Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Rogai

Biografia e opere di Allan Percy

Il problema non sei tu. Capire se stessi e guarire dopo un legame con un narcisista

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 224
Capita a tutti di avere rapporti con personalità narcisistiche, che sia sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni amorose o di amicizia, ma identificare il problema non è affatto semplice: com'è possibile che qualcuno che dice di volerti bene ti faccia così male? Se hai un legame con una persona che soffre di narcisismo – perché di questo di tratta, di un disturbo psicologico –, è normale che tu abbia bisogno di capire il suo comportamento e che, non riuscendoci, tu ti chieda: “È colpa mia? Sono io a provocarlo?”. Non è così: non c'è nulla di sbagliato in te, anche se un soggetto con questo profilo farà di tutto per indurti a pensarlo. Avere a che fare con chi è manipolatorio, sospettoso, bugiardo e privo di empatia è qualcosa che lascia una ferita profonda nell'anima. Ma quali sono i campanelli d'allarme? Il narcisista ti fa credere di essere la tua anima gemella, siete fatti l'uno per l'altra. Camaleontico, diventa ciò che vuoi vedere in lui, o in lei. Si sente superiore agli altri e chiede la tua ammirazione. Mente, ti tende delle trappole e ti fa dubitare persino della tua sanità mentale. Ti rende dipendente. Se ti riconosci in queste situazioni è arrivato il momento di riprendere il controllo della tua vita. Con un tono fresco e confidenziale, che ispira fiducia e comprensione, la psicologa Elizabeth Clapés fa il punto sulla questione. Passo dopo passo ti aiuta a prendere consapevolezza di ciò che hai vissuto, capire come queste relazioni tossiche si instaurano, dar loro un nome e allontanarti per sempre da certe dinamiche. Comprendere a fondo che non è stata colpa tua ti porterà a ritrovare la fiducia in te, proteggerti, rimettere insieme i pezzi e tornare finalmente a vivere con gioia. E sarà il più difficile ma anche il più grande atto di amor proprio della tua esistenza.
18,00 17,10

Geniotipo. Tutti abbiamo un dono speciale che ci rende unici. Scopri il genio che è in te!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 224
Sei un Infinito, come Platone e Maria Montessori, il cui talento consiste nell'aprire nuove strade nella conoscenza? Oppure un Pentagono, dotato di una grande forza di volontà e di un'insaziabile curiosità, come Leonardo da Vinci e Albert Einstein? O ancora, sei una Stella, capace di risplendere di luce propria grazie a doti particolarissime, come Mozart e Freddie Mercury? Tony Estruch ha creato il test del geniotipo, diviso a seconda delle propensioni di ognuno in nove categorie che spaziano dalle attitudini organizzative al genio creativo, dalle capacità di adattamento all'abilità nel comprendere le emozioni. Ma non conta solo individuare in cosa si eccelle: come spiega l'autore, è fondamentale anche comprendere i punti di forza e di debolezza del proprio profilo, in modo da avere chiaro in quali direzioni lavorare su di sé per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Con uno stile semplice, diretto e stimolante, Tony Estruch rivela che non è necessario fare nulla di speciale per diventare un genio: basta scoprire e coltivare ciò che già siamo.
16,00 15,20

Maionese, ketchup o latte di soia. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2018
pagine: 120
Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari e vegani. Appena arrivata nella nuova classe, Elianor è subito presa di mira per il suo odore, diverso da quello degli altri ragazzi. Eppure due stili di vita opposti entrano in contatto e un'insolita amicizia nasce tra Elianor e Noah, lontani all'apparenza ma uniti dalla stessa solitudine. Un romanzo spiritoso e commovente, guidato da un originale filo conduttore olfattivo, che tocca temi importanti come l'alimentazione e gli stili di vita, la scuola e il bullismo, l'incontro con il diverso e la tolleranza, il superamento del lutto, l'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
10,90 10,36

Parole e colori in inglese. English for kids

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 48
Do you speak English? Play and learn English with us! Un albo divertente e colorato dedicato a tutti i bambini che si avvicinano all'apprendimento della lingua inglese. Divertenti illustrazioni, giochi e passatempi per imparare, divertendosi, parole e frasi in inglese. Età di lettura: da 4 anni.
5,90 5,61

