Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Fabbrizzi

Biografia e opere di F. Fabbrizzi

Rimarchiamolo! Concorso per il nuovo marchio del Chianti Rùfina

Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2014
pagine: 179
Una tra le più rinomate realtà produttive del mondo vitivinicolo toscano e una tra le più fervide e preparate realtà accademiche italiane, si sono potute incontrare nell'inedito quanto produttivo territorio del concorso di idee. Il concorso per il nuovo marchio del Consorzio del Chianti Rùfina ha visto, infatti, coinvolgere le giovani e creative menti degli studenti del DIDA Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, in un'esperienza progettuale inedita quanto fruttifera, i cui diversi esiti sono raccolti nel presente volume. L'esperienza, coordinata da Fabio Fabbrizzi docente e ricercatore presso lo stesso DIDA - ha dato modo di sviluppare non solo una serie di proposte progettuali che sono l'espressione dei valori e delle aspettative richieste dal Consorzio del Chianti Rùfina e fra le quali è stata prescelta quella che diverrà il suo nuovo marchio, ma ha anche rappresentato un'ulteriore riprova della sempre più urgente necessità di collaborazione tra l'Università e il mondo del lavoro.
18,00 17,10

Competitions. Architettura & città

Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2013
pagine: 110
È questa la seconda uscita del quaderno della sezione Architettura & Città del Dipartimento di Architettura Disegno Storia e Progetto della Facoltà di Architettura di Firenze. La pubblicazione raccoglie le molte e variegate esperienze condotte dai singoli afferenti alla sezione nell'ambito di concorsi nazionali ed internazionali di progettazione architettonica e urbana. Nel quaderno curato da Fabio Fabbrizzi, si riportano progetti di concorso svolti da Ulisse Tramonti, Alberto Baratelli, Fabio Fabbrizzi, Antonio Capestro, Claudio Zanirato, Andrea Ricci e Gianni Pratesi. La dimensione locale, quella nazionale e quella internazionale, vengono affrontate progettualmente dai vari autori alle varie scale di intervento, mostrando la comune attitudine di un approccio capace sia alla misura dell'edificio che a quella della città, di interpretare i molti aspetti dei diversi caratteri e identità dei luoghi con i quali si confronta.
10,00 9,50

Sinergie. Architettura & città

Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2013
pagine: 63
È questa la prima uscita del quaderno della sezione Architettura & Città del Dipartimento di Architettura Disegno Storia e Progetto della Facoltà di Architettura di Firenze. La pubblicazione raccoglie le molte e variegate esperienze di ricerca e progettazione condotte dai singoli afferenti alla sezione ed eseguite in sinergia con enti e pubbliche amministrazioni. Nel quaderno curato da Fabio Fabbrizzi, si riportano progetti e ricerche svolti da Ulisse Tramonti, Alberto Baratelli, Fabio Fabbrizzi, Antonio Capestro, Claudio Zanirato, Andrea Ricci, Antonella Cortesi e Gianni Pratesi. Prevedendo annualmente l'uscita di questo quaderno con temi diversi ogni anno, si riuscirà a mostrare le molte facce del progetto architettonico e urbano contemporaneo condotto all'interno di una preziosa dimensione scientifica e disciplinare.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.