Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia: Biblioteca del mare. Crociere regate

Tutte le nostre collane

Viaggio senza scalo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 152
14,90 14,16

Appuntamento con il mare

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 160
Isabelle Autissier racconta tutte le avventure che ha vissuto in questo libro, un'opera autobiografica, scritta in collaborazione con Antoine Le Seguillon, giornalista dell'"Equipe", che l'ha seguita fin dai suoi primi bordi. Il racconto comprende alcune confidenze sulla sua famiglia, sulla sua vita quotidiana a terra e sulle sue grandi preoccupazioni: la conservazione dell'ambiente che la circonda e la difficile ricerca di uno sponsor per il grande progetto futuro.
16,00 15,20

Il mare in faccia. 136 giorni lungo la rotta dei clipper con il Kriter II

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 208
"Il mare in faccia" è la storia dei 163 giorni di navigazione del ketch francese Kriter II, del suo skipper, Olivier de Kesauson e dei tredici membri dell'equipaggio. Una navigazione lunga, difficile, spietata e spesso pericolosa con il vento, il cielo, il mare e le stelle come unica compagnia. Una storia di mare e di uomini, per una barca impegnata con il suo equipaggio nel più lungo giro del mondo della storia della vela: un periplo di oltre 30.000 miglia in due tappe, Londra-Sydney e Sydney-Londra, per battere il favoloso record, vecchio di oltre cent'anni, del clipper inglese Patriarch che sulla "rotta della lana" aveva impiegato 67 giorni all'andata e 69 al ritorno.
14,50 13,78

Vittoria in solitario

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 248
14,00 13,30

Memorie del largo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 284
14,50 13,78

Il giro del mondo del Pen Duick VI. Una barca a vela entrata nella storia della nautica

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 168
Eric Tabarly racconta in questo libro l'impressionante storia del Pen Duick VI, dall'ideazione, alla sua prima regata intorno al mondo del 1973. Pen Duick VI, costruita nel 1873, è la prima grande imbarcazione a vela francese per la regata d'altura. Disegnata da André Mauric, realizzando le idee di Eric, questa barca, innovativa e rivoluzionaria si impone in breve tempo come una delle migliori unità del momento e naviga ancora oggi sia in regata che in crociere scuola. L'autore ci fa partecipi delle sue speranze, della sua esperienza di grande navigatore e delle gioie vissute a bordo del Pen Duick VI. Il volume è corredato da due piani della velatura a ketch e da una cartina sulla quale si potranno seguire tappe e incidenti occorsi durante la navigazione.
17,00 16,15

Cacciatori di tempeste

Cacciatori di tempeste

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 224
L'Abeille Flandre è un rimorchiatore d'alto mare dedito al salvataggio e alla protezione delle navi, degli uomini e delle coste. E' una delle barche più potenti del pianeta, in grado di navigare con qualunque tempo: il suo compito è sorvegliare il canale della Manica, l'autostrada marina più frequentata al mondo. Questo è il diario di uno scrittore che per un anno ha vissuto a bordo dell'Abeille Flandre condividendo la vita del suo straordinario equipaggio.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.