Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

OM: I saggi

Tutte le nostre collane

Terrorismo

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 320
«Il terrorismo è la nuova forma della guerra, è il modo di fare la guerra degli ultimi sessant'anni: contro le popolazioni, prima ancora che tra eserciti o combattenti. La guerra che si può fare con migliaia di tonnellate di bombe o con l'embargo, con lo strangolamento economico o con i kamikaze sugli aerei o sugli autobus. La guerra che genera guerra, un terrorismo contro l'altro, tanto a pagare saranno poi civili inermi. Il mio intento in questo testo è di avere elaborato più un manuale che un ramo specifico del terrorismo».
25,00 23,75

L'iniziazione segreta nelle antiche religioni e nel cristianesimo primitivo

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 180
Quest'opera di Steiner rappresenta uno studio preciso e documentato di ciò che fu l'iniziazione segreta nelle antiche religioni, specialmente in Egitto e in Grecia, e di ciò che divenne nel Cristianesimo per via del suo fondatore Gesù e dei suoi successori. È il frutto della ricerca di un uomo che ha vissuto in se stesso il fenomeno mistico e religioso in ciò che ha di più profondo e di più trascendente, ma che per applicarlo alla storia si munisce dei rigorosi metodi delle scienze naturali e della filosofia moderna. Da questi metodi concentrati in un sol punto, risulta qualcosa di sorprendente. Oggi, i pensatori più avanzati si domandano se il cristianesimo resterà la religione dominante dell'umanità o se sarà sostituito da altre forme religiose di nome e di spirito differenti perché il libro di Rudolf Steiner apre su questa questione vitale delle prospettive inattese, che gli attribuisco un'importanza di prim'ordine. Introduzione di Édouard Schuré.
20,00 19,00

Micro macro. Dei punti di vista dell'anima

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 184
Questo libro è il frutto di una serie di meditazioni effettuate prevalentemente di notte in condizione di semi veglia e di semi sonno, in quella zona liminale dove i due stati, della veglia e del sonno, si incontrano e si riconoscono recuperando tutta la confidenza e l’intimità, come potrebbero fare due vecchi amici che non si frequentano più da tempo ma sanno di ricordarsi pienamente l’un dell’altro appena arriva l’occasione di rincontrarsi. Un’attenzione cosciente ha mantenuto veglia e sonno distinti ma contemporaneamente uniti grazie alle meditazioni che, man mano, si facevano sempre più profonde. Queste meditazioni utilizzano sempre la sacra immaginazione e il nostro cuore come sede, luogo e principio di accoglienza della nostra anima e di tutto il Creato. Iniziano immaginando di accogliere le persone e i luoghi più vicini a noi, poi mano a mano l’accoglienza si arricchisce e diviene sempre più ampia mentre il nostro cuore si espande, come “una cattedrale di luce”, fino ad includere il nostro quartiere, la nostra città, la nostra regione, la nostra nazione, il nostro continente e la Terra “intiera” con tutte le sue creature visibili ed invisibili di tutti i regni umani, animali, vegetali e minerali. "In queste pagine, la visione immaginale - che è l’impronta che ho dato ai miei insegnamenti e ai percorsi proposti con Imaginal Academy - prende forma nelle parole che chiamano il lettore ad alimentare un’immaginazione creativa, poetica, al fine di ritrovare l’unione con il Divino." Prefazione: Selene Calloni Williams.
18,00 17,10

Interrotti. Cronache di quotidiana resistenza sanitaria

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 112
La storia di un incontro. Due sanitari in direzione ostinata e contraria che si trovano obbligati a confrontarsi con un sistema ostile, omertoso e vessatorio. Davide contro Golia, Don Chisciotte contro i mulini a vento. Eppure, alla fine, vincitori perché in un mondo dove la corruzione, l'intrigo e il compromesso la fanno da padroni, chi tiene la schiena dritta ha già vinto. Sospesi, insultati, minacciati, sanzionati. Nonostante tutto ancora in piedi.
13,00 12,35

Viaggiatore astrale. Incontri e dialoghi con l'aldilà. Uno strumento per evolvere

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 196
Il viaggio astrale permette di mettere in discussione ogni tradizione, storica, religiosa, acquisita, poiché quando una persona si rende conto che può esistere anche indipendentemente dal corpo, ogni cosa muta, dimostrando come l'esperienza terrena sia solo un atto di un percorso eterno, di gran lunga più importante. "Vaggiatore astrale" nasce dal desiderio di raccontare i viaggi più belli di Ensitiv, le sensazioni e le emozioni provate in quei momenti e tutte le anime con cui l'autore è entrato in contatto.
20,00 19,00

Gustavo Rol. Oltre il mistero

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 180
A centoventi anni dalla nascita, la figura di Gustavo Adolfo Rol, uno dei più grandi sensitivi del XX secolo, viene sottoposta a uno studio rigoroso e approfondito. In questo libro non si parla soltanto degli incredibili e documentati esperimenti cui dava vita (scrittura e lettura a distanza, chiaroveggenza, comparsa di oggetti, diagnosi mediche, smaterializzazioni...), ma anche dell'uomo, del suo carattere, del suo pensiero e delle sue passioni, nonché della sua affascinante e lunga esistenza, ripercorsa sin dai tempi della fanciullezza e della scuola.
20,00 19,00

