Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nella Bosnia

Biografia e opere di Carlo Collodi

La storia di Tristano e Isotta

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 8-160
Un libro di narrativa illustrato per ragazzi dagli 11 anni, perfetto per tutti gli amanti delle avventure e dei racconti fiabeschi di ambientazione medievale. Una classica e struggente storia d’amore, che conduce nelle profondità dell’animo dei due protagonisti, invitando a scoprire l’attualità nelle storie di ieri. Nello scenario favoloso dell’Occidente medioevale, tra profonde foreste, misteriosi castelli e mari tempestosi, Tristano e Isotta, che il destino costringe ad amarsi contro ogni legge e regola, per il loro amore vivono, combattono, gioiscono e muoiono, divenendo immortale leggenda. Una storia raccontata da un narratore d’eccezione, Mino Milani, che scava nell’animo dei protagonisti per invitarci a scoprire la modernità dei classici. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

La storia di Dedalo e Icaro

La storia di Dedalo e Icaro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 176
Cosa spinge Dedalo, il geniale inventore, a fuggire da Atene? Quale delitto ha commesso, quale oscuro rimorso lo perseguita? E cosa lo aspetta nell'isola di Creta, dove regna il tenebroso Minosse? Così inizia la grande leggenda greca del labirinto, simbolo eterno della ricerca e della perdizione, luogo dove si snoda la vicenda della bella Arianna e dell'eroe Teseo, dove si svolge la sfida suprema dell'ardimentosa innocenza contro il cupo potere del Minotauro, e da cui inizia la celeste avventura di Icaro, il ragazzo che volò verso il sole. Età di lettura: da 11 anni.
12,50

Ciao, sono Zoe. Confidenze di una scrittrice

Libro
editore: Signum Scuola
anno edizione: 2012
pagine: 80
5,80 5,51

Avventure tra i pirati

Libro: Libro in brossura
editore: Piccoli
anno edizione: 2005
pagine: 160
Caterina, rimasta orfana, è costretta a trasferirsi con la sorella Isabella alla corte del re di Francia, presso uno zio. Siamo nel Seicento, all'epoca del grande re Sole, Luigi XIV. Lo zio e la cugina, la perfida Adelaide, preparano per le due sorelle un futuro davvero angosciante. Caterina, però, ha un'idea geniale che manderà all'aria il progetto. Una serie incalzante di vicende conduce le due ragazze nel bel mezzo del Mediterraneo, su una nave di pirati... Il dolore, la paura, l'amore, l'avventura faranno capire a Caterina qual è la sua strada nella vita. Età di lettura: da 9 anni.
6,85 6,51

Le avventure di Pinocchio

Libro: Libro rilegato
editore: Piccoli
anno edizione: 2002
pagine: 264
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.