Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Gozzi

Biografia e opere di Olivier Py

La mia cella frigorifera-La grande e favolosa storia del commercio-La riunificazione delle due Coree

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 250
In questo volume, sono raccolti i testi: "La mia cella frigorifera" (2011), in cui l'autore sembra aver voluto disegnare il suo teatro, sui ritmi della soap opera, lasciando molto spazio alla giocosità. La scrittura di cui Pommerat si serve e, attraverso la quale intreccia le fila della storia, è caratterizzata da componenti di suspense e profonda umanità; "La grande e favolosa storia del commercio" (2012), in cui ritroviamo tutti gli elementi del celebre racconto del vitello d'oro, rivisitato in chiave moderna. Ancora una volta, con Pommerat, nessuna denuncia, nessun giudizio morale. Quel che l'autore vuol mettere in luce, è solo la prigione in cui sono rinchiusi gli individui assoggettati da un "sistema"; "La riunificazione delle due Coree" (2013), in cui la storia si snoda attraverso venti episodi indipendenti che traggono spunto dal concetto di unificazione geografica per presentare l'impossibilità di riunificazione di due metà di un unico elemento, di un unico stato d'animo: il sentimento d'amore, presenza costante di ogni dimensione interiore della vita umana.
20,00 19,00

Cenerentola-Pinocchio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 164
Creare degli spettacoli a partire da un patrimonio di racconti, materia narrativa conosciuta da tutti, aperta a diverse interpretazioni e parecchie volte riscritta, è emblematico del gusto di Joël Pommerat per il palinsesto. Se l'adattamento delle favole non è per l'autore/regista un'arte a parte, è senza dubbio perché la favola costituisce una sorta di modello per tutta la sua opera. La drammaturgia e la messa in scena di Pommerat si sforzano di lasciare lo spazio all'immaginazione di ciascuno, essendo lo spettatore invitato a elaborare la propria visione della storia; ma contrariamente alla distanziazione brechtiana, questa attivazione della ricezione è orientata all'interno di un'estetica della prossimità. In questa prospettiva, la favola è esemplare perché appartiene a una cultura e a un immaginario collettivo, anche se è necessariamente legata all'infanzia e ai ricordi personali di ciascuno.
15,00 14,25

L'architetto e la foresta pastorale nera

Libro: Libro in brossura
editore: Kaplan
anno edizione: 2008
pagine: 96
10,00 9,50

Teatri

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2007
pagine: 64
"Teatri" per la prima volta in italiano, l'opera di una dei più celebri artisti di teatro francesi. "Teatri" è un'opera poetica, una riflessione sul teatro, sul senso della rappresentazione... Olivier Py è un provocatore. Per parlare del destino dell'uomo Py è insieme violento, barbaro, crudele, osceno e maneggia l'allegorico e il polisemico, cambia registro, passa dal dramma alla tragedia, dal comico al burlesco, insomma provoca la lingua e i codici della rappresentazione.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.