Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Pozzi

Biografia e opere di P. Pozzi

Money on line.eu 2007. The future of digital payment systems

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 288
33,50 31,83

Money-on-line.eu 2006. The European scenario of digital payment system and smart cards

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 240
28,50 27,08

Money-on-line.eu. Digital payment systems and smart cards

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
30,50 28,98

Crimine virtuale, minaccia reale. ICT Security: politiche e strumenti di prevenzione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 256
I governi e le imprese hanno compreso che difendersi, e soprattutto prevenire eventuali attacchi ed eventi catastrofici, diventa un fattore basilare per mantenere la stabilità del sistema, la continuità del business e preservare nel tempo la capacità di creazione di valore. Tutto ciò deve essere fatto senza che l'obiettivo di elevare soglie e misure di sicurezza possa limitare i diritti alla privacy dei cittadini o la disponibilità di Internet come spazio di comunicazione e di aggregazione. Questi temi sono trattati in questo volume attraverso significativi approfondimenti, redatti da qualificati esperti delle istituzioni e delle imprese, sugli aspetti tecnici, normativi ed organizzativi della sicurezza ICT.
33,50 31,83

Cyberwar o sicurezza? II Osservatorio criminalità ICT

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 208
L'attenzione alla sicurezza dell'informazione e della comunicazione è stata fino a poco tempo fa prerogativa degli specialisti, ma lo sviluppo della rete Internet richiede che tutti siano consapevoli dell'importanza del problema. Per questo il Forum per la tecnologia dell'informazione ha costituito, con il centro SPACE dell'Università Bocconi, l'Osservatorio sulla criminalità ICT con lo scopo di monitorare i fenomeni criminali commessi per mezzo o ai danni di sistemi ICT in Italia. Questo II Rapporto riporta i dati raccolti presso un campione significativo di enti ed imprese nazionali sulle tipologie di attacco subite nel corso degli ultimi tre anni, sui virus informatici, sui tipi di attacco temuti, sulle loro motivazioni e sui tempi di ripristino.
33,00 31,35

Bologna città digitale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 160
Che cosa sono le città digitali? Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, anziché facilitare quei fenomeni di indebolimento post-industriale del tessuto urbano che taluni prevedevano, sembrano trovare in esso il luogo privilegiato di agglomerazione e danno luogo alla nuova città digitale. I nuovi modi di amministrare, imparare, lavorare, vivere, divertirsi basati sulle tecnologie informatiche e di comunicazione hanno già cambiato la struttura di relazioni interne ed esterne alla città, ma la città stessa sembra in grado di vincere anche la sfida del virtuale, rinnovando nella città digitale le sue funzioni e prerogative di città-capitale, di città-mercato, di città-museo, di città-università.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.