Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuffrè: L'Italia e la vita giuridica internaz.

Tutte le nostre collane

Disabilità, diritti umani e diritto internazionale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
La tutela dei diritti delle persone con disabilità ha conosciuto uno sviluppo repentino negli ultimi decenni culminata nel 2006 con l’adozione della convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. Alla luce dell’eccezionale numero di adesioni a tale trattato da parte di Stati appartenenti a tutte le aree geografiche del mondo il presente lavoro si propone di dimostrare che i princìpi su cui la convenzione poggia si sono ormai affermati come norme di diritto internazionale generale. L’obiettivo è fornire un utile strumento per l’interpretazione in senso evolutivo del sistema di tutela dei diritti delle persone con disabilità.
32,00 30,40

Il sequestro europeo di conti bancari

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: XIV-186
Il volume si propone di fornire una prima lettura del regolamento, analizzando in particolare, nella prospettiva della attuazione delle nuove norme in Italia, le questioni suscettibili di insorgere nell'ambito del procedimento per il rilascio dell'OESC, quelle riguardanti la tutela assicurata tanto al debitore quanto ai terzi e quelle relative alla circolazione dell'OESC in seno allo spazio giudiziario europeo.
22,00 20,90

L'organizzazione mondiale del commercio

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XVII-697
Gli accordi amministrati dall'Organizzazione Mondiale del Commercio regolano il 97% del commercio mondiale e in base a essi gli organi contenziosi dell'OMC giudicano le controversie commerciali fra i Membri. Una corretta e approfondita conoscenza del sistema dell'OMC appare dunque indispensabile per l'acquisizione di concrete competenze nel campo della regolamentazione multilaterale degli scambi commerciali internazionali. I dieci saggi che costituiscono la Parte I di questo volume descrivono e analizzano la struttura istituzionale dell'OMC, la disciplina del GATT e degli accordi in materia doganale, quelli relativa agli ostacoli non tariffari, alle misure di difesa commerciale, agli scambi di servizi, ai diritti di proprietà intellettuale, agli accordi regionali, ai pubblici appalti e alla soluzione delle controversie. Di tali accordi, nella seconda parte, sono riportati ampi estratti, insieme con i più importanti documenti negoziali.
48,00 45,60

La tutela multilivello del diritto alla sicurezza e qualità degli alimenti

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XII-404
41,00 38,95

40,00 38,00

Gli aiuti di Stato al trasporto aereo e alle banche. alla crisi di settore alla crisi di sistema

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XVI-328
Il testo è corredato da giurisprudenza e documentazione idonee a completare l'informazione e consente di acquisire elementi importanti per il coordinamento e l'interpretazione delle disposizioni normative. Comprende un ampio studio introduttivo che fornisce l'inquadramento teorico necessario per l'utilizzazione dei materiali stessi, con particolare riferimento alla loro incidenza sull'ordinamento giuridico italiano. Il testo intende offrire un'analisi della più recente prassi della Commissione e della giurisprudenza europea in tema di aiuti di Stato ai mercati del trasporto aereo e delle banche, ambiti di particolare rilievo strategico per le economie degli Stati membri.
35,00 33,25

36,00 34,20

Casi e materiali di diritto internazioanle privato comunitario

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XXXIV-1126
68,00 64,60

22,00 20,90

La famiglia nel diritto internazionale privato comunitario

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2007
pagine: XVI-664
60,00 57,00

13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.