Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Bellucci

Biografia e opere di Mario Bellucci

Joy of moving family

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 216
Quest'opera è dedicata ai genitori, per affiancarli nella loro fondamentale missione educativa; è un dialogo appassionato per comunicare che la via maestra per far crescere al meglio i propri figli è il gioco, opportunità unica e preziosa per essere più compiutamente genitori e per non privare i bambini del loro diritto alla felicità. La complessità del gioco diventa una semplice melodia fatta di dieci strofe - dieci gruppi di giochi - pensate per entrare nell'immensità del piccolo mondo dei bambini in modo divertente e gioioso, lasciandosi sorprendere. Addentrandosi in questa storia non si potrà resistere alla voglia di prendere i bambini per mano, immergersi nei giochi insieme a loro e prepararli così a comporre la melodia della vita. L'obiettivo è quello di far giocare genitori e figli, nonni e nipotini, fratelli e sorelle, cugini e piccoli vicini di casa. Soprattutto vogliamo aiutare voi genitori a riscoprire il gioco di movimento con i vostri bambini - se l'avete abbandonato diventando adulti - o a continuare a giocare in modi sempre nuovi, se non avete mai perso l'abitudine.
15,00 14,25

Il manuale motorio dell'anziano. Consigli pratici per rimanere autosufficienti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 184
Le vastissime esperienze degli Autori si trasformano, attraverso un linguaggio semplice e il corredo di molte immagini, in consigli pratici sul come assumere posizioni e posture corrette nella vita di ogni giorno, sul miglior modo di svolgere le attività quotidiane in casa e fuori casa, sulle modalità volte a trasformare l'ambiente circostante in una salutare palestra che permetta di vivere attivamente quella speciale fase della vita che è in quarta età. Completano il manuale le indicazioni di base per esercitarsi a migliorare la salute, l'abilità fisica e suggerimenti molto pratici su come programmare il movimento per mantenersi il più possibile autosufficienti, anche adottando piccoli accorgimenti quotidiani di facile attuazione.
10,00 9,50

28,00 26,60

Sedentarietà ed obesità giovanile. Nuovi problemi sociali possibili soluzioni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 174
La sedentarietà costituisce uno dei maggiori problemi che affliggono le società industrializzate. Essa colpisce la popolazione di tutte le fasce di età ed in particolar modo quelle infantili, preadolescenziali ed adolescenziali. La prevenzione cardiovascolare, del sovrappeso, il contrasto al fenomeno crescente dell'obesità e dei fattori di rischio ad essa collegati, si possono attuare efficacemente fin dalle età prescolare e scolare. Il carattere essenzialmente pratico e prettamente pragmatico del manuale, agevolerà tutti i professionisti che operano con i giovani.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.