Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ivvi: Narrativa

Tutte le nostre collane

31 notturni

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 142
“Un’ombra vagava nell’oscurità, per fame. La sua caccia un giorno finì e riuscì ad avere la sua preda.” Perdersi in un bosco e imbattersi, nel cuore più tenebroso della notte, in un indemoniato… Nascosti tra selve oscure sono i terrori ancestrali. 31 racconti d’ombra, di fantasmi, lupi mannari, orchi, streghe, maghi, assassini, sedute spiritiche, possessioni, esorcismi, da leggersi all’imbrunire nelle freddi notti invernali al tepore di un camino mentre fuori urla il vento e infuria la tormenta, o nelle calde notti d’estate cantate da versi di animali dalla mole indefinita, circondati da una natura ostile e indifferente e da creature altre. 31 storie basate su fatti realmente accaduti in un mondo rurale del Sud Italia, sorta di West oscuro e orrorifico dove l’essere umano è esposto alle forze della terra e dello spazio profondo. Canti che partono dalla tradizione americana figlia di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft per giungere al gotico rurale dei nostrani Carlo H. De’ Medici e Giovanni Magherini-Graziani . 31 Notturni che volano di notte, destando meraviglia e inquietudine, 31 sussurri di tenebra che una volta terminati, andandosene, nei ricordi lasceranno su questa terra
14,00 13,30

Figlio di un rock

Libro: Libro rilegato
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 236
Dopo aver recitato con Massimo Troisi in Ricomincio da tre, con Alberto Sordi ne Il tassinaro, con Lino Banfi ne L’Allenatore nel pallone, con Jerry Calà e Diego Abatantuono in I fichissimi, con Luciano De Crescenzo in Così parlò Bellavista, con Nino Manfredi in Dio ci ha creato gratis…Carmine Faraco ha sfondato nel cabaret prima con il Seven Show e il Maurizio Costanzo Show e poi con Colorado Cafè e Made in Sud. Il suo personaggio è "L'uomo dei Pecchè", con il quale analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Venditti, Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro…) alle grandi band inglesi come i Pink Floyd, i Deep Purple e così via.In questo libro racconta la propria vita, le proprie tournée, ripercorrendo e ripetendo in maniera comica e dissacrante tutti i suoi tormentoni più noti. «La domanda non è chi è?, la domanda è… pecché!?»
14,90 14,16

I nanetti di Linet

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 80
Questo libello è formato da una serie di aneddoti (“nanetti” come li chiamava Nino Frassica nella famosa trasmissione televisiva di Arbore), ricordi, pensieri sparsi, ripescati nella memoria. Non vi è un vero e proprio filo conduttore. Il denominatore comune è l’ambientazione per lo più bucolica, la lontananza nel tempo e quella dolce malinconia che certi avvenimenti lasciano nella mia mente. Praticamente sprazzi dalla fanciullezza e gioventù ormai passate.
9,90 9,41

Tempo tiranno

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 54
Quanto possiamo essere legati al passato e quanto questo può influenzare il nostro presente? Questo sperimenta la giovane Giulia... un passato apparentemente assopito, disturba un presente che poteva essere meraviglioso. Un marito molto innamorato di lei, a modo suo, ma con un grande desiderio di rivalsa nei confronti della vita, non riesce a darle quel qualcosa in più che Giulia trova solo rifugiandosi nella sua giovinezza e nel ricordo del suo primo amore, perduto per sempre ma ancora presente nella sua mente. Fino a quando...
9,90 9,41

Il viaggio «a Rebours»

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 64
Si tratta di una raccolta di micro racconti scritti nel corso di circa 3 anni. Il primo racconto è nato all’interno di un nosocomio durante un ricovero. I racconti rappresentano il turbinio di emozioni e di considerazioni poetiche sullo stato del vivere e del sopravvivere agli eventi. Col trascorrere dei giorni, quel luogo è diventato il contenitore in cui è stato depositato il fluire delle parole, delle immagini e della rappresentazione del quotidiano. Un libro costruito sulle parole e sulle immagini; sulla danza delle parole e sulla cromia delle figure. Un luogo da condividere.
9,90 9,41

Come un salto nel passato

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 148
Margaret è una giovane ragazza di 26 anni che decide di tornare a scuola per prendersi il diploma. Insieme alla sua migliore amica Elsa, si ritrovano alla scuola serale con dei vecchi compagni: Filippo, ex ragazzo di Margaret e motivo dell’abbandono scolastico all’età di 16 anni, e Mihai, un ragazzo di origini rumene che dieci anni prima è stato il migliore amico di Margi. Per Margaret ritrovare Filippo, dopo tutti quegli anni ma con lo stesso spirito razzista, è come essere tornata indietro nel tempo, in un passato che sperava di aver superato. Il razzismo di Filippo scatenerà una serie di eventi che porteranno come conseguenze la sua espulsione da scuola e Mihai in ospedale. Il professore di letteratura, Keine, che tratta Margareth come fosse una nipote, ha un ruolo fondamentale nella vita di Margaret, tanto da starle accanto nel quotidiano, visto le lunghe assenze dei genitori di Margi a causa del lavoro. Tra Margaret e Mihai scatta una scintilla e, nonostante i problemi creati da Filippo, i due riescono, grazie all’aiuto delle loro famiglie, a prendere casa insieme. All’inaugurazione dell’appartamento si presenta anche Filippo, avrà capito che è giunto il momento di sparire
14,90 14,16

