Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Congregati

Biografia e opere di Luca Ventura

L'incidente di via Grotta Azzurra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 276
Tra intrighi familiari, pericolose eredità e torbidi affari, il secondo giallo di Luca Ventura è una storia appassionante che porterà a scoprire i retroscena della produzione di uno dei liquori più famosi del mondo, il Limoncello. È la notte del quattro novembre quando il detective Enrico Rizzi, rientrando a casa sotto una pioggia scrosciante, assiste a un incidente fatale. Un'Ape perde il controllo e finisce giù per una scarpata di via Grotta Azzurra. Tra le lamiere contorte il poliziotto fa in tempo a riconoscere la vittima, Elisa Constantini e a sentire le sue ultime parole: «Non è stato un incidente». Poi, sfiorata dalle prime luci dell'alba, la donna muore. Uno shock per Capri e per la sua piccola comunità, chiusa e profondamente legata alle tradizioni, che in quei giorni si appresta a raccogliere i limoni. La famiglia della vittima è tra i produttori più importanti del prezioso agrume, ma Elisa aveva da tempo preso le distanze dall'attività e viveva a Benevento. Che ci faceva lì quella notte? E, soprattutto, perché era alla guida di un veicolo non intestato a lei? In un'isola dove tutti si conoscono, non è facile evitare che i pettegolezzi si frappongano alle indagini ufficiali, e che la conoscenza delle persone coinvolte influenzi la propria obiettività, ma grazie alla determinazione della collega Antonia Cirillo, per Rizzi è quasi impossibile sgarrare.
17,90 17,01

I segreti del Tamigi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 368
Londra, 1894. Charlotte e Tom sono sposati da due anni, ma negli ultimi mesi su di loro si è posata un'ombra alla quale non riescono a dare un nome. La coppia non ha ancora avuto figli e Tom – vedovo e senza eredi anche dal precedente matrimonio – comincia a pensare di esserne la causa. Ha difficoltà persino a concentrarsi sulla sua attività di giornalista e critico teatrale. Finché il suo vecchio editore e mentore, Sir Tristan Jellicoe, gli propone di scrivere una guida sulla Londra dell'occultismo e della magia, attraverso i luoghi più misteriosi della città. Tom è un convinto razionalista e vorrebbe rifiutare, ma Charlotte si propone di aiutarlo e riesce a convincerlo. Intanto, sulle rive del Tamigi, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna annegata. Si tratta di Julia Danby, appartenente a una ricca famiglia londinese. Per quale motivo la ragazza si trovava da sola, in quella zona malfamata? E che ci facevano quelle candele piantate nella sabbia vicino al suo corpo? La polizia pensa che si tratti di suicidio, ma Tom e Charlotte scoprono che il cadavere è stato rinvenuto in un luogo sacro per gli appassionati di magia nera. Infatti, un tempo lì sorgeva la casa dell'alchimista John Dee, accusato di stregoneria in epoca elisabettiana. L'insolita coppia di investigatori si spingerà ben oltre il consentito, fino a svelare scomode verità capaci di mettere a rischio anche la propria vita... Una storia a tinte fosche in una Londra vittoriana dal fascino cupo e irresistibile.
12,00 11,40

Grace Kelly e il fascino dell'amore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 312
È il 1947 quando Grace, a soli diciassette anni e contro il volere dei genitori, lascia Filadelfia per New York: è stata ammessa in una prestigiosa scuola di recitazione, la Academy of Dramatic Arts, la culla di tutte le star più famose, in cui spera di coronare il sogno di diventare attrice. Guidata dalla sua ambizione, segue quanti più corsi possibile e pratica esercizi di pronuncia per correggere la sua voce nasale, nel tentativo di smentire un padre che non ha mai creduto nelle sue velleità artistiche e vorrebbe vederla sposata. Ma Manhattan è un turbinio di persone talentuose e possibilità di successo: qui Grace può trovare la sua indipendenza, sebbene, in quanto donna in un mondo di uomini, non tardi a scontrarsi con le ottuse regole dell'industria cinematografica. Il suo desiderio di emancipazione, però, corre sempre di pari passo con la fedeltà a se stessa, anche quando raggiunge la fama a cui ha sempre ambito, diventando la musa di Hitchcock con Il delitto perfetto. Finché, al culmine della sua carriera, l'incontro con l'uomo della sua vita, il principe Ranieri di Monaco, non stravolge tutto e la inchioda a un bivio: il suo amore sarà abbastanza forte per sacrificare tutto e dire per sempre addio al cinema? Un romanzo avvincente che ci immerge nel l'America degli scintillanti anni Quaranta e Cinquanta, sulle orme di un'indelebile icona glamour, facendoci rivivere la più grande storia d'amore di tutti i tempi.
12,00 11,40

