Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sillas Duarte

Biografia e opere di Sillas Duarte

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2019
pagine: 232
“La tecnologia digitale in odontoiatria è una realtà che non può più essere ignorata dalle istituzioni accademiche. Di tutti i programmi di odontotecnica accreditati dal CODA (Commission on Dental Accreditation) negli Stati Uniti, solo pochi comprendono corsi dedicati alla tecnologia digitale come parte integrante del proprio programma. Analogamente, le facoltà odontoiatriche devono ancora includere a pieno titolo le tecnologie digitali come elemento costitutivo dei propri piani di studio. È evidente come l’urgenza di questa integrazione sia ostacolata da questioni di natura organizzativa. Fortunatamente, sono stati intrapresi molti sforzi positivi per introdurre la tecnologia digitale nei piani di studio odontoiatrici. Solo poche settimane fa, l’American Dental Education Association (ADEA) ha organizzato una conferenza che ha riunito rettori e dirigenti invitati da tutte le facoltà odontoiatriche americane e canadesi, per discutere di tecnologie digitali nella formazione odontoiatrica e nell’assistenza sanitaria. Anche l’American College of Prosthodontists (ACP) ha lavorato alacremente per promuovere un curriculum digitale per le facoltà odontoiatriche. Il CODA riconosce l’importanza della tecnologia digitale e ha recentemente incluso delle norme incentrate sulle nuove tecnologie a cui le istituzioni formative devono adeguarsi. Per i programmi di Odontotecnica, il CODA sottolinea la necessità di far conoscere agli studenti il maggior numero possibile di nuove tecnologie, compresa la scansione e la progettazione digitale (Dental Laboratory Technology CODA Standards 2-19 e 2-20). […] È tempo che la formazione abbracci pienamente le tecnologie digitali. La loro introduzione nei piani di studio odontoiatrici dovrebbe avvenire il più precocemente possibile nel percorso formativo dello studente e non ridursi a un corso “elettivo” o isolato alla conclusione di un programma didattico. La prossima generazione di professionisti (odontoiatri e odontotecnici) dovrebbe conoscere tutte le possibilità, i vantaggi e i limiti portati in campo dalla tecnologia digitale. La pratica dell’odontoiatria restaurativa sta cambiando rapidamente. La formazione dovrebbe seguire una strada simile, facendo della preservazione dei tessuti dentali, attraverso l’odontoiatria adesiva mininvasiva e la tecnologia digitale, una priorità dei futuri corsi di studi per odontotecnici e odontoiatri. Vi invito a godervi insieme a me la raccolta di splendidi lavori clinici e scientifici contenuti in questa edizione di Quintessence of Dental Technology, dove tecnologia digitale, cementazione adesiva, materiali dentari, abilità artistica e terapia implantare si fondono insieme per rispondere alla sfida di promuovere risultati estetici e funzionali.” (Sillas Duarte, Jr, DDS, MS, PhD)
20,00 19,00

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2017
pagine: 256
Recenti dati dell’American Dental Association Health Policy Institute hanno rivelato che il tasso di assistenza odontoiatrica è ai massimi storici per i bambini, mentre è in continuo calo per gli adulti in età lavorativa. È stato osservato che solo un terzo di questi ultimi si sottopone a regolari visite dal dentista, preoccupati principalmente dai costi associati alle cure odontoiatriche. Purtroppo, nonostante i diversi anni di ripresa economica, la spesa complessiva nel settore dell’assistenza odontoiatrica resta bassa. A complicare lo scenario, il numero dei nuovi odontoiatri e odontotecnici che hanno fatto il loro ingresso sul mercato è aumentato significativamente, con una crescita esponenziale del loro debito universitario. Di conseguenza, i nuovi arrivati – singoli imprenditori o piccole società – sono sottoposti a una notevole pressione per garantire il successo della propria attività. La concorrenza affrontata dai provider di servizi odontoiatrici ha raggiunto un nuovo e diverso livello di complessità.
20,00 19,00

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2016
pagine: 224
Un recente studio di Accenture and Oxford Economics ha previsto una crescita di 1,4 miliardi di dollari nell’economia mondiale nei prossimi 5 anni stimolata dalla tecnologia digitale. Negli ultimi anni, in odontoiatria, l’interesse nella tecnologia digitale è aumentato in modo esponenziale. Le azioni di marketing e l’interesse e gli investimenti negli scanner digitali, nei sensori, nei software di pianificazione del trattamento e, ovviamente, nelle tecnologie CAD/CAM hanno generato una rivoluzione in odontoiatria. “Passa al digitale” è diventato sinonimo di crescita e prosperità. Ma se la tecnologia digitale dentale viene considerata come qualunque altro strumento IT, il risultato potrebbe essere disastroso e la longevità di qualunque programma sarebbe in poco tempo minacciata. In questo volume di Quintessence of Dental Technology, scopriamo insieme come la rivoluzione digitale, combinata con l’arte e la scienza, possono migliorare la predicibilità, aumentare le opportunità ed espandere le prospettive della riabilitazione orale estetica in un modo finora inimmaginabile.
20,00 19,00

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 220
Negli articoli qui presentati, scoprirete come i concetti illustrati nelle precedenti edizioni di Quintessence of Dental Technology siano stati utilizzati con un approccio diverso per chiarire e trattare casi clinici complessi. Una serie speciale di articoli sul trattamento della dentatura abrasa e sull’infrastruttura gengivale meritano il vostro tempo e la vostra attenzione; la serie proseguirà nelle prossime edizioni di QDT. Venite a scoprire come le tecnologie CAD/CAM, al servizio della creatività umana, possono raggiungere livelli impressionanti di naturale bellezza o come le metodiche chirurgiche estetiche ultraconservative possono garantire risultati altamente predicibili: questi, insieme alle innumerevoli e magnifiche tecniche presentate per la realizzazione di restauri di grande naturalezza, sono tutti successi da apprezzare.
100,00 95,00

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2014
pagine: 212
Con un focus sulle tecniche più innovative e sugli ultimi materiali per l’estetica, QDT 2014 offre articoli originali su restauri indiretti minimamente invasivi, la rigenerazione dei tessuti molli, il controllo dell’opacità nelle ceramiche pressate, la complessa riabilitazione estetica con l’uso del CAD/CAM, i fenomeni ottici e l’arte del pensiero visivo. Sillas Duarte fornisce quest’anno un aggiornamento sui biomateriali, sui polimeri e sui materiali da restauro ibridi e in ceramica rinforzata, utilizzabili con il CAD/CAM.
100,00 95,00

QDT. Quintessence of dental technology

Libro
editore: Quintessenza
anno edizione: 2010
120,00 114,00

QDT. Quintessence of dental technology

Libro
editore: Quintessenza
anno edizione: 2010
pagine: 223
120,00 114,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.