Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lucia Barni

Biografia e opere di Geir Tangen

Lego. Una storia di famiglia

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 416
Oggi Lego è un simbolo per i bambini e gli adulti di tutto il mondo e i suoi mattoncini colorati sono molto più di un giocattolo. Ma pochi conoscono la storia di questa azienda globale, una storia ricca di colpi di scena, di intuizioni, di gravi crisi e di coraggio. Tutto ha inizio nel 1916, in un laboratorio di falegnameria nella campagna danese. Ole Kirk Kristiansen è un giovane artigiano che costruisce case in legno per i contadini della zona. È un ragazzo sorridente, generoso e infaticabile. Purtroppo per lui, è anche perseguitato dalla sfortuna: per due volte la sua attività viene distrutta, prima da un incendio, poi da un fulmine, e quando le cose cominciano a girare bene ci pensa la Grande depressione a mettergli i bastoni tra le ruote. Ma Ole non è tipo da arrendersi e, con l'economia mondiale in ginocchio e il legno che scarseggia, ha un'idea: produrre mobili in miniatura e giocattoli, macchinine, paperelle, yo-yo. La svolta è vincente e nel 1934 nasce ufficialmente la Lego – il nome è la contrazione di un'espressione danese che significa ‘gioca bene' – ma il vero colpo di genio, quello capace di cambiare per sempre l'intera industria dei giocattoli, arriva dopo la guerra, quando Ole scopre la plastica e inventa un sistema rivoluzionario per incastrare i mattoncini. Con la partecipazione diretta dei Kristiansen, tuttora proprietaria della Lego, questo libro ricostruisce l'appassionante storia di una famiglia attraverso tre generazioni e l'epopea di un mattoncino immortale che ha acceso la nostra immaginazione.
19,00 18,05

Una canzone stonata

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2024
pagine: 220
Da quando Aline e Oliver frequentano la stessa scuola, nella stessa classe, non si sono mai scambiati una parola. Lui è alle prese con la separazione dei suoi, lei vuole tornare nella città dove abitava prima. Un giorno il padre di Oliver ha un infarto e finisce nel reparto di cardiologia dell’ospedale: forse il suo cuore si è spezzato per il mal d’amore. Mentre Oliver è da suo padre, ecco che arriva Aline. Deve fare una ricerca sul cuore umano ed è venuta a documentarsi. Quello che la quotidianità e la consuetudine non hanno generato, nasce in un luogo di cura. In un’esplosione di sentimenti e di emozioni mai provati prima, Aline e Oliver si innamorano. Ma Oliver sa che il loro amore dovrà restare segreto, al sicuro dalle chiacchiere e le stupide risate dei suoi compagni di scuola. Non è facile proteggere un segreto, i malintesi sono dietro la porta e ci vuole un attimo per perdersi. E poi cosa accadrà quando il papà di Oliver tornerà a casa? Sarà guarito? Ma i cuori spezzati si aggiustano? Esiste una medicina, una colla antica come il mondo. Si chiama musica, non appiccica, è magica e restaura. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Fiore di cadavere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 336
La giornalista danese Heloise Kaldan è nel mezzo di una delicata crisi lavorativa quando riceve la prima di una serie di misteriose lettere. La mittente è Anna Kiel, un'assassina ricercata ormai da tre anni, che è scappata dopo aver brutalmente ucciso un uomo. I messaggi contengono informazioni private sulla vita di Heloise, cose che appartengono a un passato che si è da molto lasciata alle spalle. La polizia, nella persona dell'ispettore Erik Schäfer, è costretta a riaprire il caso, ma Heloise dopo tutto è una giornalista, è nel suo DNA scoprire la verità e si mette così sulle tracce dei parenti della vittima, dell'assassina, di qualsiasi persona che possa fornire dettagli utili. Mentre le lettere continuano ad arrivare e il cronista che si era occupato della vicenda viene trovato morto, Schäfer non sa se possa davvero fidarsi di Heloise. Che cosa vuole Anna da lei? Che cosa unisce queste due donne così diverse? Con una storia avvincente, personaggi indimenticabili e una trama che fa girare le pagine, Fiore di cadavere è il primo thriller della serie bestseller danese che sta conquistando il mondo. Quando il passato è una ferita aperta, farsi vendetta a volte è l'unico modo per guardare al futuro.
9,90 9,41

La sorpresa più bella

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 180
Noa e Manne sono amici per la pelle, frequentano la stessa classe e sono inseparabili. Ma quando arrivano le vacanze estive si rendono conto che non potranno vedersi quotidianamente come hanno fatto finora, e allora decidono di incontrarsi di notte, nei sogni. Ci riusciranno? Un libro per primi lettori sull’amicizia e la vita quotidiana. In stampatello maiuscolo, da leggere in autonomia o insieme. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Vita da cani

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Basse conduce una vita da cani. Letteralmente. Del resto lui – la voce narrante di questo romanzo – è proprio un cane e, come tutti i suoi simili, vorrebbe starsene spaparanzato sul divano o correre dietro a una palla. Ma la sua vita è tutt’altro che monotona e ordinata. Il suo padrone, Kjell il Tossico, ha un’innata capacità di mettersi nei guai. Basse lo osserva, cerca di ammonirlo, spesso lo salva, ma la sua lealtà canina è superiore a ogni giudizio. Un giorno Gusto, il fratellastro tredicenne di Kjell, si presenta alla sua porta con una richiesta importante e urgente da fargli. Sarà forse l’inizio di una rivoluzione? Un romanzo che va dritto al cuore, pur non essendo affatto sentimentale. Età di lettura: da 11 anni.
16,90 16,06

