Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ilaria Valdiserra

Biografia e opere di Vincent Hauuy

Psichedelia. Viaggio nel sogno della mente illuminata

Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2024
pagine: 224
Le sostanze psichedeliche hanno una storia ricca e controversa, che probabilmente risale alle origini dell'uomo e si è sviluppata attraverso le grandi civiltà del passato. Dai miti dall'antica Grecia ai simboli cristiani, dalle filosofie buddiste alle cerimonie religiose del nuovo mondo, il tentativo dell'uomo di espandere la propria coscienza o di viaggiare tra le esperienze che "manifestano la mente" rivela l'attrazione per il mondo ancestrale, esoterico, sciamanico che nemmeno il moderno razionalismo ha potuto cancellare, e che nell'ultimo secolo è stato catapultato nella cultura di massa attraverso l'uso prima terapeutico e poi ricreativo delle droghe sintetiche. "Psichedelia. Viaggio nel sogno della mente illuminata" è un resoconto visivo dei diversi modi in cui l'universo psichedelico è stato immaginato e accolto nella storia e dei suoi riflessi sull'arte, sulla musica e sulla cultura popolare.
29,00 27,55

La mente degli animali. Profili di intelligenza ed emotività

Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2024
pagine: 240
Un'affascinante esplorazione dell'intelligenza e delle emozioni degli animali, con saggi stimolanti, intuizioni sorprendenti e immagini mozzafiato di Joel Sartore, Melissa Groo, Peter Delaney e altri.
28,00 26,60

Il triciclo rosso

Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2022
pagine: 461
Noah Wallace è un uomo distrutto, nel fisico e nella mente. Non riesce a camminare senza un bastone, è tormentato da feroci emicranie e una grave forma di amnesia gli impedisce di ricordare il proprio passato in modo chiaro. A causare tutto ciò è stato il Demone del Vermont, uno spietato serial killer a cui cinque anni fa Noah ha dato la caccia, e che gli ha portato via tutto. L’assassino l’aveva infatti preso di mira, arrivando a rapire sua moglie Maggie. Noah si era gettato dietro di lui, ma nell’inseguimento le due macchine avevano avuto un terribile incidente. Dalla prima era stato estratto Noah, che ha riportato danni permanenti. Nella seconda, erano stati trovati i cadaveri carbonizzati di Maggie e del Demone. L’incubo sembrava finito ma, all’improvviso, dall’altra parte del confine, in Québec, ha inizio una nuova serie di orribili omicidi, con le stesse caratteristiche di quelli di cinque anni prima. E, ancora una volta, l’assassino si rivolge direttamente a Noah. Il Demone è tornato? Intanto, a New York, la blogger Sophie Lavallée riceve una misteriosa richiesta d’aiuto da parte di un mittente anonimo, che chiede il suo contributo per scoprire che fine abbia fatto Edgard Trout, un giornalista investigativo scomparso negli anni Settanta. Sophie si lancia immediatamente nell’indagine, ma non può sapere cosa l’aspetta: il vaso che scoperchierà nasconde i segreti della mafia, del governo, e di uomini incredibilmente potenti e spietati. E la pista che sta seguendo si intreccia anche a un’altra oscura vicenda: quella del Demone del Vermont.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.