Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Ferri

Biografia e opere di Lynn D. Phillips

Il bambino e gli schermi. Raccomandazioni per genitori e insegnanti

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 224
È vero che il web è pericoloso per i bambini? Genitori e insegnanti, che si servono spesso della rete a casa propria e nella vita privata, pare che ne abbiano paura quando si tratta dei loro figli o dei loro allievi. Gli adulti amano la tecnologia, i bambini e gli adolescenti anche, ma, paradossalmente, non riescono mai a usarla insieme. Come uscire da questo "blocco comunicativo" intergenerazionale e riuscire a far sedere genitori e figli e insegnanti attorno allo stesso "desco tecnologico"? In primo luogo sfatando, con una rigorosa analisi scientifica, pregiudizi e timori che non hanno ragione di essere. Questo libro, a cura della prestigiosa Académie des Sciences, è l'equivalente di un insieme coordinato di linee guida ai problemi che può comportare la progettazione e la gestione di servizi rivolti ai bambini e ai preadolescenti che utilizzino tecnologie digitali. Integrando i dati scientifici più recenti della neurobiologia, della psicologia, delle scienze cognitive, della psichiatria e della medicina, allo stesso tempo propone agli insegnanti, agli educatori - ma anche ad esempio al personale sanitario o a quello delle istituzioni museali - raccomandazioni semplici e operative che possano essere di aiuto nei differenti contesti.
21,50 20,43

Piani di assistenza infermieristica. Linee guida per un'assistenza personalizzata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 1006
Il volume presenta 70 piani di assistenza standardizzati e 8 percorsi clinico-assistenziali (Clinical Pathway) relativi ad altrettanti problemi prioritari di salute. Per ogni problema prioritario sono accuratamente descritti: patologia, fattori eziologici, dati epidemiologici, trattamenti e prognosi; il luogo di cura e assistenza; i problemi di salute correlati; i dati di base dell'accertamento della; gli esami diagnostici; le priorità infermieristiche; gli obiettivi di dimissione; le diagnosi infermieristiche; i risultati attesi; azioni e interventi infermieristici pianificati per promuovere la risoluzione dei problemi identificati; le motivazioni; le considerazioni potenziali utili per l'assistenza infermieristica della fase post-acuta o post-dimissione, da adeguare in base all'età della persona assistita, alle sue condizioni fisiche, alla presenza di complicanze, alle risorse personali e alle responsabilità legate al ruolo sociale, familiare e lavorativo.
50,00 47,50

Terapia E.V. notes. Guida clinica per le professioni sanitarie

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 180
Questo manuale si rivela una guida indispensabile per tutti i professionisti che, in ambito sanitario, si occupano dell'applicazione e del mantenimento dei liquidi per via endovenosa con i vari dispositivi di accesso. Il testo fornisce i dati essenziali relativi a tutti i tipi di liquidi somministrabili per via endovenosa, ai loro contenuti e alle regole necessarie per calcolare i tempi di infusione. Con un'intera sezione dedicata ai liquidi e agli elettroliti affronta tutte le problematiche connesse a tali argomenti. Un volume utile per ottimizzare la sicurezza del paziente e per avere a disposizione uno strumento a cui affidarsi in qualsiasi momento della quotidiana attività clinica.
15,00 14,25

Pianificazione dell'assistenza infermieristica

Libro
anno edizione: 2007
pagine: 986
Questo volume, giunto nel 2006 alla decima edizione negli U.S.A., si propone come utile guida per aiutare gli studenti e gli infermieri clinici nell'elaborazione e nella documentazione scritta della pianificazione assistenziale. Il volume si caratterizza perché descrive e comprende: le guide per l'accertamento del paziente adulto im ambito medico-chirurgico, psichiatrico e ostetrico; l'elenco aggiornato delle 172 diagnosi infermieristiche approvate dalla North American Nursing Diagnosis Association International, nel 2005-2006; la specifica, per ogni diagnosi infermieristica, dei fattori correlati e di rischio, le caratteristiche definenti, i risultati attesi e gli interventi prioritari; gli esempi degli ultimi obiettivi (NOC) e gli interventi infermieristici (NIC) sviluppati dalla Iowa Intervention Projects; le principali diagnosi infermieristiche per oltre 400 condizioni di malattia. Il testo si rivela quindi un indispensabile strumento che, in modo chiaro e semplice, fornisce dettagliate indicazioni per scegliere le diagnosi, gli obiettivi e gli interventi infermieristici che sono alla base della quotidiana attività clinico-assistenziale.
25,00 23,75

Comunità virtuali

Libro
editore: Mimesis
anno edizione: 1999
È vero che stiamo per assistere alla nascita di una società congnitiva globale, che ha nella tecnologia telematica e nella comunità virtuale di Internet il suo principale strumento di diffusione? Questo volume si propone di approfondire a livello teorico ed epistemologico i differenti aspetti del concetto di "comunità virtuale" e gli effetti che la nascita di questa nuova forma dell'agire sociale potrà avere sulla produzione e sulla trasmissione della ricerca nei saperi umanistici. Questo volume raccoglie saggi di Pier Francesco Attanasio, Claude Cazalé Bérard, Giovanni Cesareo, Fernanda Cremascoli, Ugo Fabietti, Paolo Ferri, Marino Livolsi, Tomàs Maldonado, Giovanni Moscati, Tito Orlando, Fulvio Papi, Tim Parks e altri.
14,46 13,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.