Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nutrimenti: Greenwich

Tutte le nostre collane

Il ladro di piume

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 416
Un'inchiesta sulla rapina più bizzarra del secolo si trasforma in un viaggio sulle tracce di una passione, di un'ossessione che corre lungo la storia e spinge un musicista americano a rapinare 299 pelli di uccelli da un museo di storia naturale britannico. Un'indagine, nel tempo e nello spazio, che racconta un mondo incredibile e per lo più sconosciuto: quello degli appassionati e dei venditori di piume. In pochi, del resto, sanno che il carico più prezioso trasportato nelle stive del Titanic, quando andò a fondo nel 1912, erano proprio 40 casse di piume.
21,00 19,95

Miss Margareth Ridpath e lo smantellamento dell'universo

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 544
Don Robertson torna a Paradise Falls e lo fa con uno dei suoi personaggi più incredibili, nel romanzo da lui più amato. È l'America di Nixon e dei suoi scandali e Miss Margaret Ridpath è una donna comune, che ha paura di un sacco di cose, eppure agli occhi del mondo è coraggiosa. Un mondo che sta cambiando, diventando sempre più violento e spaventoso. Dove sono la bellezza e il decoro? Dov'è l'amore. Robertson dispiega il magico, il misterioso, tutta la sensualità, le passioni, la comicità e la tragedia delle vite comuni in un affresco che è un inno ostinato e profondo alla vita, e un atto di resistenza contro chi vuole “smantellarla”.
22,00 20,90

La parabola dell'anguilla. Una nuova inchiesta di Sara Malerba

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 352
Chi mai potrebbe aver desiderato la morte di una religiosa di animo generoso e gentile come suor Sofonisba? Per Sara Malerba, pubblico ministero di Torre Piccola, e il suo braccio destro, il maresciallo Elvio Berardi, il caso si presenta come un vero labirinto. Il cammino tortuoso verso la luce inizia dal greto di un torrente di acqua avvelenata e dall'antico aranceto di un monastero, per inoltrarsi lungo un percorso di reticenze e depistaggi, leggende floreali e analisi scientifiche, reminiscenze della letteratura classica e trame di ‘B Movies' che Sara, da inarrestabile cinefila, si ostina a esplorare, cercando e trovando nella finzione le risposte alle domande della realtà.
19,00 18,05

Trovali per primo

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 512
Una corsa mozzafiato contro il tempo, per trovare i figli che non conosce e salvargli la vita. I possibili eredi di un milionario morente vengono misteriosamente eliminati, uno per uno. Chi è il feroce assassino, un altro erede che cancella metodicamente i rivali? O sta succedendo qualcosa di ancora più sinistro?
22,00 20,90

I fuggitivi

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 320
Marco Dell'Omo torna alla narrativa con una storia incalzante, densa e leggerissima al tempo stesso: una storia che, facendo luce su certi luoghi del passato italiano dove affondano le radici del nostro presente, riesce intanto a cantare la voglia – la sfida – di crescere. Anche quando crescere significa perdersi, o evadere nuotando liberi nell'acqua di mare. Matteo ha dieci anni e nessun amico all'Asinara, dove suo padre è arrivato per dirigere la colonia penale agricola: è il 1960. A rompere la solitudine di Matteo arriva però Vincenzo, figlio di uno dei ponzesi a cui è concesso di trattenersi sull'isola per la stagione della pesca. Tra i due nasce un'amicizia fatta di esplorazioni avventurose e mappe del tesoro, ma tutto ciò non basta a redimere quell'isola di reclusione né a salvare Matteo dalla dissoluzione della famiglia. Dopo la morte di un detenuto, per dimostrarsi capace di mantenere ordine e disciplina, il padre di Matteo comincia infatti a dubitare delle proprie convinzioni riformatrici, che dovrebbero fare dell'Asinara un esempio di rieducazione e umanità. Ma da quel momento la situazione precipiterà sia all'interno della famiglia che nel penitenziario. Fino a produrre sviluppi imprevedibili e drammatici nel futuro di Matteo. Una storia di formazione, personale e collettiva, animata dall'energia dirompente che si sprigiona quando, nel tentativo di progredire, si finisce per sperimentare sulla propria pelle lo scontro tra apertura e chiusura.
20,00 19,00