Il libro dei segreti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 420
Roma, 1659. Mesi dopo la fine della peste, gli uomini continuano a morire, ma si vocifera in giro che i loro cadaveri non si decompongano come dovrebbero. Hanno le guance rosee e un aspetto a volte migliore di quando erano in vita. Mormorii infondati o un'inquietante verità? Le autorità papali incaricano il magistrato Stefano Bracchi di indagare e condurre un'inquisitio. Nelle sue ricerche incappa in Anna, una giovane ragazza incinta, che cerca il modo per sfuggire al marito violento. Quando nessuno sembra darle ascolto – non la madre né tantomeno la Chiesa –, si rivolge a un gruppo di donne a ovest del Tevere, capitanate da una specie di strega di nome Girolama. Sono conosciute per aiutare chi ha bisogno con le loro pozioni: erbe per prevenire o favorire le gravidanze, cataplasmi per alleviare i dolori, divinazioni del futuro. E una speciale Aqua incolore e insapore che è in grado di avvelenare in modo tanto subdolo quanto letale. A Stefano basterà trovare chi produce questo diabolico composto per risolvere il caso? L'indagine nel carcere di Tor di Nona gli farà conoscere l'orrore più profondo, la disperazione, la magia e il grande potere della solidarietà femminile. In una città fatta dagli uomini per gli uomini, non ci sono vie d'uscita facili e solo i più coraggiosi possono sperare di sopravvivere.
17,90 17,01

L'uomo che impastava storie

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 304
Fare il pane è come una danza: Sofie lo ha scoperto osservando affascinata Giacomo, l'eccentrico fornaio calabrese che da qualche giorno è diventato il suo nuovo datore di lavoro. La giovane, infatti, ha dovuto lasciare la sua carriera come prima ballerina in seguito a una brutta caduta. Se quando ballava si sentiva bella e aveva il suo posto nel mondo, ora che non può più farlo, non sa chi è. Il suo cuore ha smesso di fare pirouette e si è spezzato. Profondamente sconvolta, in crisi con il marito – che di professione fa il coreografo – e con tutto ciò che ruota intorno al mondo del palcoscenico, Sofie è approdata nella piccola panetteria con l'intento di dimostrare la sua buona volontà all'ufficio di collocamento, licenziarsi il prima possibile e non perdere così il sussidio di disoccupazione. Ma nel calore del forno, tra le diverse tipologie di pagnotte fumanti, le massime filosofiche di Giacomo e la silenziosa presenza della bassotta (Berga)Motto, Sofie cercherà di carpire l'ingrediente segreto di un impasto ben lievitato e quello per una vita appagante. La fornaia potrà essere davvero la sua nuova professione? Dall'autore de L'uomo che portava a spasso i libri una favola senza tempo, un romanzo in cui la danza si intreccia al profumo del pane, sulle meravigliose note delle canzoni di Domenico Modugno. A volte per trovare il coraggio di cambiare e darsi una possibilità di rinascita, bisogna ricominciare dalle piccole cose.
15,90 15,11

Romy Schneider. Un amore a Parigi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 384
1958. Raggiante e inarrivabile come un'imperatrice, Romy Schneider scende dalla scaletta dell'aereo che è appena atterrato a Parigi, accolta da una folla di fotografi. A neanche vent'anni è già una star di fama mondiale e per tutti incarna la grazia e l'innocenza della principessa Sissi, il personaggio che l'ha resa celebre, ma che sta diventando una gabbia che le impedisce di cresce- re come attrice. Giunta in Francia per conoscere il coprotagonista del suo nuovo film, si indigna scoprendo che si tratta di un giovane e arrogante sconosciuto: Alain Delon. Non immagina certo che l'istintiva antipatia che prova per quel ragazzo ribelle e un po' spaccone, dai capelli nerissimi e lo sguardo di un blu profondo, di lì a poco si trasformerà in un amore folle e tormentato. Svincolatasi dalla tirannia della madre e del patrigno, che vogliono convincerla a impersonare Sissi per la quarta volta, Romy decide di trasferirsi nella capitale francese, dove assapora finalmente la libertà e la passione. Ma la sua carriera rimane in stallo finché, durante una vacanza con Alain in Italia, Romy incontra il grande regista Luchino Visconti che le propone una sfida eccitante: un ruolo a teatro. Sarà proprio lui a suggerire a Romy un cambio di look e a farle conoscere la carismatica Coco Chanel, che trasformerà l'attrice in una vera icona di stile e, nonostante i modi dispotici e irriverenti, diverrà per lei un'intima amica e confidente. Intanto, però, i rapporti con Alain si fanno sempre più burrascosi... Divisa tra le ambizioni e la passione, tra l'immagine pubblica luminosa e le ombre del privato, la verità di una donna straordinaria in cerca soprattutto di se stessa.
9,90 9,41

