Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Lombardi

Biografia e opere di Alan E. Emery

Scienza e pratica dell'allenamento della forza

Scienza e pratica dell'allenamento della forza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: XI-315
I temi illustrati, che riflettono sia la prospettiva est-europea, sia quella nordamericana, sono integrati da solidi principi, intuizioni, direttive ricavate da risultati di ricerche scientifiche e da esperienze pratiche su oltre 1000 atleti fra i quali numerosi campioni olimpici, mondiali e nazionali. Nel manuale viene sostenuta e dimostrata la tesi secondo la quale non esistono programmi unici di allenamento validi per ogni atleta e applicabili in qualunque situazione e condizione. Per questo viene affrontata la complessità di un programma di allenamento proponendo ed illustrando gli approcci diretti applicabili in determinate circostanze; approcci elaborati sulla base dei più moderni concetti di fisiologia e delle nuove metodologie di allenamento corroborate a loro volta dai dati più recenti sulla scienza e la pratica dell'allenamento. Una trattazione molto specifica su queste nuove metodologie riguardante le donne, i giovani atleti e gli atleti anziani, viene proposta in tre capitoli completamente nuovi per programmare piani di allenamento specifici, sicuri, efficaci per le tre categorie. Esempi pratici di programmi di allenamento della forza creati sulla base dei principi e dei concetti illustrati nel libro, sono stati inseriti nella parte finale per un utilizzo ed una sperimentazione immediata e comunque su una base rigorosamente scientifica.
32,00

Programmazione annuale dell'allenamento per juniores e prima squadra

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2005
pagine: 255
Oltre 700 esercitazioni e 135 schede accompagnano l'allenatore nella programmazione e nell'attività annuale dell'allenamento con una grande ricchezza di proposte fatte da percorsi tecnici, percorsi coordinativi, circuiti tecnici. Questa proposta di lavoro intende soprattutto far scoprire o affinare un metodo di allenamento ed offrire l'opportunità di una riflessione sulla programmazione delle sedute di allenamento in funzione di obiettivi sul lungo termine.
29,00 27,55

Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2005
pagine: XVI-830
Edizione italiana della principale e più aggiornata opera dedicata alla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. Willmore e Costill, scienziati americani, dimostrano anche grandi qualità di divulgatori esponendo in questo trattato un'aggiornata teoria sulla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. 7 grandi sezioni in 21 capitoli per spaziare dal controllo muscolare del movimento ai concetti base dell'attività fisica per la salute attraverso lo studio dei meccanismi energetici, funzioni cardio-respiratorie, performance ed ottimizzazione della prestazione sportiva. Termini chiave, quesiti di verifica, bibliografie e letture consigliate completano questo manuale e lo rendono utile per la specializzazione universitaria.
75,00 71,25

Per una cultura dei diritti umani

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 304
36,00 34,20

La costruzione delle regole nella scuola dell'autonomia

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 240
30,50 28,98

Metodi statistici in genetica medica

Libro
anno edizione: 1986
pagine: 171
15,49 14,72

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.