Scompartimento rosso con braccioli. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 164
Il secondo volume di “Scompartimento rosso con braccioli” ripercorre in maniera speculare la via già tracciata dal primo. Sono otto storie di donne che il protagonista incontra nel corso del suo viaggio, durante il quale si immerge, seppur per pochi istanti, nelle loro piccole manie quotidiane. Con scoperte che portano a continue epifanie e consapevolezze, che a volte hanno un sapore dolce, altre volte quello amaro della sconfitta. Sono il risultato dello scontro impari tra virtuale e mondo reale. Il protagonista del romanzo, infatti, è un uomo che quasi mai esce allo scoperto. Abituato a vivere nell’ombra, ama intrecciare relazioni sul web, manipolare il senso stesso dei rapporti, tendere la corda allo spasimo, incantare con le parole. Un bel giorno però qualcosa cambia e lui decide di mutare metodo: e allora parte, per un viaggio che lo porterà ad attraversare la penisola e lo renderà diverso. Capace finalmente di amare, forse?
14,00 13,30

La tessitrice di mondi

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 124
"E poi è cominciata questa mia nuova vita. La vita della... Com'è che mi chiamano?" "La signora dell'albergo". "La signora dell'albergo! E quanto mi piaceva essere il Gran Khan, sai quello di Marco Polo! Quella che sta dentro e riceve il mondo che è fuori! E ne crea di nuovi, di mondi, oh sì, dovresti vedere che mondi!" "Mondi straordinari, come le città invisibili.", fece l'inserviente. "Ma poi arriva a farti visita il tuo passato, quello che ti eri quasi dimenticata di avere, perché, oh oh, quasi quasi credevo davvero di essere la signora dell'albergo!"
12,00 11,40

La ballata delle morti fiorentine

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 194
Fiorenza (oggi conosciuta come Firenze) anno domini 1345: la città è scossa da terribili omicidi, giovani donne vengono brutalmente assassinate da qualcuno o forse da qualcosa. La colpa viene immediatamente attribuita alle creature oscure che popolano i dintorni della città. Lontane dalle mura, esseri inimmaginabili e mostruosi quali: licantropi, ghoul, viverne, ecc. ecc., popolano i boschi fiorentini. Alessandro (un ex cavaliere d'oriente) e Mia (una giovane e promettente maga) si imbattono casualmente nei cadaveri e decidono di indagare. Qualcosa di terribile e corrotto si annida all'interno delle mura della bella Fiorenza e toccherà ai due scoprire la verità. Con l'aiuto di alcuni amici, si renderanno conto che i membri della società non sono realmente quelli che sembrano.
14,90 14,16

Ore 23.00. C'è qualcosa nel buio...

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2020
pagine: 80
Un'anziana e inquietante nonna, un allucinante viaggio in treno, una gita al lago in cui l'orrore domina la scena, macabri incontri in un ufficio durante un colloquio di lavoro, l'esorcismo di un condannato a morte, un amico immaginario che diventa una terribile realtà. La paura conduce il lettore attraverso undici macabre danze, undici come le 23.00 del crepuscolo, in cui mistero e sovrannaturale intaccano la sicurezza della nostra vita quotidiana. Una vera e propria altalena di racconti che accompagnano il lettore in un viaggio irreale e spaventoso, tra sangue, incubi, fantasmi, demoni e mostri.
14,00 13,30

Prima di morire

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2020
pagine: 302
«Molti mi conoscono perché ho creato “Fumettopoli” e questa è la mia autobiografia, è parte della mia vita, scritta come se ti parlassi, con una colonna sonora e alcune poesie. Un giorno la mia vita cambiò... Non è stato facile trasformare i miei ricordi e le mie emozioni in un libro e scriverlo, anzi è stato doloroso, difficile anche il decidere di pubblicarlo, mettere in mano a chiunque la mia vita ed i miei fatti personali. So già che nasceranno dei pregiudizi su di me, anche da chi pensava di conoscermi, probabilmente offeso per non aver saputo da me direttamente le cose. Potete giudicarmi, odiarmi oppure amarmi un po’ dopo aver letto questo libro, io rimarrò comunque la stessa persona di sempre, quella che avete conosciuto, o quella che conoscerete proprio leggendomi, solo con un pelo sullo stomaco in più... Una parte di me sa bene cosa è successo, l’altra fa finta di niente per poter vivere lo stesso. Per poter vivere ciò che sei devi uccidere prima quello che gli altri vogliono che tu sia.» (Paolo Puccini)
16,90 16,06

Il messaggero

Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2020
pagine: 222
Saga fantasy-horror che si snoda tra le strade di New York, il deserto della Death Valley, le capitali della magia Torino e Praga, e Qumran. L’azione incalzante e il fantasy si fondono all’ironia e alla profonda umanità dei personaggi. L'arcangelo Kavhirel, messaggero di Dio, scende sulla terra incarnandosi in una splendida donna, Savannah, con un compito unico e terribile: consegnare a Belial - Lucifero, principe di questo mondo, in cui ha costruito un immenso impero finanziario attraverso il quale esercita la sua influenza sugli uomini, il messaggio che il suo dominio è finito. Ma il viaggio per raggiungere il destinatario non sarà così semplice. Sola in mezzo agli uomini e contro le legioni di colui che insegue, con l’aiuto di Glauco, un prete ex-soldato in crisi esistenziale, e di una detective di colore, Sarah, Savannah dovrà affrontare ogni genere di insidie e di inganni. Un incubo che si snoda tra le strade di New York, il deserto della Death Valley, le capitali della magia Torino e Praga e Qumran nel deserto di Giuda. Saranno proprio i leggendari manoscritti del Mar Morto a indicare la Via verso il Male assoluto, che domina la terra e si nasconde nelle sue profondità...
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.