Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Magostini

Biografia e opere di Giovanni L. Bianconi

Vita di Parmigianino

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2016
pagine: 131
Abbiamo adesso il piacere di accogliere dentro la collana di Horti Hesperidum uno dei testi monografici più significativi, credo il più esemplare e moderno di tutta quanta la storiografia artistica italiana di secondo Settecento: cioè la vita del graziosissimo pittore Francesco Mazzola detto il Parmigianino stampata la prima volta a Venezia nel 1783 e a Parma nel 1784. Introduzione di Alessandra Magostini e nota prefatoria di Carmelo Occhipinti.
16,00 15,20

Correggio nel monastero di San Paolo in Parma

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2016
pagine: 64
Oltre a costituire il primo studio sistematico intorno alla Camera di San Paolo, il Ragionamento di padre Ireneo Affò si rivela, ancora oggi, un punto di partenza fondamentale negli studi su Correggio. Le ricerche condotte in qualità di bibliotecario e storico dell'arte hanno portato alla luce le fonti critiche e documentarie che, a partire da Vasari, fino ai più recenti contributi di Winckelmann e Mengs, hanno permesso di ricostruire la complessa vicenda storiografica sviluppatasi nel corso dei secoli intorno all'Allegri.
16,00 15,20

Elogio storico del cavaliere Anton Raffaele Mengs. Con un catalogo delle opere da esso fatte

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 120
L'Elogio storico del cavaliere Anton Raffaele Mengs, già apparso in più puntate sui fascicoli dell'"Antologia romana" del 1780, pochi mesi dopo la morte del maestro, meritava di essere subito ripubblicato integralmente, corredato da un Catalogo delle opere da esso fatte. Così, entro la fine dello stesso anno, vide la luce per la prima volta a Milano, per i tipi di Giuseppe Galeazzi, questo volumetto che adesso proponiamo nella collana Fonti e Testi di Horti Hesperidum.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.