La ragazza delle arance

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 208
Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla. Un giorno trova una lettera che suo padre Jan gli aveva scritto prima di morire – quando Georg era ancora molto piccolo – e che aveva poi nascosto nella fodera del passeggino, affinché il figlio la potesse trovare una volta cresciuto. In questa lettera il padre racconta la storia della «Ragazza delle arance», da lui incontrata per caso su un tram di Oslo. Una storia misteriosa, fatta di molti sguardi e pochissime parole, alla quale Georg si appassiona immediatamente e che sembra riguardarlo sempre più da vicino. Un film quasi muto che Jostein Gaarder, a poco a poco, fa parlare con una musica lieve, quasi una fantasia tra memoria e presente in cui le voci del padre e del figlio finiscono con l'intrecciarsi a creare un'unica riflessione sul valore dell'esistenza umana e sulla sua bellezza.
5,90 5,61

Migliori amici per sempre

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 176
Mi chiamo Noa e sono nella classe migliore del mondo, ma soprattutto nello stesso banco con il mio miglior amico Manne. In realtà all’inizio non ci conoscevamo neppure, ma poi abbiamo cominciato a divertirci tantissimo insieme, almeno finché non è arrivata Annie... Un tenero e divertente libro per primi lettori sull’amicizia e sulla vita a scuola. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Il nostro piccolo paradiso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 208
È l’ultimo giorno prima dell’inizio delle vacanze estive. Ina non sa proprio come riempire i cinquantaquattro giorni che le si aprono davanti, perché a differenza dei suoi compagni di scuola non ha progetti di viaggio, ma per non sfigurare racconta che passerà l’estate ai Tropici. Ormai la bugia è detta e nelle settimane successive, quando la chat di classe si riempie di foto di vacanze, cuori e like, Ina è costretta a nascondersi nel suo appartamento, finché Vilmer – il nuovo arrivato nella sua classe, che tutti considerano uno sfigato – non la scopre e le fa una proposta folle… In fondo il paradiso non si può trovare anche nei luoghi più improbabili? Una bella storia di amicizia o forse d’amore al tempo in cui tutto va ostentato sui social. Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Ora di nanna

Libro: Libro rilegato
editore: Beisler
anno edizione: 2023
pagine: 68
Tutti devono dormire, anche gli animali. E siccome il piccolo Bo non vuol saperne di prepararsi per la nanna, la mamma inventa una storia fantastica. E mentre racconta delle lontre marine che in mare dormono tenendosi per mano, del pappagallo che dorme su una zampa sola, e del rondone che solcando i cieli da la buonanotte al mondo, il piccolo Bo, incantato, finisce da bravo la sua cena, fa il bagno nella vasca e si lava per bene i dentini. Finché si infila sotto le lenzuola e finalmente si addormenta. Età di lettura: da 3 anni.
19,80 18,81

#BeingYoung. Il mondo è nostro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 240
Arriva in Italia #BeingYoung, il titolo Young Adults più venduto in Norvegia nel 2018, già vincitore di premi importanti. Per scriverlo Linn Skåber ha ascoltato tanti adolescenti parlare di ciò che conoscono da vicino: l'adolescenza. Alcuni l'hanno descritta come un periodo pieno di curiosità, emozione, amici; altri hanno usato parole come solitudine, ansia, paura. Quelle testimonianze sono state lo spunto per i trentuno brevi monologhi che, insieme alle illustrazioni di Lisa Aisato, restituiscono a lettori di ogni età le voci dei ragazzi e delle ragazze di oggi. Storie belle, delicate, divertenti e commoventi, tutte da scoprire.
22,00 20,90

Fiore di cadavere

Fiore di cadavere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 356
La giornalista danese Heloise Kaldan è nel mezzo di una delicata crisi lavorativa quando riceve la prima di una serie di misteriose lettere. La mittente è Anna Kiel, un’assassina ricercata ormai da tre anni, che è scappata dopo aver brutalmente ucciso un uomo. I messaggi contengono informazioni private sulla vita di Heloise, cose che appartengono a un passato che si è da molto lasciata alle spalle. La polizia, nella persona dell’ispettore Erik Schäfer, è costretta a riaprire il caso, ma Heloise dopo tutto è una giornalista, è nel suo DNA scoprire la verità e si mette così sulle tracce dei parenti della vittima, dell’assassina, di qualsiasi persona che possa fornire dettagli utili. Mentre le lettere continuano ad arrivare e il cronista che si era occupato della vicenda viene trovato morto, Schäfer non sa se possa davvero fidarsi di Heloise. Che cosa vuole Anna da lei? Che cosa unisce queste due donne così diverse?
16,90

L'ora del lupo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 468
Appena promosso ispettore capo presso la stazione di polizia di Haugesund, Gabriel Fjell, trentatré anni, certo non si aspetta che la sua prima indagine riguardi il suicidio di una quattordicenne. Tra i dolorosi ricordi del passato e una complicata situazione familiare, Gabriel, che cerca sempre di distinguersi e ha il vizio di farsi coinvolgere troppo, non avrà vita facile, soprattutto quando quella che sembrava una morte isolata si rivela il tassello di un disegno più grande e oscuro. Una nuova tendenza si sta diffondendo tra i giovani della città e si cela dietro un nome solo apparentemente innocente: Blue Whale Challenge. Cinquantasette sfide si succedono l’una all’altra in un gioco perverso che vede come tappa finale la decisione estrema: togliersi la vita. Mentre insegue le tracce di un colpevole invisibile e affronta i suoi traumi personali, per Fjell il tempo stringe. Come salvare dei giovani che sono intenzionati a farsi del male? Chi è la mente diabolica dietro a tutto questo? Il pericolo è sempre più vicino e minaccia Gabriel nei suoi affetti più cari. Nessuno è al sicuro, in particolare quando cala l’ora del lupo, l’ora in cui siamo più vulnerabili.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.