Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Ghidini

Biografia e opere di G. Ghidini

Lezioni di diritto industriale. Proprietà industriale, intellettuale e concorrenza

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XII-236
Il manuale, strutturato come "Lezioni di diritto industriale", è destinato agli Studenti Universitari, ai Cultori della materia e ai Professionisti (Avvocati, Mandatari di PI) consentendo a ciascuno di risalire ai principi regolatori della materia per comprenderne le attuali declinazioni e così disporre degli strumenti interpretativi idonei per risolvere in maniera efficace i salienti problemi di regolamento di interessi che emergano nei casi concreti. In particolare gli argomenti trattati riguardano: brevetti e modelli, segni distintivi, concorrenza sleale, diritto d'autore, intersezioni tra paradigmi di proprietà intellettuale e antitrust, tutela giurisdizionale dei diritti di proprietà industriale e intellettuale, tutela amministrativa e giurisdizionale antitrust.
20,00 19,00

Intellectual asset management. Gestire e valorizzare i beni immateriali

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2009
pagine: 320
La crescente importanza dei diritti di proprietà intellettuale viene identificata nella loro capacità di operare come catalizzatori di reddito, capacità che deriva non solo dalla possibilità di proteggerli contro plagi e contraffazione ma, e soprattutto, dalla possibilità di massimizzarne il valore tramite un appropriato sistema di licensing, dando così vita e applicazione a quella "gestione e valorizzazione dei beni immateriali" che è oggi al centro di specifica riflessione nelle più avanzate esperienze estere. Tale valorizzazione e gestione dei beni immateriali tuttavia non può essere propriamente compresa e realizzata se non si considerano anche gli ulteriori profili relativi sia alla natura dei diritti di proprietà intellettuale, sia alla loro relazione con il contesto socio-economico. Per un verso si impone allora la riscoperta della funzione più tipicamente industriale che i diritti di proprietà intellettuale hanno tradizionalmente assolto e che, in un momento storico in cui diviene cruciale la contrapposizione "produttività reale contro produttività virtuale", devono continuare a ricoprire. Per altro verso, una moderna e aperta cultura d'impresa non può ignorare gli interessi degli altri stakeholders coinvolti nelle dinamiche di mercato e comunque influenzati dall'esercizio dei diritti di proprietà intellettuale: primi fra tutti gli interessi dei consumatori e gli interessi "di sistema" connessi alla difesa di assetti di mercato improntati a una effettiva fisionomia concorrenziale.
28,00 26,60

Codice del copyright. Il diritto d'autore fra arte e industria

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: XXIII-1904
80,00 76,00

31,00 29,45

43,90 41,71

Codice del copyright. Il diritto d'autore fra arte e industria

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2000
pagine: XXII-972
Il volume contiene tutta la normativa nazionale, europea ed internazionale in materia di copyright. Il codice, in questa seconda edizione, costituisce dunque un comodo ed aggiornato strumento tecnico e professionale.
51,65 49,07

30,99 29,44

41,32 39,25

Concorrenza e mercato. Rassegna degli orientamenti dell'autorità garante

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1994
pagine: VIII-424
30,99 29,44

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.