Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Seme Bianco: Magnolia

Tutte le nostre collane

L'apostrofo nel bicchiere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 104
"L’apostrofo nel bicchiere" racconta l’intersecarsi di due storie che fanno della normalità della vita qualcosa di straordinario. A farci sorridere e commuovere ci sono Frida, un’instancabile sognatrice che della sua sensibilità e curiosità ha fatto un mantra, ed Enrico, che per fare spazio a un po’ di amore è riuscito a lasciare alle spalle il suo cinico pragmatismo. E mentre Frida osserva, fotografa e infine approda al lavoro dei sogni, accompagnata da una bicicletta rosso fuoco e da un vicino di altri tempi, qualche isolato più in là emerge uno spirito introverso, perso nei libri e negli incontri fortuiti, che soltanto un’amicizia appena nata potrà riscuotere. "L’apostrofo nel bicchiere" vuole dare coraggio a chi cerca di riscoprire il sapore delle piccole cose.
11,90 11,31

La portata dei sogni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 96
Fuggire per altri luoghi, per inseguire la verità che il destino gli sussurra continuamente. Veri sono i sentimenti, le situazioni, come vera è la gente che incontra. Spinto dall’impulso di condividere un dolore sommerso, e che mostrerà nei rimpianti e nella nostalgia, un giornalista in cerca di riscatto si imbatte nelle cose che contano veramente e che non era riuscito a cogliere, affidando ai luoghi la responsabilità di farlo vivere come spaesato tra i sentimenti. Così dopo aver vissuto ai margini delle emozioni, tenta di affidare un senso a un mondo che condivide lo stesso cielo da Nord a Sud, da Oriente a Occidente.
10,90 10,36

Venerdì

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 144
"Venerdì" è la storia di una settimana nella vita di un uomo e venerdì è anche il giorno in cui, secondo i suoi piani che tendono a non realizzarsi mai, potrebbe accadere qualcosa di altamente improbabile: l’incontro con una donna. Si racconta la vita anestetica della cittadina di provincia, dalla quale ci si lascia trascinare, che non soddisfa ma che si sopporta grazie alla routine. La consuetudine con luoghi e persone sempre uguali, il lavoro e il rapporto fraterno con il suo migliore amico tengono il protagonista in strada, una strada che non lascia vedere il panorama che lui desidera ma che, a conti fatti, è la sola lungo la quale non si perderà mai. "Venerdì" è tutto ciò che non ha lieto fine ma che, tutto sommato, non poteva andare che così.
13,90 13,21

Dante e la tartaruga

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 127
"Dante e la tartaruga" è la storia contemporanea (e folle) di due innamorati che vivono nella periferia bolognese. Stanchi di condurre un’esistenza ai margini della società ed esausti di vacillare perennemente sulla soglia della povertà, decidono di commettere un omicidio per appropriarsi del patrimonio della ricca e odiosa signora Scalpini, così da poter poi rilevare la libreria Shakespeare and Company di Parigi. Il protagonista, Dante Chitano, da anni sogna di fare lo scrittore, ed Elena Bugetti vorrebbe soltanto vivere serenamente insieme a lui. Riusciranno, al termine di questa avventura surreale e rocambolesca, a coronare i loro sogni?
12,90 12,26

La taranta della vita

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 208
In questo libro, che racconta la storia di una famiglia, c’è una scena che ne rappresenta pienamente il senso: la madre, ormai anziana, indurita dalle difficoltà della vita, dalla necessità di essere un esempio per i figli, in una sera di festa, sull’aia di casa, d’improvviso, al suono ritmato della taranta si lancia in una forsennata danza. È un momento, liberatorio, selvaggio; è la rappresentazione della vita stessa, che non lascia respiro, che coinvolge le persone in un vortice di emozioni, di storie difficili e di momenti splendidi, di sogni che si sono realizzati e di delusioni cocenti.
17,90 17,01

L'inganno del volo

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 160
In un paese del Salento, una bambina, irretita in una realtà familiare di degrado e di infelicità, ha come unica risorsa interiore l’immaginazione. Per lei, la realtà non è quella che appare agli altri: il suo mondo fantastico, infatti, si sovrappone a quello reale opprimente. È la sua via d’uscita, l’unica possibile, un mix di realismo e avventura. Ma quando il nonno, complice della piccola, viene a mancare, la famiglia implode, le fantasie le si rivoltano contro e diventano allucinazioni. Forse, delirio.
14,90 14,16