Come l'alimentazione influisce sulla coscienza. Il potere dell'alimentazione

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2022
pagine: 124
Temi trattati nella presente opera sono: L'evoluzione delle forme di alimentazione; Problemi dell'alimentazione e metodi terapeutici; Problemi dell'alimentazione osservati alla luce della Scienza dello Spirito; Il processo alimentare; L'azione dell'alcool sull'uomo; L'azione della nicotina. Alimentazione vegetale e cibi animali. "Le cosiddette leggi sull’alimentazione presenti nelle diverse civiltà ad un primo sguardo sembrano essere molto arbitrarie. In realtà non lo sono, esse sorgono dalla conoscenza e dalla saggezza. Dovremo considerare tuttavia con attenzione il fatto che l’umanità attuale non è affatto in grado di seguire le cose di cui discuteremo oggi. In seguito però essa abbandonerà dei principi certi per determinate leggi che regolano la vita sociale."
14,00 13,30

Covidismo 2.0. La nuova religione globale

Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2022
pagine: 124
"La proclamazione dello stato d’assedio della pandemia e l’insieme delle misure che l’hanno seguita possono essere interpretate come la diffusione di una nuova vera e propria religione di massa su scala globale, con tanto di miti fondatori, profeti, dogmi, atti di fede, sacerdoti, devoti credenti, santi martiri e pericolosi eretici, riti d’espiazione ed esorcismi, minacce di castighi divini e promesse messianiche di futuribili paradisi in Terra? Usando gli strumenti dell’antropologia delle religioni, le pagine del volume illuminano su questi quesiti, delineando il quadro impressionante dell’affermarsi di una grande liturgia collettiva - coerente anche se apparentemente convulsa - mai esistita sino ad ora: un credo carismatico che, in maniera spregiudicata, utilizza la paura e l’emotività priva di freni come suoi più grandi strumenti d’affermazione e di proselitismo."
15,00 14,25

Curarsi con la musica. Scaricare lo stress, combattere ansia, gastrite e insonnia con ascolti mirati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: OM
anno edizione: 2022
pagine: 92
Da tempo, ben prima della nascita della musicoterapia, le persone ascoltano musica per regolare le loro emozioni. Recenti studi sottolineano come l’ascolto della musica funga da auto-regolatore delle proprie emozioni. In questa accezione, l’ascolto musicale può essere usato per cambiare, mantenere o rinforzare emozioni e stati d’animo. "Curarsi con la Musica" indaga il collegamento tra musica ed emozioni e come la selezione musicale e le strategie di ascolto possano aiutarti a combattere stati di malessere fisico e psichico. Dario Giardi analizza anche l’evoluzione del rapporto tra uomo e soundscape, l’ambiente sonoro nel quale siamo immersi. Scoprirai come quest’ultimo sia determinante per il tuo benessere, non a caso tutte le antiche civiltà sceglievano dove edificare un sito abitativo o un luogo di culto solo dopo un’attenta analisi del paesaggio sonoro e delle vibrazioni emesse da quel luogo. Avevano intuito, prima di noi, che le vibrazioni sono in grado di interferire con la biologia del nostro corpo. Per questo motivo saranno presentate tecniche per riappropriarci del soundscape, quello spazio che oggi percepiamo come alieno se non fastidioso, tanto da parlare di inquinamento acustico. A completamento del testo verrà fornito il link a brani ambient appositamente composti utilizzando frequenze binaurali e altri accorgimenti volti ad apportare dei benefici verso specifici disturbi come la gastrite, l’insonnia, lo stress, le palpitazioni, l’emicrania etc.
16,00 15,20

Il potere di essere

Libro
editore: OM
anno edizione: 2020
Nel libro si affrontano i temi più significativi e utili per intervenire efficacemente sulla crescita interiore individuale e divenire gli artefici consapevoli della propria realizzazione personale. È un viaggio alla scoperta della vita e quindi alla riscoperta di noi stessi; un manuale di realizzazione personale a cui attingere tutte le volte che ne sentiamo il bisogno; un percorso iniziatico che partendo dalla comprensione della morte conduce alla rivelazione profonda di chi siamo, e dei più importanti meccanismi evolutivi della vita, per giungere infine, al significato profondo della nostra esistenza e dell’Amore che anima tutto ciò che esiste. È così che la conoscenza del percorso evolutivo dell’uomo e di tutto il Creato, come anche la comprensione delle innumerevoli realtà intangibili come la vita dopo la vita, la reincarnazione, il meccanismo del karma e delle altre leggi evolutive, il principio del Bene e del Male nella Creazione, l’esistenza degli Angeli, l’evoluzione dell'uomo nelle sette dimensioni appaiono decisamente essenziali per divenire consapevoli dello scopo del nostro esistere e dell’immenso potere racchiuso dentro di noi.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.