Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: A

Tutte le nostre collane

Like snow we fall. Winter dreams. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 448
Paisley Harris è cresciuta a Minneapolis, in una roulotte insieme alla madre tossicodipendente. Pattinare è l'unica cosa che la rende felice e quando il suo allenatore, nonché compagno, si rivela un uomo violento decide di cercare una via d'uscita e si trasferisce ad Aspen, per studiare alla prestigiosa scuola iSkate. Knox Winterbottom, celebre e arrogante snowboarder, è al l'apice della sua carriera. Famoso per la sua natura ribelle e spensierata, anche lui lotta contro i propri demoni e ha seri problemi a gestire le aspettative del padre, col quale entra spesso in conflitto. Fin dal loro primo incontro, Paisley capisce che dovrebbe stare lontana da Knox ma è più facile a dirsi che a farsi. I loro mondi entrano in collisione: lei, l'atleta disciplinata e determinata, e lui, lo sportivo imprevedibile e carismatico, con un'unica ferrea regola: mai uscire con le pattinatrici. Eppure, la loro attrazione non fa che avvicinarli. E sicuramente stare sotto lo stesso tetto, rende tutto ancora più complicato. Sullo sfondo magico delle montagne innevate di Aspen, sia Paisley che Knox hanno dei segreti che potrebbero distruggere i loro sogni... Uno sport romance emozionante, di ambientazione invernale ma dal cuore tenero.
17,90 17,01

La casa delle rose. Le donne di Rosenhag

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 528
Svezia, 1910. Liv non si sente oppressa solo dal corsetto che indossa ogni giorno, ma anche dal matrimonio con l'armatore Sten Boregard, che la lascia sempre sola per occuparsi del suo lavoro e addirittura si rifiuta di accompagnarla al funerale del padre. Il desiderio di fuggire si rafforza quando incontra Marlene, un'operaia della fabbrica di lampade di Karlskrona. Una donna abituata alla fatica e che, nonostante i momenti difficili degli ultimi anni e l'emarginazione in cui vive, riesce a non buttarsi giù e a preoccuparsi di chi è meno fortunato di lei. Liv è affascinata dallo spirito di libertà, dalla resistenza e dalla voglia di fare di Marlene e le due presto diventano amiche. E così, quando eredita Rosenhag, una casa nella foresta con rigogliosi cespugli di rose rampicanti, nasce un'idea audace: creare un rifugio per donne in difficoltà. Un'impresa non facile in un'epoca in cui anche solo indossare un paio di pantaloni è visto come un oltraggio alla decenza. Un segreto che potrebbe metterle in serio pericolo… Ma, in fondo, non è mai troppo tardi per lottare per la propria indipendenza. Dopo due anni di assenza dagli scaffali, Corina Bomann torna con una storia di amicizia tutta al femminile che ci invita a non dare per scontato il supporto che le donne possono, e devono, darsi l'un l'altra. Perché la solidarietà e la sorellanza sono importanti tanto quanto l'amore romantico.
18,90 17,96

Il gatto del Dalai Lama e il risveglio del gattino interiore

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 352
Rinpoche, la Gatta del Dalai Lama, non ama la stagione dei monsoni. L'andatura malferma, le piogge incessanti e la nebbia la costringono in casa. Ormai ha 13 anni e quando arriva il momento del controllo annuale dal veterinario si trova di fronte a una spiacevole verità: sta invecchiando e sembra che il suo futuro contempli solo problemi ai reni e crocchette per gatti anziani. Ma davvero le uniche cose che l'aspettano sono un inesorabile declino, la malattia e la morte? Ben presto scoprirà che un promemoria della nostra impermanenza sulla Terra è esattamente ciò che serve per rinnovare il senso di gratitudine per la vita. È un modo per alleggerirsi, accettarsi e dare valore a ciò che conta davvero. Perché quando si comprende pienamente la preziosa occasione che ci viene offerta ogni giorno si riesce a trarre il meglio da ciò che facciamo. Rinpoche arriverà all'intrigante intuizione che la realtà è una proiezione della nostra mente. E così facendo, capirà che risvegliare il gattino che è in noi non è solo possibile: è proprio il nostro scopo! Una lettura che, pagina dopo pagina, sprigiona energia positiva. Questa è la Gatta del Dalai Lama al suo meglio: tenera, irriverente e gioiosa.
15,90 15,11

