Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Ricettario d'autore

Tutte le nostre collane

Taglieri d'Italia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 192
Questo libro è per chi vive il cibo come un'opportunità di condivisione e convivialità e per gli appassionati di cucina che vogliono esplorare la tradizione, scoprendo nuove combinazioni di sapori. Un libro per chi ama la compagnia e il buon cibo, ricco di ispirazioni con cui sorprendere i propri ospiti. Un tributo alla bellezza di stare insieme a tavola.
26,00 24,70

Frattaglie. Cucinare con cuore e cervello (e molto altro)

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 224
Le frattaglie, da sempre utilizzate in tutte le cucine del mondo, vivono oggi una forte crescita di attenzione che rende merito alla loro prelibatezza. Questo è il libro definitivo per scoprire o riscoprire la loro grande qualità gastronomica, tra ricette della tradizione, d'autore e anche creative.
29,00 27,55

Non buttarlo! Espedienti geniali e ricette fuori dagli schemi per minimizzare gli sprechi in cucina, risparmiare e far bene al pianeta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 192
"In questo libro ti racconto di quanti sprechi alimentari produciamo in Italia, di ciò che secondo me è utile fare per contenerli – senza impazzire e nei limiti del possibile – e di due modi pratici e divertenti per dare nuova vita agli scarti, risparmiando pure qualche soldino e facendo del bene al pianeta: il regrowing e le ricette. Perché tutte le azioni, anche le più piccole, contano. Smettiamo di pensare che tirare fuori un pasto dagli scarti, per quanto minimo, sia insignificante. Smettiamo di credere che cambiare una piccola abitudine e rendere un gesto quotidiano più sostenibile sia inutile. Ogni azione, anche la più piccola, conta. Tante azioni, tutte insieme, contano ancora di più. Bando alle ciance, diamoci da fare." (Alessio)
19,90 18,91

Annamo bene. La cucina romana di Sora Lella

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 224
Elena Fabrizi, alias “Sora Lella”, è uno dei personaggi più amati del cinema italiano. A fianco di Carlo Verdone alcune delle sue affermazioni, dalla spiccata romanità, rimangono veri e propri “meme” della cultura di massa trasformatisi in luoghi comuni o GIF utilizzatissime sui social. Ma Lella più che attrice (che peraltro non ha mai recitato se non la parte di sé stessa) fu cuoca e ristoratrice, tanto da rendere celeberrima l’omonima insegna della trattoria storica sull’Isola Tiberina a Roma, oggi gestita dai suoi quattro nipoti: Renato, Mauro, Simone ed Elena. Proprio da loro, con l’aiuto di Francesca Romana Barberini, nasce il primo libro sulla cucina romana di Sora Lella, un ricettario personale ma anche un volume ragionato che cerca di sistematizzare il sapere di una cucina, quella romana, che oggi vive una seconda giovinezza e una popolarità mai vista prima. Le ricette, divise per capitoli e associate a diversi luoghi della città, riprendono tutte le tradizioni della cucina capitolina: quella giudaica, quella testaccina (o del quinto quarto) e quelle della campagna romana.
24,90 23,66

Veg bella buona. Per un design della cucina vegetariana

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 224
Trovare un equilibrio tra le proteine animali e quelle vegetali è alla base della dieta mediterranea. Forse si può pensare che quelle a base di verdura siano ricette scialbe e poco saporite, ma la verità è che dietro ai vegetali c’è un mondo da scoprire, una cucina di grande ingegno e fantasia che affonda le proprie radici nel nostro passato e punta al futuro. Cogliere e sfruttare la bellezza delle forme geometriche e dei colori di frutta e verdura è il mio mestiere e per questo sono qui a raccontarvi, con ricette e fotografie, quanto la cucina vegetariana possa essere pop, divertente e innovativa. Oltre che un trionfo di sapori sorprendentemente ricchi. Siete pronti a stupirvi?
25,00 23,75

Cucinare stanca. Manuale pratico per incapacy

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 224
“Datevi tempo e fidatevi di me: in ognuno di noi c’è un incapacy che aspetta solo di essere svegliato”. Svegliare gli incapacy è l’intento di Sofia Fabiani (aka @cucinare_stanca), dando loro gli strumenti per “sopravvivere” in cucina, ma anche negli appuntamenti e nelle relazioni sentimentali, attraverso questo suo primo libro. Un ricettario (anzi, molto di più) suddiviso in tre livelli di incapacity, con cui cimentarsi nei fiori di zucca così come nei cornetti, e costruito con un gioco di collegamenti tra un livello e l’altro, per essere indirizzati a tornare indietro quando si sbaglia o a capire come innalzare la difficoltà di una preparazione. Per ridere, ridere tanto, e imparare grazie anche alle pagine dedicate alle DaD (le Didattiche a Distanza), sempre alla portata di qualsiasi incapacy.
19,90 18,91

Cucinare il giardino

Cucinare il giardino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 224
Un ricettario per imparare a utilizzare in cucina ingredienti vegetali di prossimità come erbe, radici, semi e cortecce. Sessanta preparazioni distribuite sui dodici mesi dell'anno. Un manuale corredato dalle schede dedicate alle botaniche più comuni. Grazie alla sua passione di ricercatrice, ambientalista e forager, Valeria Margherita Mosca ci conduce in un mondo affascinante e sorprendentemente accessibile, quello che all’interno dei nostri cortili di casa, giardini o parchi ci offre, anche nei centri urbani, una grande varietà di ingredienti di origine vegetale per arricchire le nostre tavole in modo salutare e sostenibile. In questo libro Valeria ci apre le porte della sua cucina e ci svela come realizzare tante originali ricette utilizzando tutti gli elementi che la natura intorno a noi può offrirci. Completo di indicazioni sulle tecniche di raccolta e sulla stagionalità, è arricchito da una sezione dedicata alle specie botaniche utilizzate, per consentire a tutti di sperimentare un’alimentazione sana cucinando i prodotti raccolti con le proprie mani.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.