris
anno edizione: 2022
pagine: 195
Un viaggio attraverso 58 destinazioni, in 17 regioni italiane, per scoprire come l'arte urbana ha trasformato la geografia e lo skyline delle città e dei borghi del nostro paese. In questa guida di viaggio l'arte urbana, effimera per definizione e in continua evoluzione, diventa un filo che traccia legami invisibili ma al tempo stesso indelebili tra territori e persone, attraverso graffiti writing, street art, neo-muralismo fino ad arrivare alle installazioni. Un viaggio tra periferie rurali e urbane, accompagnato da foto, aneddoti e consigli pratici per scoprire progetti di arte pubblica, aperti a tutti, al di là dei soliti itinerari. Nel libro sono presenti anche sette contributi di professionisti del settore culturale contemporaneo, per offrire un racconto a più voci della realtà dell'arte urbana in Italia.
23,00 21,85

Pantelleria Lampedusa Linosa

Libro: Libro in brossura
editore: Polaris
anno edizione: 2021
pagine: 120
Nel canale di Sicilia, in un braccio di mare che non è più Europa e non è ancora Africa, sorgono la bianca Lampedusa, la nera Pantelleria, la selvaggia Linosa e lo sperduto scoglio di Lampione. Visitare queste isole vuol dire immergersi in un soggiorno irripetibile all'interno di tipiche abitazioni, in luoghi e storie che hanno ancora il sapore della leggenda; vuol dire scoprire un paesaggio straordinario caratterizzato da scogliere laviche e pianure verdi, spiagge caraibiche e piscine termali. È proprio per questi aspetti forti, decisi e contrastanti, per i profumi intensi dell'eccellente gastronomia, per il tratto mediorientale che le rende le isole più esotiche del Mediterraneo, che un viaggio alla loro scoperta rappresenta un'esperienza unica, un percorso ideale tra i cinque sensi.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.