Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Visentin

Biografia e opere di Buddy Rich

Chitarra jazz. Livello base

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 96
Edizione aggiornata per muovere i primi passi nel mondo del jazz. I neofiti della chitarra troveranno tutte le informazioni necessarie per iniziare uno studio serio e approfondito del genere; i chitarristi provenienti da altre aree stilistiche (rock, blues...) disporranno di un metodo chiaro e lineare, che con semplicità e immediatezza aprirà loro le porte del jazz. Gli argomenti trattati sono: teoria fondamentale, accordi (dalle triadi a quelli estesi), il pensiero tonale, i modi derivati dalle scale maggiori. Il tutto sia dal punto di vista armonico, sia da quello solista. In chiusura un capitolo dedicato al corretto metodo di studio.
17,90 17,01

La coordinazione dei 4 arti. Un metodo per sviluppare l'indipendenza completa sulla batteria

Libro: Libro rilegato
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 56
È un classico della didattica, utilizzato dai batteristi da diverse generazioni, per la prima volta tradotto in italiano. La sua principale caratteristica è quella di insegnare a sviluppare la specifica tecnica di coordinazione tra mani e piedi, portando il batterista alla completa indipendenza degli arti.
15,90 15,11

Time Functioning Patterns. Ediz. italiana

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 52
Dalla serie "Patterns" di Gary Chaffe, un manuale dedicato allo sviluppo degli schemi funzionamento dei ritmi sia nel jazz che nel rock. Gli argomenti trattati includono l'indipendenza coordinata in sedicesimi con gli ostinati sul piatto, quella in terzine con l'ostinato swing, la coordinazione jazz melodica e armonica e lo sviluppo del fraseggio lineare, uno dei concetti sviluppati dall'autore che ha avuto un'enorme influenza sulla batteria moderna. Lo scopo primario di questo testo è quello di aiutare lo studente a sviluppare un alto grado d'indipendenza coordinata sia in tempi rock che jazz e un fraseggio originale e creativo.
19,90 18,91

Technique patterns. Ediz. italiana

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 88
Dalla serie "Patterns" di Gary Chaffee, questo manuale contiene esercizi designati ad aiutare gli studenti a sviluppare capacità tecniche di livello base, intermedio e avanzato. Include una vasta varietà d'esercizi per le mani e anche per la coordinazione mani-piedi. Gli argomenti trattati sono il controllo delle dita, lo sviluppo dei colpi singoli, dei colpi doppi e di quelli multipli (tre o più per mano) e le combinazioni tra mani e piedi. Un'ampia e interessante sezione è dedicata agli stickings patterns (gli schemi di alternanze tra mano destra e sinistra) in sedicesimi e in terzine, uno dei concetti sviluppati dall'autore che ha avuto un'enorme influenza sulla batteria moderna.
19,90 18,91

Basso elettrico. Livello base

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 96
Il basso elettrico, livello base, è il primo libro del metodo scritto da David Overthrow per il basso elettrico. L'obiettivo di questo testo è quello di gettare le fondamenta necessarie per essere dei bravi bassisti, fornendo le basi per suonare in situazioni musicali reali, insegnando a creare linee di basso e mettendo a disposizione diversi esempi da usare come punto di riferimento. Il CD allegato è un ottimo strumento di esercitazione, che aiuta a fare dei progressi velocemente.
17,90 17,01

Rudimenti sul rullante. L'interpretazione moderna

Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 96
Il volume è stato scritto da Buddy Rich, uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi, come progetto sviluppato in conseguenza alle innumerevoli richieste rivolte a Rich da parte di studenti e insegnanti. Un metodo che si differenzia dagli altri e si caratterizza come corso sistematico per i principianti, ma anche strumento di grande aiuto per l'insegnante e il musicista professionista, che desiderano migliorare la conoscenza dei rudimenti. Oltre ai principi elementari della musica, in questo libro vi sono 83 lezioni con esercizi e rudimenti, 21 esercizi di lettura e 10 che utilizzano i rudimenti, 46 studi ritmici avanzati e una lista di tutti i termini musicali più frequentemente usati. Tutto il materiale è stato pazientemente e attentamente sistemato in ordine di difficoltà graduale.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.