Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Subrizi

Biografia e opere di Michael Aaron

Corso tutto in uno per adulti. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2011
pagine: 144
Il secondo volume sviluppa ulteriormente il concetto "tutto-in-uno" introdotto nel volume 1, con una progressione continua, ma senza sbalzi di difficoltà, allo scopo di sviluppare la tecnica e le conoscenze richieste per poter suonare in tutte le tonalità più comuni. Le pagine delle lezioni che insegnano i fondamenti della musica sono rinforzate dalle pagine di teoria e dai brani, che formano un valido metodo per l'educazione alla musica, alla tecnica e al repertorio pianistico. Vi è il ripasso degli accordi e delle tonalità già studiate, ma con materiale nuovo, per rafforzare i concetti già affrontati. Particolarmente significativa è la facile presentazione degli accordi in tutte le posizioni con entrambe le mani. I brani usati sono tratti da melodie popolari, da romanze d'opera, da pezzi classici e da composizioni originali per pianoforte.
22,90 21,76

La gioia del primo anno di pianoforte

Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 80
Arriva l'edizione italiana di "The joy of first year piano", un libro per principianti del pianoforte di tutte le età. Il successo di questo metodo si basa sul fornire, attraverso un graduale e accurato repertorio di divertenti brani, gli strumenti per apprendere i fondamenti della lettura delle note per suonare, senza sforzo, in modo piacevole. Un corso flessibile, che introduce gradualmente nuovi concetti attraverso la sequenza di piccoli brani. L'autore dice: «scrivere per i pianisti principianti richiede più immaginazione, inventiva e manualità che comporre per gli esperti - per stimolare l'interesse dello studente, guidandolo a sviluppare un gusto musicale, motivandolo in ulteriori studi e all'amore per la musica».
17,50 16,63

Corso di pianoforte. Terzo grado

Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 64
È il terzo volume del metodo per pianoforte di Michael Aaron, studiato per un approccio utile e interessante, basato sulla combinazione di elementi basilari di tecnica pianistica con la melodia. Arrivati a questo punto gli studenti, dopo aver appreso le basi del pianoforte, guardano in avanti ansiosi di confrontarsi con uno studio più "serio". Per questo motivo questo livello è stato ideato attentamente per catturare e mantenere l'interesse dello studente, sviluppandosi come segue: 1. Brani originali melodici che "suonano impegnativi", ma sono alla portata del terzo grado; 2. Classici popolari, alcuni nella forma originale, altri in trascrizione; 3. Alcuni noti brani pianistici originali; 4. Materiale tecnico con studi di Heller, Burgmüller, Duvernoy, Czerny, Krause e Berens; 5. Prosecuzione dello studio di elementi di armonia e teoria per una migliore comprensione musicale.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.