La banda felice

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 224
In una provincia resistente e strozzata tra Milano e le Alpi, con l'aeroporto di Malpensa a chiudere ogni orizzonte, Margherita si muove passo dopo passo, e tenacemente scopre che talvolta gli amici e le famiglie d'adozione possono sostituirsi a quelle di nascita, e l'infelicità da cui veniamo può tramutarsi nella felicità a cui aspiriamo.
18,00 17,10

Una famiglia

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
Possiamo impedire a qualcuno di autodistruggersi? Da quasi trent'anni i genitori, il fratello e le sorelle, cercano di salvare da se stesso Romain; figlio/fratello alcolizzato, di una gentilezza sconcertante, capace di sconvolgere suo malgrado la vita di tutta la famiglia. Nel giorno in cui la sorella maggiore partorisce, ogni membro della famiglia viene a sapere – in una caleidoscopica girandola di svelamenti – che Romain è di nuovo scomparso, evento che riapre inevitabilmente l'abisso intorno a cui ruota la vita di ognuno di loro. Un romanzo densissimo e spietato sulle relazioni fra i membri di una famiglia perbene.
17,00 16,15

Il frutteto

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
Aryeh Eden è un diciassettenne che vive con i genitori a Williamsburg, un quartiere ebreo ortodosso di Brooklyn, frequenta una scuola fatiscente e trascorre giorni e notti con la famiglia o gli amici a studiare o osservare riti e regole religiose. Non è né infelice né felice, semplicemente vive l’esistenza tranquilla che gli è stata prescritta senza prevedere alternative. Finché il padre non trova un nuovo impiego, e Ari si trasferisce con la famiglia in un quartiere ortodosso meno rigido, vicino a Miami. Zion Hills, in Florida, è un posto più mondano, completamente diverso dal paradiso protetto di Williamsburg. Ari viene subito invitato alla festa in piscina del vicino, un ragazzo della sua età, popolare tra gli studenti. Si iscrive alla facoltosa accademia ebraica, e rimane sbalordito dalla ricchezza vertiginosa, dall’ambizione e dalla ricerca spudorata dei piaceri della vita dei propri compagni. E quando il ragazzo d’oro dell’accademia, Noah, prende Ari sotto la propria ala protettrice, il ragazzo si ritrova invischiato nel gruppo più esclusivo e ribelle della scuola. Influenzato dal carismatico rabbino, il gruppo inizia a testare la propria religione in modi non convenzionali. Ari e i suoi amici si ritrovano a sfidare i confini morali, portando le loro esistenze verso un futuro pericoloso, in cui le tradizioni della loro fede vengono riproposte per fini misteriosi e tragici. Un romanzo d’esordio ipnotizzante e ammaliante, coinvolgente, scritto meravigliosamente, in uno stile così intimo da rendere vivi i personaggi, le loro esperienze e i loro luoghi.
24,00 22,80