Don't want you like a best friend. Matrimoni combinati e altri dispetti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 400
1857. Beth è una debuttante e ha solo una stagione per accalappiare un marito facoltoso, o lei e sua madre finiranno sul lastrico. Ma interpretare la parte della timida ingenua non è proprio nelle sue corde e preferirebbe essere ovunque piuttosto che lì. Gwen, invece, è al suo quarto anno e non ha alcuna intenzione di sposarsi. Anche perché è figlia unica di un conte tanto irascibile quanto ricco, dal quale ha ereditato il fascino e l'umorismo. Le due si incontrano al primo ballo e l'intesa è immediata. Serata dopo serata, per ovviare alla noia delle vuote chiacchiere coi pretendenti, Gwen escogita un divertente diversivo: perché non provare ad accasare suo padre con la madre di Beth? Dopotutto sono entrambi vedovi… C'è solo un piccolo problema: i loro genitori sembrano odiarsi a vicenda. Eppure, quanto può essere difficile intrappolare due persone che un tempo si amavano? Nel frattempo, un bel visconte si fa avanti per Beth e lei capisce di aver perso la testa sì, ma non per il suo potenziale fidanzato. Perché a volte capita di innamorarsi anche della propria migliore amica… Un romance scritto con grazia e profonda arguzia, che racconta perfettamente tutto lo struggimento e la speranza che si provano quando ci si innamora per la prima volta.
17,90 17,01

Westwell. La trilogia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 1040
Helena e Jessiah appartengono a due famiglie rivali dell'Upper East Side, i Weston e i Coldwell, che si contendono la leadership nel ramo immobiliare. I loro fratelli, Valerie e Adam, hanno osato sfidare quest'eterna faida ed è andata a finire molto male: sono morti proprio la notte della loro festa di fidanzamento. Dopo essere stata esiliata a Cambridge per due anni, Helena ha finalmente fatto ritorno a New York ed è più decisa che mai a scoprire cosa sia successo davvero quella fatidica notte. E se l'unico che potesse aiutarla fosse proprio Jessiah? Dovrebbero odiarsi, mantenere le distanze… Eppure lui sembra essere l'unico a capire il suo dolore e il suo bisogno di giustizia e sta risvegliando in lei sentimenti impossibili da reprimere. Una trilogia appassionante e ricca di colpi di scena. Il retelling di Romeo e Giulietta che ha scalato le classifiche europee diventa l'enemies to lovers per eccellenza. Ma quale sarà il destino di questa coppia di amanti?
24,00 22,80

La ragazza del motorino arancione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 160
Casilda, Argentina, 2010. Alejandro Guardiola è un ricco imprenditore, vedovo e profondamente infelice. María Soledad Ordóñez, per tutti Lara, invece, è una ragazza di vita: dice a tutti che il suo lavoro è fare le pulizie, ma in realtà si prostituisce sotto la protezione di un trafficante di droga. Alejandro è impotente, Lara è incapace di amare. Conducono due vite apparentemente incompatibili: hanno amicizie e frequentazioni diverse, lui ha bisogno di amore, lei di soldi. Eppure, in una sera di primavera, quando Alejandro conosce quella brunetta di poche parole in sella alla sua Vespa arancione, niente sarà più come prima. I modi dolci, il tono di voce basso, il suo sguardo inquieto, quasi sempre distratto dai messaggi che riceve al cellulare, lo conquistano sin dal primo momento. È così che nel giro di pochi mesi si troverà invischiato nella losca vita di una Casilda a lui finora sconosciuta, e in un’inchiesta internazionale. Un romanzo breve ma intenso sull’amore e tutte le sue sfumature. Prefazione di Horacio Pagani.
14,90 14,16

