Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Plus: Manuali

Tutte le nostre collane

Distribuzioni. Una lettura per segnali, sistemi e reti elettriche

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 344
In un corso sulle distribuzioni, chi si interessa di segnali, di sistemi e di reti elettriche deve riconoscere il proprio modo abituale di pensare, deve trovare gli strumenti per trasformare in oggetti matematici le proprie intuizioni. Questo testo definisce le distribuzioni, propone una guida al loro apprendimento, propone risultati e spunti di ricerca, cercando di rispondere a tali esigenze. Lo fa con pochissime parole: le parole sono usate quasi esclusivamente per dare definizioni, per fare domande, per indirizzare dimostrazioni delicate o difficili, per avvertire che una dimostrazione richiede informazioni non possedute, e viene omessa.
18,00 17,10

Metodi e modelli matematici di ottimizzazione per la gestione

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2004
pagine: 208
Il volume presenta alcuni rilevanti problemi che sorgono nella gestione di sistemi aziendali complessi, quali, per esempio, quelli di trasporto, di localizzazione di impianti, di distribuzione di beni di servizio, di equilibrio su reti, etc. Per ciascuno di tali problemi si propone un modello matematico di ottimizzazione continua o discreta, di cui si illustrano le principali metodologie risolutive. Il testo è corredato da esempi concreti con relative risoluzioni numeriche. Il volume può essere usato come supporto in un corso specialistico di "Metodi e Modelli Matematici di Ottimizzazione per la Gestione" e presuppone la conoscenza di un corso di base di primo livello di Ricerca Operativa.
15,00 14,25

Elementi di economia per la lettura del sistema agroalimentare

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2004
pagine: 320
Nel volume sono sintetizzate le conoscenze necessarie e sufficienti per il primo apprendimento della materia. Il testo è indirizzato agli studenti dei corsi di laurea ove si affrontano le discipline economiche con particolare riguardo al settore agro-industriale. I volumi attualmente disponibili contengono trattazioni spesso troppo ampie e purtroppo lo studente è spesso chiamato ad utilizzare selezioni dei medesimi tramite fotocopie che rimangono disarticolate. L'impostazione della materia segue la logica di fornire come prima cosa il vocabolario di base necessario per affrontare metodi e teorie principalmente micro, ma anche macro economiche. Il lavoro ha fini didattici e contiene pertanto solo le principali note bibliografiche a cui vengono riconosciuti i molti nostri debiti intellettuali.
19,00 18,05

Elementi di sismologia

Libro
editore: Plus
anno edizione: 2002
pagine: 264
Il manuale è rivolto agli studenti che affrontano lo studio di questa disciplina all'interno del corso di Fisica Terrestre e a quei professionisti che necessitano di concrete basi teorico-pratiche nella sismologia per studi urbanistici, per le realizzazioni di grandi opere, per la ricerca mineraria, per la gestione e la protezione del territorio. Il testo è agile e conciso pur affrontando in modo completo ed esauriente i principali temi della sismologia. L'organizzazione del volume si basa sulla presentazione sequenziale della disciplina a partire dai suoi fondamenti fisici. Particolare attenzione è posta nell'integrare in modo armonico le competenze di geologia e fisica e le basi culturali della didattica di questa disciplina.
13,43 12,76

Culture sismiche locali

Libro
editore: Plus
anno edizione: 2002
pagine: 196
Le "culture sismiche locali" sono gli accorgimenti costruttivi adottati a livello di architettura vernacolare nelle aree dove il terremoto è un fenomeno ricorrente e ben noto alle popolazioni residenti. La Garfagnana e la Lunigiana (Toscana) rappresentano un campione idoneo per studiare analiticamente il problema e iniziare a proporre normative locali più adeguate alla prevenzione del danno. Un CD contenente oltre 500 immagini integra gli argomenti del testo.
20,66 19,63

Primo corso di fisica statistica

Primo corso di fisica statistica

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2011
pagine: 265
Onesto volume contiene una descrizione degli aspetti fondamentali della fisica statistica, il cui scopo consiste nello spiegare ed interpretare le proprietà termodinamiche dei sistemi macroscopici ali equilibrio termico per mezzo delle proprietà dinamiche e cinematiche dei loro costituenti. Gli argomenti presentali costituiscono ima versione parzialmente estesa del contenuto delle lezioni di un corso d.insegnamento semestrale, nel quale i concetti più importanti della fisica statistica classica e quantistica vengono introdotti ed illustrati attraverso varie applicazioni.
15,00

Guida alla certificazione linguistica. Inglese B1

Guida alla certificazione linguistica. Inglese B1

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2010
pagine: 104
Guida ufficiale alla certificazione linguistica presso l'Università di Pisa, è pensato per gli studenti che devono superare la prova di idoneità linguistica per la lingua inglese (livello B1) presso il Centro Linguistico Interdipartimentale. Rappresenta un utile vademecum per quanti desiderino muoversi con sicurezza nel panorama dei termini e dei concetti derivanti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, attualmente utilizzati dagli insegnanti delle lingue straniere e per quanti desiderino accostarsi alla certificazione linguistica.
10,00

Il metodo ecostorico

Il metodo ecostorico

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2009
pagine: 226
"Ecostoria" è lo studio degli insediamenti umani, comunque configurati. Poiché abitare e organizzarsi sul territorio è una necessità per tutti, l'ecostoria è la storia di tutti e soprattutto delle civiltà, dei ceti, dei popoli e perfino degli individui che non potrebbero altrimenti avere una storia riconoscibile. Il metodo ecostorico consente di indagare con rigore oggetti altrimenti non confrontabili, dall'architettura vernacolare al paesaggio, dalle cattedrali all'edilizia delle periferie urbane. Nel volume sono raccolti saggi che riassumono mezzo secolo di esperienza in questo settore di studi, prima e dopo che il termine "ecostoria" entrasse nell'ufficialità.
18,00

Il controllo organizzativo negli enti locali

Il controllo organizzativo negli enti locali

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 176
Il testo si propone di affrontare il tema del cambiamento nelle amministrazioni pubbliche approfondendo gli aspetti innovativi di carattere gestionale, organizzativo e tecnologico che possono ritrovarsi negli enti locali. L'analisi svolta ha come obiettivo quello di proporre nuovi strumenti gestionali e la revisione di quelli già esistenti, affinché si creino i presupposti e i mezzi adeguati per avviare un cambiamento "culturale" che sia fautore dell'innovazione di queste "aziende".
16,00

La gestione della qualità nelle organizzazioni

La gestione della qualità nelle organizzazioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Plus
anno edizione: 2004
pagine: 768
Il testo è suddiviso in quattro parti: -l'evoluzione degli approcci e dei metodi (i Modelli) per la gestione del fattore q. in un'organizzazione; -i nuovi concetti per una gestione d'impresa orientata alla qualità e all'eccellenza (leadership e management, la gestione del fattore umano e delle risorse, la gestione per processi); -la ISO 9001:2000: analisi e metodi per la conformità del sistema; -l'eccellenza gestionale e il miglioramento continuo. Al libro è allegato un CD con esempi (casi aziendali), articoli, filmati, esercizi, riferimenti bibliografici a testi e siti web.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.