Il caffè dei gatti. Non ti servono 7 vite, puoi essere felice in questa!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 256
Immagina di aver perso tutto quello che conta nella vita. Il tuo compagno, il tuo lavoro, persino la città in cui vuoi vivere. È proprio quello che succede a Nagore, che alla soglia dei quarant'anni rientra a Barcellona, dopo aver trascorso dieci anni a Londra lavorando col suo compagno in una galleria d'arte, e si ritrova single e senza il becco di un quattrino. Poco prima di perdere anche il suo appartamento, le viene offerta un'occasione di lavoro del tutto inusuale: cameriera al Neko Café, il nuovo caffè dei gatti, dove non uno, non due, ben sette felini circolano in libertà. Nagore non ha nessuna esperienza come cameriera, ma Yumi, la padrona del locale, viene dal Giappone e cerca qualcuno che parli bene l'inglese. C'è un unico problema: Nagore è affetta da ailurofobia, la paura dei gatti, ma la sua situazione finanziaria è così brutta che non può permettersi di rifiutare. Peggio di così non potrebbe andare…Nella torrida estate barcellonese, Nagore si appresta ad affrontare le sue paure e il suo mese di prova al caffè, tra cappuccini con i baffi, ciotole da riempire e affascinanti clienti dai capelli corvini. E se invece quei felini tanto belli quanto scontrosi nascondessero una grande saggezza? Non più sette gatti ma sette maestri di vita, pronti a insegnarle come ritrovare equilibrio, concentrazione e positività, come riaprirsi all'amore e vivere felice. Oggi.
14,00 13,30

Il metodo Montessori in cucina. Con attività e ricette per tutti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
La cucina è un ambiente che piace molto ai bambini, ispirata alla pedagogia montessoriana diventa poi il luogo ideale per fare esperienze che sviluppano le capacità e abilità necessarie per vivere insieme. Il libro è rivolto sia ai piccoli, che si trovano a cucinare in prima persona, sia agli adulti che li accompagnano nel loro percorso di crescita. Per educare alla libertà e all’autonomia cominciando dalla preparazione e condivisione del cibo.
16,00 15,20

Il cervello dell'adolescente. Com'è e come cambia la mente dei nostri ragazzi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 288
Perché gli adolescenti rimangono alzati fino a tardi? Come mai hanno sempre la stanza in disordine? È normale che mettano in discussione tutto? Sapevate che sono più indifesi degli adulti contro lo stress e più inclini all’ansia o alla rabbia? Gli adolescenti sono “diversi” perché lo è anche il loro cervello: più forte e, allo stesso tempo, più vulnerabile che in qualsiasi altra fase della vita. Durante questo passaggio fondamentale il cervello cresce e si rinnova, per abbandonare i comportamenti tipici dell’infanzia e acquisire comportamenti da adulti, creare nuove connessioni ed eliminarne altre. È un momento caotico ma anche emozionante, che il dottor David Bueno, biologo e neuroeducatore di fama mondiale, ci invita a scoprire in modo magistrale e divertente.
16,00 15,20

Il Vangelo del Nuovo Mondo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 312
I coniugi Ballandra sono una coppia insolita: Eulalie ha la pelle rosea e vanta antiche origini vichinghe, Jean-Pierre invece discende da un africano. Nella vita si dedicano alla coltivazione di magnifici fiori, in particolare la rosa Cayenne e la rosa Tété Négresse. Non sono mai riusciti ad avere figli, per cui, quando una domenica di Pasqua trovano nel capanno del loro giardino un neonato, lo interpretano come un dono del cielo. Forse però quel bambino cela dentro di sé un mistero: Pascal è infatti un mulatto dalla bellezza ultraterrena, con i capelli lisci e neri e gli occhi di un grigio-verde che ricorda il mare. Nel tempo gli vengono attribuiti vari prodigi, tanto che intorno a lui si raccoglie un gruppo di appassionati discepoli. Il dubbio però serpeggia: figlio di Dio o impostore? Pascal stesso è dominato da una sola ossessione: scoprire le proprie misteriose origini. Cominciano così le sue peregrinazioni tra la Guadalupa, New York e le favelas, in un mondo intriso di realismo magico e dominato dalle disuguaglianze, sulle tracce di quel padre, Corazón, che è destinato a non incontrare mai. Ma chi è allora Pascal? E qual è la sua missione? Maryse Condé, vincitrice nel 2018 del Premio Nobel Alternativo, con l’ultimo romanzo, dettato parola per parola a causa della malattia, ci consegna il suo testamento spirituale: la parabola di un messia contemporaneo e il suo viaggio per conoscere il cuore degli uomini, che solo l’amore può salvare.
18,00 17,10

