Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Bernardinis

Biografia e opere di James W. Covington

Mankiller capo Cherokee. Racconta la sua gente

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2016
pagine: 324
Wilma Mankiller, capo dei Cherokee, racconta in questa biografia la propria vicenda personale e la storia della sottomissione del suo popolo. Allevata nelle pianure agricole di Mankiller (Oklahoma), da cui prese il nome, fu trasferita in California dalle autorità governative all'età di dieci anni. Figlia degli anni '60, Capo Mankiller sposò la politica dopo aver partecipato all'occupazione dell'isola di Alcatraz. Moglie e madre, mosse così i primi passi sulla via che l'avrebbe portata ad assumere il ruolo di leader di uno stato di nativi americani. Questo volume racconta non solo la vicenda personale di Wilma Mankiller ma ricostruisce l'intera storia della nazione Cherokee.
19,50 18,53

Enciclopedia delle piante magiche

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 288
18,00 17,10

Enciclopedia delle pietre magiche. Cristalli, pietre preziose, metalli

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2002
pagine: 218
16,00 15,20

I Piedi Neri. Razziatori delle pianure del Nord-Ovest

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1997
pagine: 320
Le vicende e la storia delle tribù che costituirono la nazione indiana dei Blackfeet, che fu un tempo la più potente forza militare nelle pianure del Nord-Ovest dell'America Settentrionale.
19,50 18,53

I Seminole della Florida

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1995
pagine: 384
La storia dei Seminole (nome che significa "chi abita fuori dai villaggi") è strettamente intrecciata a quella della Florida. Stanziati negli odierni stati della Georgia e dell'Alabama, già prima del 1770 contavano vari insediamenti in Florida, dove abitavano in villaggi fortificati, conducendo una vita sedentaria di agricoltori, con una struttura sociale evoluta. Gli Stati Uniti condussero tre guerre contro di loro, ma i Seminole non conclusero mai trattati con i bianchi. Nel 1923 fu riconosciuta la loro autonomia. Oggi i discendenti di quei fieri guerrieri vivono, come i loro progenitori, dedicandosi per lo più all'allevamneto del bestiame e coltivando tabacco e agrumi, anche se non sono immuni dalle inevitabili contaminazioni con il "progresso".
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.