Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Martinolli

Biografia e opere di Georges Feydeau

Il teatro comico di Eugène Labiche. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 272
"Per quarant'anni Eugène Labiche ha fatto ridere i suoi contemporanei: è stato una forza, una forza benefica. La gioia è in effetti il tratto dominante di tutto il suo teatro, ed è questo a renderlo un teatro unico nel suo genere e molto originale. Altri autori, nelle loro rispettive epoche, si sono dimostrati gioiosi quanto Labiche, ma nessuno, come lui, possedeva quell'inesauribile gioia che, dall'inizio alla fine della sua opera, si è dimostrata la sua costante fonte d'ispirazione. È Labiche in persona che sembra aver composto le sue pièces con l'unico scopo di divertirsi e di divertire il pubblico". Il volume contiene: le commedie in più atti "Un cappello di paglia di Firenze", "Se ti becco, son dolori!", "La sensitiva"; gli atti unici "Una figlia sotto stretta sorveglianza", "L'affare della Rue Lourcine"; alcuni approfondimenti sullo stile teatrale dell'autore, sui personaggi dei suoi testi nonché l'elenco di tutte le opere.
20,00 19,00

Il teatro comico di Georges Feydeau. Volume Vol. 4

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 400
Questo quarto volume dedicato a Feydeau raccoglie sia testi di grande successo (come "L'albergo del Libero Scambio" e "Purghiamo il bimbo"), sia testi inediti in cui l'autore si avvale di strumenti insoliti per concepire le sue trame (come il fonografo della pièce in quattro atti "Passa la mano!"). Il saggio "Le traduzioni e gli adattamenti delle pièces di Georges Feydeau: il diverso approccio di Stati Uniti, Inghilterra, Italia e Spagna" permette inoltre di scoprire le scelte operate a livello mondiale per portare in scena i testi dell'autore.
22,00 20,90

Il teatro comico di Georges Feydeau. Commedie, atti unici, monologhi. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 454
Oltre alle pièces inedite, il volume raccoglie testi teatrali assenti dal panorama editoriale italiano da circa quarant'anni. Il tutto è integrato da numerosi saggi di approfondimento che spiegano nei dettagli la struttura linguistica delle opere di Feydeau, il contesto storico in cui sono state concepite e la differenza esistente tra tre generi teatrali spesso oggetto di confusione: farsa, vaudeville e pochade. Commedie in tre atti: "I fidanzati di Loches", "La palla al piede", "Il tacchino (Lo spaccone)"; Atti unici: "Fidanzati in erba", "Il nostro futuro", "Due galli per una gallina"; Monologhi: "Troppo vecchio", "La famigliola", "L'uomo parsimonioso"; in Appendice: "Madame Sangenella" di Eduardo Scarpetta.
22,00 20,90

Il teatro comico di Georges Feydeau. Commedie, atti unici, monologhi. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 458
Il libro, oltre a presentare la celebre "Dame de Chez Maxim", contiene commedie, atti unici e monologhi, il tutto arricchito da alcuni saggi di approfondimento in cui si analizzano le opere di Feydeau e Labiche, la comicità di Feydeau, e i personaggi più celebri delle commedie dell'autore.
22,00 20,90

Il teatro comico di Georges Feydeau. Commedie, atti unici, monologhi. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2010
pagine: 442
Georges Feydeau (1862-1921), considerato uno dei maggiori commediografi della storia del teatro francese, si contraddistingue per la sua capacità di mettere a nudo i difetti della società del suo tempo facendosi beffe della borghesia seduta in platea evidenziandone senza mezzi termini la vacuità intellettuale. La sua produzione teatrale, che comprende circa quaranta opere, spazia dalle commedie agli atti unici passando per i monologhi, con cui l'autore attacca apertamente i personaggi e la mentalità della sua epoca senza mai perdere quella verve che lo caratterizza. Il libro, oltre a presentare un'inedita raccolta di pièces e monologhi, contiene anche alcuni approfondimenti sullo stile teatrale dell'autore, sui personaggi dei suoi testi nonché la sintesi delle trame di tutte le opere. Commedie in tre atti: "Il matrimonio di Barillon", "Il sistema Ribadier", "Il nastro"; atti unici: "Dalla finestra", "Un bagno casalingo", "L'uomo balia", "È una donna di mondo", "Riunione notturna"Monologhi: "Agli antipodi", "Il collegiale", "I personaggi famosi", "Le riforme", "L'uomo integro", "Tutto merito di Brown-Séquard!...", "Il giurato".
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.