Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pàtron: Gruppo naz. bioingegn. Congressi e semin.

Tutte le nostre collane

AI-enabled health care: from decision support to autonomous robots

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2020
pagine: 306
La XXXIX Scuola di Bioingegneria ha l'obiettivo di presentare i fondamenti, lo stato dell'arte e le prospettive dell'Intelligenza Artificiale (IA) in sanità. Il libro costituisce un tentativo di raccordo fra i diversi livelli di sistemi che possono essere prodotti con le attuali tecnologie. Esso spazia infatti dai sistemi di supporto alla decisione, dove il decisore finale è sempre la persona, ai sistemi robotici autonomi, basati sullo studio delle neuroscienze e dell'intelligenza naturale, e mostra come in ogni caso sia fondamentale considerare un sistema di valori su cui basare la decisione stessa. In questo settore il ruolo della bioingegneria, che studia le metodologie e le tecnologie dell'IA fin dagli anni '80 del secolo scorso, è fondamentale anche per mitigare alcune aspettative eccessive create dalla grande enfasi che i media stanno ponendo sull'IA in questi ultimi anni. In questo senso la scuola ha chiarito quali sono le reali potenzialità e i limiti delle attuali soluzioni. La natura multidisciplinare della bioingegneria, più che mai importante in questo settore, si riflette nel libro con i contributi di autori di estrazione non solo tecnologica, ma anche filosofica, economica, e giuridica, in modo da fornire al lettore un quadro completo delle problematiche anche etiche e medico-legali che intervengono nelle applicazioni dell'IA in un campo così delicato e critico come la medicina.
35,00 33,25

Advanced bioengineering methods, technologies and tools in surgery and therapy

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2019
pagine: 294
35,00 33,25

Immagini biomediche: nuove tendenze in tecnologia, metodi e applicazioni

Libro
editore: Pàtron
anno edizione: 2018
pagine: 302
Le immagini biomediche: quali sono gli attuali progressi? L'opera coglie aspetti e tendenze sui principali sviluppi e caratteristiche interdisciplinari esplorando le soluzioni portate da fisici, ingegneri, matematici, scienziati dell'informazione alla richiesta di immagini sempre più sofisticate e avanzate. L'utilizzo dell'ICT ha fornito potenze di calcolo e trattamento dei dati, come elementi di crescita fondamentali in sistemi ad alta intensità quali quelli per immagini biomediche. Affascinante è la constatazione di quanto quest'area sia progredita 'sul campo' grazie ad un continuo miglioramento della qualità e dello sfruttamento di nuove caratteristiche di contrasto dei segnali acquisiti.
35,00 33,25

La bioingegneria per il benessere e l'invecchiamento attivo

Libro
editore: Pàtron
anno edizione: 2016
pagine: 494
L'evoluzione della bioingegneria sta attraversando un periodo ricco di opportunità. Oggi l'informatica e la scienza dei materiali consentono di stampare oggetti tridimensionali e questi potrebbero essere costituiti anche da cellule. I materiali vengono realizzati con strutture sempre più piccole, nanometriche, la fisica della materia ci consente di studiare anche la biologia. I robot non sono più la fantascienza del 20° secolo, ma gli aiutanti del 21° e, grazie alle nuove funzioni cognitive, rendono disponibili soluzioni per il trattamento delle malattie. La medicina propone di affrontare le cause delle malattie e non solo gli effetti. La medicina personalizzata guarda al genoma, la diagnosi preventiva non è più organica. Le malattie non trasmissibili quali il cancro, il diabete, le patologie neurodegenerative, l'obesità sono la sfida per una popolazione che invecchia. Questo volume affronta tutti questi temi ponendo questioni ancora aperte che certamente individuano nella bioingegneria un attore centrale per generare nuova conoscenza sulla fisiopatologia umana e studiare soluzioni tecnologicamente innovative per problemi nuovi.
55,00 52,25

40,00 38,00

La bioingegneria. Dal recupero funzionale all'organo artificiale

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2014
pagine: 470
50,00 47,50

Dalla ricerca al mercato. Trasformare il risultato della ricerca in un prodotto

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2012
pagine: 316
35,00 33,25

Neuroinformatica

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2011
pagine: 340
35,00 33,25

Biologia sintetica

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2010
pagine: 348
36,00 34,20

Biomateriali: dagli impianti protesici alla medicina rigenerativa

Libro
editore: Pàtron
anno edizione: 2010
pagine: 320
28,00 26,60

Bioingegneria per le neuroscienze cognitive

Libro: Libro rilegato
editore: Pàtron
anno edizione: 2009
pagine: 262
26,00 24,70

Sistemi indossabili intelligenti per la salute e la protezione dell'uomo

Libro: Libro rilegato
editore: Pàtron
anno edizione: 2008
pagine: 524
50,00 47,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.