Pluriball

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2023
pagine: 352
La signorina Giovanna Maria Campeggi è stata strangolata nel bagno di casa e il suo fidanzato è morto per due colpi di pistola alla schiena. Secondo gli inquirenti parrebbe un duplice omicidio e, se fatti tanto efferati talvolta scivolano presto dalla cronaca nera all'indifferenza generale, stavolta no, perché la notizia arriva addirittura fin lassù: a Dio che tutto vede. E poiché Dio, per l'infinità di cose che vede, ogni tanto rischia di lasciarsi sfuggire qualche particolare, eccolo inviare i suoi fidi arcangeli, in particolare Gabriele, a fare luce sull'accaduto. Le presenze angeliche si ritrovano così in una cittadina in subbuglio per la tappa a cronometro del Giro d'Italia e in qualità di detective non ci fanno bella figura, tanto che Dio in persona, se così si può dire, decide di assumere le sembianze di un rinomato criminologo per offrire i suoi servigi ai Carabinieri. E mentre Dio indaga lasciandosi sedurre da piaceri molto terreni, altri omicidi e morti affliggono la città, e la ricerca di un assassino finisce per coinvolgere un misero veggente e gli spiriti che riesce effettivamente a vedere, un demone irrequieto, un prete che sa farsi temere, una hikikomori che evade dall'isolamento, un bambino e quella peste di suo fratello, un pappagallo sboccato, un vecchio solo e rancoroso.
20,00 19,00

Denti da latte

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2022
pagine: 123
Storie di un'infanzia costretta a crescere in un mondo duro, a volte indifferente e violento. Bambine e bambini che, tra fantasia, immaginazione e rassegnazione, offrono il loro punto di vista del tutto singolare e capace di stravolgere la logica di adulti troppo attenti solo a sé stessi.
18,00 17,10

La dolcezza dell'acqua

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2022
pagine: 432
"La dolcezza dell’acqua" è un’epopea ambientata in Georgia nel momento in cui la Guerra Civile volge al termine. Nella cittadina di Old Ox la gente fatica ad affrontare le tragiche conseguenze: le famiglie hanno perso figli e fratelli; sono in rovina e temono per il proprio futuro. Vivono fianco a fianco con i soldati nordisti e gli accampamenti degli schiavi liberati. I fratelli Prentiss e Landry, nati in schiavitù e liberati dalla proclamazione di emancipazione, girano alla ventura, con la speranza di trovare lavoro: vogliono risparmiare per dirigersi nel Nord e cercare la madre, venduta quando erano ragazzi, ma patiscono i segni indelebili della vita da schiavi nelle piantagioni. Troveranno lavoro, e amicizia, nella fattoria di George Walker un eccentrico, idealista. Lui e la moglie Isabelle, sono in preda al dolore da quando hanno ricevuto la notizia della morte del loro unico figlio in guerra. Dopo un incontro casuale, la coppia accetta di assumere i due fratelli per lavorare i campi. Ma per questo saranno biasimati dai loro concittadini che gli volteranno le spalle. Parallelamente alla loro storia, scorre quella di una storia d’amore proibito tra due soldati confederati. Appena tornati dalla guerra nella città di Old Ox, tengono i loro appuntamenti nei boschi. Ma quando il loro segreto viene scoperto, il caos che ne risulta, compreso un omicidio, scatena ripercussioni drammatiche sull’intera comunità. Nathan Harris crea un cast di personaggi indimenticabili, raffigurando la Georgia nel violento crogiolo della ricostruzione. In parti uguali bellezza e terrore. "La dolcezza dell’acqua" è una storia capace di rappresentare l’umanità e l’amore nelle circostanze più intense.
19,00 18,05

Tutto quello che per poco non è successo

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2022
pagine: 288
Con Tutto quello che per poco non è successo, Don Robertson conclude una delle più divertenti e commoventi trilogie della letteratura americana, fatta di personaggi memorabili e dolci, strazianti riflessioni sulla vita e sul coraggio di viverla fino in fondo. Uno dei suoi libri di maggior successo da cui è stato anche tratto un film per la televisione americana. "Don Robertson è uno scrittore di vero magnetismo che può far brillare una città del Midwest americano come i sobborghi di Parigi o le strade periferiche di Londra brillano in altri libri". The New Yorker "Se sei mai stato, o hai amato, un ragazzo di diciassette anni, prendi questo libro, leggilo e ammira la straordinaria naturalezza con cui il signor Robertson scrive". Detroit Free Press "Sembra Sailinger, ma è il genio di Robertson". Susanna Nirenstein, Robinson, Repubblica
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.