Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Odós (Udine): Versoest

Tutte le nostre collane

Sarajevo e la Bosnia Erzegovina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2024
pagine: 352
La guida Sarajevo e la Bosnia Erzegovina, alla sua quarta edizione, offre al turista le informazioni generali per capire il Paese attraverso la sua storia, la cultura, l’economia e la politica. Otto itinerari di avvicinamento a Sarajevo raccontati con precisione e puntualità svelano un Paese ancora colpevolmente poco conosciuto al turismo internazionale. Vengono descritti borghi e città, tra cui spiccano la celeberrima Mostar e poi Banja Luka, Jajce, Travnik, Tuzla, Trebinje e tante altre. Due itinerari raccontano la Bosnia orientale divisa tra il secolare ponte di Višegrad cantato da Ivo Andrić e lo scempio di Srebrenica. Sarajevo viene esplorata attraverso passeggiate lente alla scoperta dei luoghi più celebrati, ma anche più curiosi e intimi. La guida svela le memorie artistiche e culturali ottomane, gli interventi asburgici e la nuova urbanistica realsocialista. Un delicato e persistente profumo d’oriente che ammanta la città, i musei e le gallerie e una generazione che guarda al futuro, senza nostalgie di un passato che non ritornerà più e falsi miti nazionalistici.
20,00 19,00

Montenegro e Dubrovnik

Libro: Libro in brossura
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2023
pagine: 368
La più completa guida monografica in italiano dedicata al Montenegro. Offre al turista le informazioni generali per capire il Paese attraverso la sua storia e la sua cultura. Il Montenegro sorprenderà il viaggiatore che qui troverà un'inedita e perfetta sintesi tra la luce del Mediterraneo, l'eredità di Venezia, il profumo d'Oriente e i Balcani ortodossi più profondi.
20,00 19,00

Fiume e Quarnero. Cherso, Lussino, Krk e Rab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2022
pagine: 366
Un inedito tassello di Adriatico in cui l’urbanistica mitteleuropea e la vivacità di Fiume si fondono con una natura ancora non antropizzata, un mare tremendamente invitante e l’incanto senza tempo delle isole minori. Fiume e il Quarnero sono raccontati e svelati con puntuali descrizioni storiche e artistiche, suggerimenti enogastronomici e consigli sulle spiagge, da quelle più celebrate a quelle più intime.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.