Madame Exupéry. La rosa del piccolo principe

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 480
Buenos Aires, 1930. A una festa, la giovane pittrice Consuelo Suncín de Sandoval incontra Antoine de Saint-Exupéry, un uomo ammaliante, pieno di entusiasmo, che la invita a volare sul suo aereo con la promessa di farle vedere le stelle: è amore a prima vista. Dopo un serrato corteggiamento e qualche resistenza al matrimonio da parte delle rispettive famiglie, la vivace salvadoregna diventa la musa dell'enigmatico pilota scrittore, dando vita a una lunga storia, cristallizzata anni dopo nella fiaba senza tempo del Piccolo principe e della sua amata rosa. Una rosa che altri non è che Consuelo, la donna che il protagonista intende proteggere a tutti i costi sotto una campana di vetro e a cui pensa incessantemente, anche da lontano, durante i viaggi spesso pericolosi a cui lo costringe il suo mestiere. Dopo anni di difficoltà economiche, Antoine comincia ad acquisire notorietà, ma stare al suo fianco è per Consuelo fonte di continui tormenti. Non deve affrontare solo la distanza, ma anche le sue infedeltà e, artista a sua volta, fatica a uscire dalla sua ombra e a ottenere il riconoscimento che merita. La loro relazione rischia più volte di spezzarsi per sempre, ma l'amore di Consuelo è più forte, e arriva sempre a perdonarlo. Un legame potente, che solo la morte potrà rompere. Sophie Villard ci immerge con grazia in uno spaccato di vita romanzesco, quello degli artisti bohémien degli anni Trenta, e soprattutto ricostruisce le avventure, le gioie e le delusioni di una storia d'amore senza confini, capace di ispirare uno dei libri più famosi e venduti al mondo.
9,90 9,41

Davos 1917

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 480
1917. In quella follia chiamata Grande Guerra non c'è niente di grande, se non il dolore, e Johanna lo sa bene. Di rientro dal fronte occidentale dove ha prestato servi- zio come infermiera, porta in grembo una bambina, Elli, figlia di un soldato strappato troppo presto alla vita. Ingannata dalla sua stessa famiglia, che le sottrae la piccola subito dopo il parto, non tarderà a scoprire che nel sanatorio di lusso di suo padre le menzogne sono all'ordine del giorno. Infatti, sotto un'idilliaca apparenza, a Davos, la stazione climatica di montagna della neutrale Svizzera, si sta svolgendo una brutale battaglia di spionaggio tra le principali potenze mondiali. Nessuno è davvero chi sostiene di essere e la fedeltà a ideali e alleanze ha sempre un prezzo. Ma Johanna farà di tutto pur di riavere sua figlia. Anche se dovrà mentire, rubare, o trasformarsi in una spia pronta a uccidere... E improvvisamente il destino dell'Europa sarà nelle sue mani. Un romanzo appassionante, ricco di suspense e di colpi di scena inaspettati.
16,90 16,06

Un'estate perfetta... o quasi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 331
La dodicenne Marta e i suoi fratelli minori, Matts e Mikkel, sono costretti a trascorrere le vacanze in campagna dalla nonna, che non conoscono nemmeno e che vive sola in una casetta isolata ai margini del mondo, vende marmellate fatte in casa, non ha un telefono e, ovviamente, neanche Internet. È una nonna un po' eccentrica, con tante galline, un motoscafo e… un fucile per scacciare gli ospiti indesiderati! Un appello a essere più consapevoli e rispettosi della natura. Un'emozionante storia di amicizia e solidarietà. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