La magia dell'effetto farfalla. Dal piccolo cambiamento alla rivoluzione di vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 224
Secondo la teoria matematica dell’effetto farfalla, ogni minimo movimento, persino un battito d’ali, può provocare grandi ripercussioni. L’idea è molto suggestiva, ma proviamo a pensare in questi termini alla nostra vita quotidiana, fatta di abitudini spesso protratte in maniera inconsapevole. Cosa può succedere introducendo nella nostra routine nuovi, piccoli rituali? Possiamo generare una grande trasformazione, che passo passo ci porterà verso una vera e propria rigenerazione personale. Analizzando ogni singola abitudine e i suoi effetti nell’arco dei cinque momenti clou della giornata (il mattino, il pranzo, il pomeriggio, la sera, più le occasioni di festa), Anna Sólyom ci aiuta a realizzare in che modo viviamo e a capire quali, tra le piccole cose che facciamo o potremmo fare quotidianamente, ci fanno sentire bene. Pagina dopo pagina ci invita a provare 34 “rituali antistress”, veri toccasana per riuscire ad addolcire il risveglio, fare una pausa rigenerante, vivere al meglio i giorni di festa, allenare i “muscoli” delle connessioni sociali, fare ordine fisico e mentale, ottimizzare il tempo al lavoro o ancora rendere un pranzo un momento di deliziosa felicità. Solo se siamo consapevoli di ciò di cui abbiamo bisogno possiamo darci più energia, felicità e scopo. E sentire la magia di ogni giorno.
16,00 15,20

Gin. Manuale per aspiranti intenditori. Guida illustrata per appassionati

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 180
Le origini e la storia. In distilleria: i metodi fra tradizione e innovazione. La degustazione, un viaggio sensoriale. L'acquisto: strumenti e strategie per non perdersi. A tavola! Suggerimenti per accostamenti deliziosi e inusuali. Cocktail: ferri del mestiere e ricette. Giro del mondo. Atlante delle produzioni.
26,00 24,70

Parole e colori in inglese. English for kids

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 43
Do you speak English? Play and learn English with us! Un albo divertente e colorato dedicato a tutti i bambini che si avvicinano all'apprendimento della lingua inglese! Divertenti illustrazioni, giochi e passatempi per imparare, divertendosi, parole e frasi in inglese! Età di lettura: da 4 anni.
7,90 7,51

Shakespeare per fare colpo. 70 consigli per conquistare con stile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 144
Da sempre ci dibattiamo nei quesiti esistenziali che l'amore suscita in noi: cosa ci accade quando siamo innamorati? Come si cura il mal d'amore? Come si combatte la gelosia? Qual è il segreto per mantenere viva una relazione? E quello della seduzione? Ecco che Allan Percy si rivolge al maggior esperto, ispirandosi alle sue opere per 70 consigli che ci guidano attraverso gli impervi sentieri del cuore: nessuno meglio di Shakespeare infatti ha indagato la forza dell'amore nelle sue molteplici forme. Sono secoli che i suoi drammi e i suoi sonetti celebrano il più alto dei sentimenti, il più ambito, il più tormentato: quello che muove il mondo. Le sue intuizioni, incarnate in coppie indimenticabili come Giulietta e Romeo, Antonio e Cleopatra, Ofelia e Amleto, sono diventate simbolo per eccellenza delle passioni più vere, e altrettanto universali sono le storie romantiche di Molto rumore per nulla o del Sogno di una notte di mezza estate. Commentate da Allan Percy con lo stile originale e brillante che lo contraddistingue, le parole più toccanti del Bardo ci incoraggiano pagina dopo pagina a non avere mai paura dell'amore e a salire sul palcoscenico del mondo per diventare gli attori protagonisti dell'opera che è la nostra vita.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.