Il cane che inseguiva le stelle

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 336
Quando dopo anni di lontananza, Ingrid si decide ad andare a trovare il fratello non si aspetta certo che riconciliarsi con la sua famiglia voglia dire perdere il suo compagno più fedele: il suo cane Roshi. Ma la sera del 4 luglio, spaventato dai fuochi d'artificio e da un branco di cani randagi, il Golden Retriever si perde. Le ricerche sono vane, i giorni passano e di lui non c'è più alcuna traccia. Ingrid è disperata e purtroppo, dopo una settimana, non può fare altro che rientrare a casa, sola. Eppure, Roshi non si arrende e grazie al suo incredibile fiuto si mette in cammino per tornare dalla sua padrona. Un viaggio di migliaia di chilometri, dalla Virginia al Colorado, una vera e propria odissea durante la quale conoscerà tante persone bisognose del suo aiuto. Sì, perché nel suo nome è contenuto un destino. Roshi, infatti, vuol dire “maestro zen”, e saranno molti gli insegnamenti che lascerà agli umani, alle prese con solitudine, tristezza e depressione, che lo accolgono nelle loro case e, soprattutto, nel loro cuore. Riuscirà a tornare dalla sua Ingrid? Ispirato a una storia vera, "Il cane che inseguiva le stelle" è un romanzo delicato, che vi conquisterà grazie al suo peloso e irresistibile protagonista e che ci ricorda che l'amore non conosce distanze.
15,90 15,11

Strong & weak. Coldhart. Ediz. italiana. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 432
Elijah Coldwell ha strutturato la sua vita secondo una rigida routine: lavoro, studio e tanto, tanto sport… Deve assicurarsi di avere il controllo su ogni cosa e soprattutto sulle paure che lo tormentano da quando è stato rapito all'età di nove anni. Innamorarsi è fuori discussione, il rischio di diventare vulnerabile troppo grande. Anche perché in tutto questo tempo i suoi aguzzini hanno continuato a inviargli lettere di minaccia. Ma quando incontra Felicity Everhart, c'è qualcosa in lei che lo affascina come nessuna ha mai fatto prima. È diversa dalle altre: è genuina, vera, autentica. E in realtà ha ben altro per la testa. Si è appena trasferita da Los Angeles a New York per studiare street art e nel frattempo sta anche cercando di avvicinarsi a suo padre – un ricchissimo imprenditore che l'aveva abbandonata alla nascita. Né Elijah né Felicity possono, però, ignorare ciò che sta accadendo tra di loro, inconsapevoli che il loro amore stia nascendo sotto i peggiori auspici. Infatti, quando la detective che aveva liberato Eli viene trovata morta, sembra che il passato torni di nuovo a incombere con prepotenza sulla sua vita. Sarà possibile per lui trovare il giusto equilibrio tra il desiderio di proteggere e farsi giustizia e quello semplicemente di amare? Strong & Weak è il primo capitolo della nuova trilogia new adult di Lena Kiefer.
18,90 17,96

Tutti i nostri sbagli

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 336
Se Emma ripensa a Finn, il suo amico del liceo e partner nelle competizioni di debate, le tornano subito in mente tutti i momenti che l'hanno avvicinata a lui – l'invito alla festa di fine anno, il primo bacio, la magica notte passata insieme su un tetto di New York. Peccato che ogni volta ne sia uscita con il cuore irrimediabilmente spezzato, motivo per cui sarebbe felice di non doverlo vedere mai più. Invece, durante la festa di addio al nubilato di Sybil, la loro amica in comune, Emma, damigella d'onore, scopre che purtroppo Finn sarà il testimone di nozze. Non resta che passare indenni il matrimonio, tenendosi a dovuta distanza… Ma quando Sybil scappa a un giorno dal fatidico sì, i due ex compagni di scuola – che per poco non si sono innamorati, anni prima – si ritrovano bloccati insieme in un selvaggio weekend on the road sulle tracce della sposa in fuga. In una forsennata e rocambolesca corsa contro il tempo fino a Las Vegas, Emma e Fynn compiono un viaggio vorticoso lungo la strada dei ricordi… e vicino a quel “quasi” che forse, ora, potrebbe diventare realtà. Tra romance e avventura, una commedia frizzante piena di romanticismo e passione, che fa credere nella magia delle seconde (o infinite) possibilità.
17,90 17,01