L'isola delle farfalle

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 496
È un triste risveglio per la giovane avvocatessa berlinese Diana Wagenbach. Solo la sera precedente infatti ha scoperto che suo marito l'ha di nuovo tradita e, come se non bastasse, una telefonata dall'Inghilterra la informa che la cara zia Emmely ha le ore contate e che vorrebbe vederla un'ultima volta. Non le resta che fare i bagagli e prendere il primo volo verso l'antica dimora di Tremayne House, dove i suoi avi hanno vissuto per generazioni. Diana non può sapere che cosa l'attende, non sa che in punto di morte zia Emmely le sta per consegnare un terribile segreto di famiglia, custodito gelosamente per anni. Come in un rebus, con pochi, enigmatici indizi a disposizione – una foto ingiallita che ritrae una bellissima donna di fronte a una casa tra le palme, una foglia incisa in caratteri misteriosi, una bustina di tè, una vecchia guida turistica –, a Diana è affidato il difficile compito di porta- re alla luce che cosa accadde tanti anni prima, nel lontano Oriente, a Ceylon, l'incantevole isola del tè e delle farfalle. Qualcosa che inciderà profondamente anche sul suo destino…
14,00 13,30

Il mistero della statuetta di giada

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Berlino, 1922. Mentre l'inflazione corre e la Germania è politicamente distrutta, il commissario Leo Wechsler, rimasto vedovo dopo che l'influenza spagnola ha portato via la sua giovane moglie, è costretto a dividersi tra l'impegno investigativo e le esigenze dei due figli piccoli, Marie e Georg. Un compito per niente semplice, perché se per ogni delitto c'è un'unica soluzione, per i bambini sembrano esserci mille risposte diverse da dare… Come se non bastasse, si ritrova alle prese con un singolare omicidio che sta destando grande scalpore in città. Il celebre guaritore Gabriel Sartorius, che vanta fra i suoi clienti attori del cinema, noti uomini d'affari e signore dell'alta società, è stato ucciso nel suo lussuoso appartamento: colpito alla testa con una statuetta di giada che ritrae il Buddha. Non si trovano né impronte né testimoni. Ma ben presto emerge qualche macchia sulla veste candida del guaritore. Wechsler scopre che tra le sue cure miracolose, oltre all'impiego delle gemme e dell'ipnosi, rientrava anche un rimedio tutt'altro che spirituale: la cocaina, una droga sempre più popolare negli ultimi tempi. Giorni dopo, in uno dei quartieri più malfamati della città, viene ritrovata uccisa una prostituta, strangolata con un foulard. Due casi apparentemente lontanissimi, ma con il suo infallibile fiuto, Leo intuisce da pochi dettagli che fra le due morti esiste un collegamento. Le indagini lo portano in sontuose ville, miseri cortili, zone a luci rosse, dove sembra aggirarsi un assassino dagli eleganti guanti di pelle, che ha intenzione di colpire ancora… In una Berlino piena di contrasti, un mistero appassionante vi condurrà tra i segreti più torbidi nascosti dietro la facciata scintillante dell'alta società.
9,90 9,41

Giallo Capri. Il primo caso di Enrico Rizzi e Antonia Cirillo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 300
All'ombra del faro di Punta Carena, nella calura di Ferragosto viene ritrovata una barca che contiene il cadavere di Jack Milani, studente di oceanografia e figlio di un'importante famiglia di industriali. È il primo caso di omicidio per Enrico Rizzi, il poliziotto dell'isola, che di solito si occupa di reati minori e che conduce una vita placida e tranquilla. Frequenta la sua compagna, aiuta il padre nell'orto, ripara la vecchia Fiat 500 dei genitori… Qualcosa, però, ha ormai turbato l'idillio di uno dei posti più belli del mondo. È un caso che scuote Capri alle sue radici e che Rizzi dovrà risolvere con l'aiuto dell'ombrosa Antonia Cirillo, una nuova agente che a quarant'anni suonati si è misteriosamente trasferita lì. I due dovranno non solo trovare l'assassino ma anche convincere i colleghi di Sorrento e di Napoli della qualità del loro lavoro. Un appassionante giallo d'investigazione, dal sapore estivo e tutto mediterraneo, che ci porterà nel cuore del Golfo di Napoli, un laboratorio a cielo aperto in grado di predire il futuro del cambiamento climatico.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.