Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Oyemathias

Biografia e opere di Francesca Ferretti De Blonay

I grandi viaggi di Giulio Cesare. Un conquistatore leggendario

Libro: Libro o carta ripiegata
anno edizione: 2023
pagine: 12
Vissuto nell’antica Roma più di 2000 anni fa, Giulio Cesare è passato alla storia grazie alle sue straordinarie imprese. Ha unificato la lingua, i costumi e le leggi di tutti i popoli che ha conquistato, migliorando la vita dei suoi contemporanei. In questo libro si trovano da un lato l’avvincente racconto della sua vita, dall’altro una mappa delle sue conquiste. Le numerose imprese militari sono narrate anche attraverso le parole dello stesso Cesare, tratte dal De Bello Gallico. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

I grandi viaggi di Marco Polo. Un esploratore in Oriente

Libro: Libro o carta ripiegata
anno edizione: 2023
pagine: 12
Marco Polo è assieme a Cristoforo Colombo l’esploratore italiano più famoso. Giovanissimo, intraprende un avventuroso viaggio lungo la Via della Seta. Rientrato a Venezia dopo oltre vent’anni di assenza, partecipa a una battaglia contro i Genovesi e viene incarcerato: lì detta al suo compagno di cella Il Milione, il libro che raccoglie le sue incredibili memorie e che ancora oggi è capace di ispirare i viaggiatori di tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

I grandi viaggi di Ulisse. Un eroe nel Mediterraneo

Libro: Libro o carta ripiegata
anno edizione: 2022
pagine: 12
Raccontata da Omero nell’Odissea, l’epopea di Ulisse ci trasporta nel meraviglioso mondo degli dèi dell’Olimpo e ci fa scoprire la vita dei Greci, abilissimi navigatori dell’antichità. Spostandosi sulla grande mappa, dall’isola dei Lotofagi a quella dei ciclopi, dallo stretto di Messina all’isola dei Feaci, anche il lettore vagherà nel mar Mediterraneo cercando di evitare le burrasche scatenate dall’ira di Zeus. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

I grandi viaggi di Darwin. Un naturalista intorno al mondo

Libro: Libro o carta ripiegata
anno edizione: 2022
pagine: 12
Charles Darwin è lo scienziato passato alla storia per la sua rivoluzionaria teoria sull’evoluzione delle specie. L’esperienza che ha ispirato il lavoro di tutta la sua vita è stata la spedizione in Sud America a bordo del brigantino Beagle. Spostandosi sulla grande mappa, da Tahiti alle Galápagos, dalla Nuova Zelanda alla Terra del Fuoco, anche il lettore vivrà ogni tappa del viaggio insieme al naturalista, condividendo la meraviglia delle osservazioni e delle scoperte raccolte nel suo appassionante diario scientifico. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.