Liz Taylor. La più grande diva di Hollywood

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 368
Un paio di occhi viola da togliere il fiato: il successo di Elizabeth Taylor era già annunciato dal suo sguardo magnetico. La prima a rendersene conto è stata proprio sua madre Sara, ex attrice di teatro, che sperava che la figlia potesse riuscire in ciò in cui lei aveva fallito: diventare una diva del cinema. E così accade. Dopo il primo ruolo, a soli 11 anni, in Torna a casa, Lassie!, Liz conquista una parte dopo l'altra e i cuori di tanti spettatori. Il suo fascino non passa inosservato e alla sua carriera si affiancano una serie di amori proibiti, difficili e travagliati, e soprattutto ben otto matrimoni: da Conrad “Nicky” Hilton Jr. a Larry Fortensky, passando per Richard Burton. Ma nonostante gli scandali e i numerosi naufragi sentimentali, Liz ha potuto contare sugli amici di sempre: il suo primo amore Montgomery Clift, l'affascinante e scapestrato James Dean, Rock Hudson e Michael Jackson. Proprio con quest'ultimo e in seguito alla morte di Hudson, che aveva contratto il virus dell'HIV, sfrutterà la propria fama per sensibilizzare gli Stati Uniti alla lotta contro l'AIDS. Una diva dalla bellezza incantevole, sfasciafamiglie e attivista; una vita al fianco dei maggiori divi di Hollywood, due Oscar e tanti eccessi. Il romanzo di Juliana Weinberg mette in luce con passione e ammirazione ogni sfaccettatura del diamante Liz Taylor.
17,90 17,01

Tra le pagine di un amore perduto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 304
Quando Rebecka scopre che Anna, la sua adorata nonna, è gravemente malata, non esita un attimo a lasciare Stoccolma per andare ad assisterla. Sarà anche un modo per mettere momentaneamente in pausa la sua vita, in bilico tra un lavoro e una relazione che scricchiolano più di quanto lei sia pronta ad ammettere. Se non è ancora in grado di fare i conti con il presente, Rebecka dovrà però farli con il passato, perché tra gli scaffali di una vecchia libreria scoprirà un segreto rimasto a lungo taciuto. In mezzo alle pagine di un antico diario, scova una misteriosa foto in bianco e nero che ritrae un ragazzo a lei sconosciuto: Luca. Chi è questo giovane di origini italiane? E che peso ha avuto nella vita di Anna? Forse proprio tra le pieghe di questa verità dimenticata si annidano le risposte che Rebecka cerca da sempre, e magari il coraggio per cambiare una per volta per tutte il suo futuro. Frida Skybäck ci regala un nuovo emozionante romanzo in cui si intrecciano le vite di due donne eccezionali, una storia che pone di nuovo al centro l'amore per i libri: custodi del tempo che passa, scintilla capace di unire anime simili.
16,90 16,06

Il vigneto della luna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 592
Borgogna, 1939. Aldara Sauri, una giovane dal misterioso passato, sposa frettolosamente Octave e si trasferisce al Domaine de Clair de Lune, la splendida tenuta vinicola della famiglia de Fonneuve. Lì trova ad accoglierla solo lo sguardo gelido e sospettoso del suocero Auguste. Allo scoppio della guerra, Octave viene catturato e Aldara rimane sola in una casa che non sente sua. Decisa a non arrendersi, si immerge nello studio dei vini, scoprendo una passione inaspettata. La sua determinazione potrebbe essere l'unica speranza per salvare l'azienda dalla minaccia nazista. Eppure, la quiete è destinata a finire. Al ritorno di Romain, fratello di Octave, tutto cambia. Determinato a rivendicare l'eredità, il tenebroso cognato si allea senza scrupoli con i tedeschi che occupano il Domaine. Tuttavia, per Aldara, il vero turbamento sopraggiunge con l'arrivo di Hubert, un affascinante tenente della Wehrmacht. Tra loro scatta un'attrazione pericolosa, destinata a scatenare dentro di lei un profondo conflitto interiore e a mettere alla prova i suoi princìpi. In un groviglio di intrighi, doppi giochi e un amore impossibile, Aldara dovrà lottare per sopravvivere e proteggere la sua famiglia. Ma fino a che punto potrà mentire a se stessa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a bussare alla sua porta? Una saga epica e avvincente, in cui passione e romanticismo si intrecciano a uno dei momenti più drammatici della Storia.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.