Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Bellasi

Biografia e opere di P. Bellasi

Josef Albers

Libro
editore: Magonza
pagine: 244
40,00 38,00

45,00 42,75

Alberto Giacometti

Libro
editore: Magonza
pagine: 124
29,00 27,55

Paolo Tait. Agguati del segno

Libro
editore: Magonza
pagine: 300
50,00 47,50

La nuova criminalità

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2022
pagine: 168
14,00 13,30

Klaus Münch. Gocce di spazi paralleli. Catalogo della mostra (Milano, 17 febbraio-23 marzo 2016)

Libro: Libro rilegato
editore: Magonza
anno edizione: 2016
pagine: 93
Il catalogo della mostra curata da Pietro Bellasi e Bruno Corà con il contributo scientifico di Aldo Iori, alla Fabbrica del Vapore di Milano (17 febbraio-23 marzo 2016) - promossa da Magonza Editore e Atlante Servizi Culturali - è un focus su lavori inediti e opere recenti dell'artista tedesco. Sculture policrome semisferiche e serigrafate dall'interno si snodano nello spazio mettendo in scena il rapporto tra arte e scienza, strutture micro e macroscopiche, segni - come quelli tracciati con la resina, la matita e i pigmenti sulla carta - che evocano la formazione della vita nel cosmo. I testi critici in catalogo, insieme a un ricco e accurato apparato iconografico, una biografia e un aggiornato apparato espositivo risalgono i punti nodali del lavoro dello scultore, arricchendone le implicazioni e le interpretazioni.
25,00 23,75

Roberto Fanari. Hanging (laying) landscapes. Laboratorio visivo di tecniche del contemporaneo (Milano, 16 luglio-27 settembre 2015)

Libro: Libro rilegato
editore: Magonza
anno edizione: 2016
pagine: 72
"Ho visto molto raramente sperimentare e praticare con tanto entusiasmo e sorpresa le faticose densità rituali del lavoro pittorico come da Roberto Fanari per i suoi sortilegi cromatici (il bianco, il nero, il rosso). Oltre alla saggezza tecnica assai impressionante, egli è profondamente ed esistenzialmente consapevole della fecondità immaginaria e metaforica del colore in quanto tale, come del gesto che dipinge a modella, della sua energia simbolica, addirittura delle sue potenzialità alchemiche. Potenzialità dei pigmenti fluidi come degli impasti di terra a delle epidermidi di smalti, da intercettare e stimolare negli spazi di quanto Gaston Bachelard chiama funzione di irrealtà, almeno parallela e almeno altrettanto utile, per la vita psichica individuale e collettiva, della funzione di realtà: '[ ... ] l'immagine percepita e l'immagine creata rappresentano due istanze psichiche del tutto diverse e sarebbe necessaria una espressione specifica per designare l'immagine immaginata[ ... ] vogliamo scoprire l'attività prospettica delle immagini, vogliamo porre l'immagine anche prima della percezione, come un'avventura della percezione'".
20,00 19,00

Paul Klee. Mondi animati. Catalogo della mostra (30 ottobre 2015-14 febbraio 2016)

Libro: Libro rilegato
editore: Magonza
anno edizione: 2015
pagine: 176
Il catalogo della mostra "Paul Klee Mondi animati", curata da Pietro Bellasi e Guido Magnaguagno al MAN di Nuoro (30 ottobre 2015 - 14 febbraio 2016), raccoglie in una serie di tavole le opere esposte, in un percorso che risale le scelte oniriche, cromatiche e formali dell'artista, da opere pittoriche a lavori di grafica, fino a una scelta di disegni. Una serie di saggi critici a firma dei curatori della mostra e di Raffaella Resch - approfondisce le tematiche connesse, dalla questione dell'animismo alla genesi della rappresentazione, ampliando la trattazione in una cornice storico-critica. Concludono l'opera, insieme a una serie di immagini di repertorio provenienti dal Zentrum Paul Klee di Berna, una biografia, una selezione bibliografica ed espositiva.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.