Per il tempo che resta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 176
Milano, aprile 2012. Nel corso del derby in notturna Milan-Inter, una spettatrice si allontana apparentemente senza fretta dallo stadio Meazza. Pochi istanti dopo, una raffica di potentissime esplosioni scuote l’impianto, provocando una carneficina. Come mai la donna è uscita proprio in quel momento? E per andare dove? È parte attiva o a sua volta vittima dell’attentato? In una città scossa e spettrale, a queste domande cercheranno di trovare risposta il marito, l’ex fidanzato e una blogger d’assalto. Impresa non facile, in una vicenda dove niente è come sembra e neppure i terroristi sono quelli che tutti si aspettano.
15,90 15,11

I lupi del caffettiere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 131
Un gruppo di ragazzi s'iscrive a un torneo amatoriale di calcio a otto. Lottare insieme sul campo e condividere le stesse difficoltà nella vita di tutti i giorni salderà la loro amicizia, rendendo la loro unione qualcosa di magico e all'apparenza indissolubile. La fine del torneo sancirà però lo scioglimento del gruppo e il protagonista, Meme, si ritroverà solo e smarrito in una realtà troppo diversa dalla promessa dei quindici anni. Nella vicenda di questi ragazzi di provincia, ambientata all'inizio del millennio, prima della crisi economica ma in un mondo già privo di grandi ideali, si evince il disagio di una generazione cresciuta a cartoni animati e telefilm, spiazzata nel muoversi in un mondo dove il lieto fine non è quasi mai previsto.
13,90 13,21

Mappin, Nanni e gli altri. Cronache di infanzia violata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 179
Costanza penetra tutti i giorni nelle vite di bambini che, come Mappin, Nanni, Tsing e Giò Giò, vivono una quotidianità fatta di disagi, difficoltà e, a volte, traumi indelebili. Le loro storie si intrecciano a situazioni e persone diversissime nella ricerca di un’esistenza migliore. Una volta tornata a casa, Costanza si trova a ripercorrere le proprie giornate di lavoro e non può fare a meno di porsi sempre lo stesso quesito: perché questi bambini devono avere a che fare con una realtà così dura e un cammino così impervio?
16,90 16,06

L'aria di sonia

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 128
L’aria di Sonia è un romanzo che unisce avventura, poliziesco e passione per gli sport all’aria aperta. I progetti di Sonia, stravolti da ciò che la vita le ha riservato, la sua consapevolezza e il senso di responsabilità scaturito dalle scelte fatte accompagnano i protagonisti in un viaggio interiore che li costringe costantemente a fare i conti con il mondo reale.
12,90 12,26

Il quaderno del fato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 144
Le vicende si svolgono tra Torino, Marrakech e Samarcanda attraverso la traduzione di un codice dell’XI secolo in persiano antico, delle Quartine di Omar Khayyam, famoso poeta e scienziato. A Samarcanda, nella Tomba del Re Vivente, c’è il secondo volume. I terroristi islamici lo vogliono, pensando che contenga le chiavi per violare la segretezza di ogni computer.
13,90 13,21

2019. Ritorno al passato

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 136
Scritto nel 2015, quando sarebbe risultato visionario, questo romanzo viene presentato oggi, in una fase storica nella quale molti degli argomenti in esso trattati si sono “tragicomicamente” palesati. 2019, l’Italia, “vittima del grande inganno”, è sempre più alla deriva. Le difficoltà economiche, la crisi d’identità del Paese e il malcontento generale provocano una frattura nella popolazione, che vedrà contrapposte due diverse realtà politiche. Una di queste, il movimento politico “Nel rispetto”, nonostante il “tiro mancino” del governo reggente, riuscirà comunque a primeggiare. Sembra realizzarsi il sogno di un governo ideale: retto da valori saldamente portati avanti da un leader serio e responsabile. Ma il cambiamento fa paura: qualcuno medita un ritorno al passato...
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.