Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson: FT. Prentice Hall

Tutte le nostre collane

Gli indici per la gestione dell'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: 382
Le misurazioni finanziarie sono fondamentali per qualsiasi azienda di successo. Gli indici per la gestione dell'impresa sono uno strumento di importanza cruciale sia per individuare soluzioni a breve termine sia per risolvere le problematiche poste dalle scelte di lungo periodo. Questo libro permette di affrontare con serenità tutte le analisi relative al funzionamento e alla gestione dell'impresa e fornisce gli strumenti indispensabili per valutare con precisione gli interventi necessari e prendere le decisioni strategiche più efficaci.
34,00 32,30

Il project management. Tecniche e processi

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 400
Il testo fornisce un inquadramento generale dei processi di gestione e controllo dei progetti, individuando i princìpi fondamentali e le fasi principali che costituiscono lo schema di riferimento della materia, per focalizzarsi nella seconda parte del libro sui singoli processi di gestione. Inizialmente il libro descrive il ruolo dei progetti nelle organizzazioni e fornisce una struttura dei processi di project management e delle fasi generali del progetto. Successivamente viene descritto ognuno dei processi di project management da applicare durante il ciclo di vita del progetto, mentre alla fine viene spiegato in dettaglio come dovrebbe avvenire ogni fase del progetto.
34,00 32,30

Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 280
Il libro propone un modello interpretativo che consiste in uno strumento per identificare le novità digitali e collocarle all'interno delle singole funzioni aziendali: il modello "a 4 direzioni". Le 4 direzioni rappresentano i principali vettori della comunicazione aziendale del messaggio e dei contenuti che si manifestano nell'impresa e nel mondo circostante: da dentro a fuori, da fuori a dentro, da dentro a dentro e da fuori a fuori. Dentro-fuori: comunicare all'esterno. Fuori-dentro strumenti per facilitare il trasporto dell'informazione all'interno dell'azienda. Dentro-dentro strumenti utili alla comunicazione interna, evoluzioni della "vecchia" intranet, ma con le grandi opportunità offerte dal concetto di partecipazione, peculiare nei nuovi strumenti. Fuori-fuori è la vera grande novità. Comprende sia gli strumenti, sia le modalità che generano quel fenomeno tanto nuovo quanto dirompente che comprende una serie di pratiche che solo sino a qualche anno fa non erano immaginabili, dai contenuti generati dagli utenti, alla loro diffusione virale tra singoli o le communities.
27,00 25,65

Linux. Manuale per l'amministratore di sistema

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XXXV-1050
Un manuale per l'amministratore di sistemi Linux, pensato per chi si avvicina all'amministrazione, ma anche una fonte di riferimento per i professionisti esperti. Fornisce infatti un'accurata panoramica relativa a ogni aspetto dell'amministrazione di sistema - dagli argomenti di base a quelli più avanzati - e offre una copertura delle cinque distribuzioni maggiormente diffuse: Red Hat Enterprise Linux; Fedora Core; Suse Linux Enterprise; Debian GNU/Linux e Debian Ubuntu/Linux. II testo, indirizzato a quanti progettano, configurano e gestiscono sistemi Linux, si propone di fornire una vista d'insieme su tutti i principali sistemi di amministrazione, identificando i diversi componenti di ciascuno di essi e illustrando in che modo questi interagiscono tra loro. Guida alla scelta di soluzioni appropriate che continuino a funzionare man mano che il sistema cresce per dimensioni e per complessità; aiuta a distinguere le buone idee da quelle meno buone e a raggruppare efficacemente le procedure più comuni, in modo da non perdersi tra gli eccessivi dettagli dei manuali per poter svolgere correttamente i compiti più semplici. Prefazione di Linus Torvalds.
63,00 59,85

Matlab per l'ingegneria

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XIV-606
MATLAB è uno dei programmi scientifici di maggiore diffusione, grazie alle sue numerose applicazioni in campi quali l'elettronica, la controllistica, l'analisi dei segnali, l'elaborazione di immagini, la chimica, la statistica e numerosi altri. Viene utilizzato in molti corsi universitari di scienze e di ingegneria e sono ormai numerose le pubblicazioni scientifiche che utilizzano questo ambiente quale sostegno matematico alla teoria. Il libro in oggetto costituisce una guida introduttiva a MATLAB, caratterizzata da un approccio estremamente pratico e orientato al problem-solving. Non richiede particolari prerequisiti al di là delle nozioni basilari di algebra acquisite al liceo e con i corsi del primo semestre ed è adatto come guida di riferimento per tutti gli insegnamenti in cui la trattazione della teoria è affiancata da esempi pratici in MATLAB. Il libro è inoltre svincolato dalle versioni del software, in quanto gli argomenti trattati sono quelli ormai consolidati e comuni in tutte le versioni del programma.
44,00 41,80

Il business plan

Il business plan

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XX-316
Una guida rapida per manager e imprenditori per produrre business plan coerenti, convincenti e intelligenti. Questo libro vi mostra come valutare lo stato attuale del business, compresi skill, risorse, prodotti, mercati e concorrenza; come definire vision, mission, valori, gli obiettivi principali e operativi; come siluppare piani strategici e operativi; fare previsioni finanziarie, di cash flow, proiezioni e budget operativi; come ottenere le approvazioni e i finanziamenti necessari e valutare un'attività di business e calcolare il ritorno sugli investimenti; come raccogliere e condensare tutte le informazioni in un business plan scritto e usarlo per gestire l'attività in modo efficiente e con successo. Accessibile ai neofiti e abbastanza particolareggiato per soddisfare le esigenze dei più esperti, questo testo spiega in che modo preparare un piano fatto su misura per audience specifiche e per raggiungere determinati obiettivi. Vi aiuterà a concentrare la vostra attenzione sulla pianificazione strategica e sui controlli a livello operativo.
33,00

Analisi tecnica

Analisi tecnica

Libro: Copertina morbida
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 286
L'analisi tecnica rappresenta un argomento di cruciale importanza per tutti gli investitori. Questo potente strumento mette a disposizione tecniche di analisi basate su elementi razionali per scegliere le azioni migliori e ottenere i profitti più elevati. Accade però spesso che l'analisi tecnica, con i suoi metodi e le sue tecniche, confonda i potenziali investitori e susciti dubbi e perplessità. Per fugare ogni dubbio, Kahn ha scritto questa guida pratica che, rinunciando al gergo per iniziati e a rituali per adepti, traduce questa raffinata tecnica di analisi in un linguaggio piano e comprensibile anche ai neofiti. Il risultato di questo approccio è un manuale di grande fruibilità che vi consentirà di apprendere le tecniche e i metodi dell'analisi tecnica per avere a disposizione un ulteriore strumento di valutazione che potrete affiancare a quelli che già conoscete e utilizzate per decidere i vostri investimenti.
35,00

Supply chain management. Creare valore con la logistica

Supply chain management. Creare valore con la logistica

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: 256
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.