Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Eldra P. Solomon

Biografia e opere di Eldra P. Solomon

Fondamenti di biologia

Fondamenti di biologia

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2017
pagine: 668
Il testo affronta tre temi fondamentali della biologia: l'evoluzione della vita, la trasmissione delle informazioni biologiche e il flusso di energia attraverso i sistemi viventi. La connessione dei concetti espressi a esperienze accessibili agli studenti stimola l'attenzione e l'interesse per gli argomenti trattati.
49,00

Biologia

Biologia

Libro: Libro rilegato
editore: Edises
anno edizione: 2017
pagine: 1332
Il volume, che tratta tutti gli argomenti fondamentali della Biologia, è articolato in 8 sezioni dedicate rispettivamente a: Organizzazione della vita. Flusso di energia attraverso gli organismi viventi. Continuità della vita-genetica, continuità della vita-evoluzione. Diversità della vita. Struttura e processi vitali nelle piante. Struttura e processi vitali negli animali. Interazioni della vita-ecologia.
80,00

Struttura e processi vitali nelle piante

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2017
pagine: 128
Tratto dal volume "Biologia", questo quaderno è dedicato alla struttura e ai processi vitali delle piante.
10,00 9,50

Struttura e processi vitali negli animali

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2017
pagine: 364
Tratto da biologia, questo quaderno è dedicato alla struttura e ai processi vitali degli animali.
21,00 19,95

Biologia

Biologia

Libro: Libro rilegato
editore: Edises
anno edizione: 2013
pagine: 1396
La biologia è uno dei campi più dinamici e in rapida espansione dell'attività umana e coinvolge ogni aspetto della nostra vita, dalla salute ed il comportamento alle problematiche ambientali. Tre temi principali rappresentano il fondamento del libro: l'evoluzione della vita, la trasmissione delle informazioni biologiche e il flusso di energia attraverso i sistemi viventi. Introducendo i concetti della biologia moderna, gli autori spiegano come questi temi sono connessi e come la vita dipenda da essi. In tutto il testo si cerca di stimolare l'interesse mettendo i concetti in relazione ad esperienze accessibili agli studenti. Il libro è strutturato come segue: all'inizio di ogni capitolo è presente un elenco, Concetti chiave, che fornisce una panoramica degli argomenti trattati; all'inizio di ogni paragrafo principale vi sono gli Obiettivi di apprendimento e Verifica che indicano cosa lo studente deve essere capace di fare per dimostrare padronanza dei concetti presentati; gli Esperimenti chiave sono inserti che enfatizzano il procedimento scientifico; alla fine di ogni capitolo vi è, schematizzato, il Sommario, realizzato sulla base degli Obiettivi di apprendimento del capitolo; le Autoverifiche, infine, consistono in domande a risposta multipla, alcune delle quali sono basate sul richiamo di termini importanti, mentre altre inducono gli studenti ad integrare le loro conoscenze.
80,00

Genetica. La contabilità della vita

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2013
Il testo, estratto dal volume "Biologia", inizia con una presentazione della mitosi e della meiosi, a cui segue la descrizione della genetica mendeliana e dei relativi modelli di ereditarietà, quindi l'attenzione viene rivolta alla struttura e alla replicazione del DNA. Dopo la discussione sulla sintesi dell'RNA e delle proteine, e quella sulla regolazione genica lo studente viene introdotto alla tecnologia del DNA e alla genomica. Gli ultimi capitoli forniscono l'informazione necessaria per affrontare l'analisi del genoma umano. Il libro è strutturato come segue: all'inizio di ogni capitolo è presente un elenco, Concetti chiave, che fornisce una panoramica degli argomenti trattati; all'inizio di ogni paragrafo principale vi sono gli Obiettivi di apprendimento e Verifica che indicano cosa lo studente deve essere capace di fare per dimostrare padronanza dei concetti presentati; gli Esperimenti chiave sono inserti che enfatizzano il procedimento scientifico; alla fine di ogni capitolo vi è, schematizzato, il Sommario, realizzato sulla base degli Obiettivi di apprendimento del capitolo; le Autoverifiche, infine, consistono in domande a risposta multipla, alcune delle quali sono basate sul richiamo di termini importanti, mentre altre inducono gli studenti ad integrare le loro conoscenze.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.