Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elda Bossi

Biografia e opere di James Matthew Barrie

Alice nel paese delle meraviglie-Alice attraverso lo specchio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 320
Alice si addormenta e in sogno, seguendo nella sua tana un coniglio bianco con il panciotto e un orologio da taschino, precipita in un mondo sotterraneo straordinario, senza regole e popolato da tanti personaggi stravaganti. Iniziano così le avventure di Alice attraverso il Paese delle Meraviglie e al di là dello Specchio, tra assurdità e paradossi di ogni tipo dove niente è come sembra, raccontate con una bella dose di umorismo dalla penna di Lewis Carroll. Un'edizione preziosa per uno dei classici più apprezzati di sempre. Età di lettura: da 8 anni.
22,00 20,90

Alice nel Paese delle Meraviglie-Attraverso lo specchio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 304
Nel dittico di Alice, Carroll dà voce a un bestiario magnetico, seducente, che in primo luogo serve a mettere in discussione le certezze della protagonista, portavoce di una sapienza vittoriana che il Nostro evidentemente condivideva ma che anche, per certi aspetti, segretamente contestava... Gli enigmi, gli indovinelli, le storie figurate sono la lingua che parlano le continue apparizioni che accompagnano il percorso iniziatico della bambina alla conoscenza di se stessa, fino al ritorno nella realtà quotidiana, che si svolge in fretta, quasi di corsa, nelle ultime pagine dei due libri: un ritorno ai valori conclamati del tempo, seminando però dubbi come nel lieto fine di Pinocchio. Introduzione di Luca Scarlini.
7,50 7,13

Alice's adventures in Wonderland-Alice nel paese delle meraviglie. Testo italiano a fronte e note linguistiche

Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2022
pagine: 240
Classici inglesi con testo italiano a fronte per veri appassionati! Le fantastiche avventure di Alice in un mondo fiabesco animato da figure eccentriche indimenticabili come il cappellaio matto, il gatto del Cheshire e la temibile regina di cuori. Pubblicato nel 1865, questo libro ha avuto numerosissime riduzioni cinematografiche e televisive ed è una fonte inesauribile di ispirazioni letterarie. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.
10,90 10,36

Alice nel paese delle meraviglie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 304
Uscito del 1865, «Alice nel Paese delle Meraviglie» divenne subito uno dei libri più letti nell'Inghilterra del tempo e da allora non c'è stato anno in cui non sia stato ristampato. L'opera è considerata un capolavoro del genere fantastico e del nonsense. L'intrecciarsi di invenzioni linguistiche, ribaltamenti di senso, trucchi logici e situazioni assurde che offrono punti di vista inusuali fanno di Alice una lettura affascinante per chi sta affrontando sulla sua pelle il tema della crescita e dei cambiamenti legati al passaggio alla vita adulta. Alice non è un libro per l'infanzia, ma un libro sull'infanzia, per ricordarci cosa di essa non dobbiamo mai perdere.
8,00 7,60

Peter Pan nell'isola che non c'è

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 256
Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.