Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuffrè: I formulari commentati

Tutte le nostre collane

Formulario delle esecuzioni

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: XXVIII-1110
Il Formulario delle esecuzioni, diretto da Alessandro Auletta, Rosaria Giordano e Salvatore Leuzzi, si inserisce nella collana I Formulari Commentati Giuffrè, una proposta editoriale innovativa, pensata per accompagnare il professionista dalla redazione dell'atto fino al deposito telematico in cancelleria. Ogni formula è dotata di inquadramento per individuare subito quella adatta al caso in esame, di note operative per una redazione puntuale e di un commento per approfondire con riferimenti giurisprudenziali e dottrinali. Correlazioni alle norme di riferimento commentate all'interno del Codice di procedura civile commentato Giuffrè, della collana I Codici Commentati Giuffrè collegato al Formulario, permettono di individuare agevolmente l'istituto di interesse e il relativo approfondimento. L'opera offre più di 500 formule "d'autore" in materia di esecuzione forzata, ineccepibili nella forma e approfondite nei commenti. Le formule sono suddivise in sette argomenti, il primo dedicato all'esecuzione forzata in generale, per proseguire poi con l'esecuzione forzata e la Pubblica Amministrazione, gli strumenti di autotutela esecutiva, i rapporti tra esecuzione dinanzi al giudice civile ed altre procedure, l'esecuzione su beni mobili registrati, le forme peculiari dell'esecuzione forzata in alcuni settori - quali famiglia, lavoro e società - e, per concludere, l'esecuzione forzata di titoli emessi da altri stati. Il formulario presenta un panorama completo, approfondendo, oltre ai profili codicistici, rilevanti tematiche di natura settoriale, compresa la discussa e attuale problematica dei rapporti tra esecuzione civile e misure di prevenzione in materia penale. Alle formule principali presenti nel volume si aggiunge un archivio completo di formule in versione digitale; tutte aggiornate online con il focus novità, facilmente ricercabili e scaricabili, per gli abbonati, nei servizi Cliens, attraverso AttoFacile, su Processocivile.it, in DeJure e MementoPiù.
140,00 133,00

Formulario delle locazioni

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: XX-1134
Il Formulario delle locazioni, diretto da Alberto Celeste, si inserisce nella collana I Formulari Commentati Giuffrè, una proposta editoriale innovativa, pensata per accompagnare il professionista dalla redazione dell'atto fino al deposito telematico in cancelleria. Ogni formula è dotata di inquadramento per individuare subito quella adatta al caso in esame, di note operative per una redazione puntuale e di un commento per approfondire con riferimenti giurisprudenziali e dottrinali. Correlazioni alle norme di riferimento commentate all'interno del Codice delle locazioni, collegato al Formulario, permettono di individuare agevolmente l'istituto di interesse e il relativo approfondimento. L'opera offre più di 300 formule "d'autore" in materia di locazioni di immobili, ineccepibili nella forma e approfondite nei commenti. Le formule sono suddivise in cinque argomenti, il primo dedicato alle diverse tipologie di contratto, il secondo ai diritti e doveri delle parti, per proseguire poi con le vicende modificative, l'estinzione del rapporto ed il contenzioso locatizio. Alle formule principali presenti nel volume si aggiunge un archivio completo di formule in versione digitale; tutte aggiornate online con il focus novità, facilmente ricercabili e scaricabili, per gli abbonati, nei servizi Cliens, attraverso AttoFacile, su Condominioelocazione.it, in DeJure e MementoPiù.
130,00 123,50

Formulario del contenzioso tributario

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XXIV-1024
Il Formulario, con le sue 500 formule, costituisce un supporto pratico per il professionista, frutto delle competenze specialistiche maturate dagli autori in materia di contenzioso tributario. Lo scopo del testo è di guidare in modo ragionato l'operatore del settore nella redazione dell'atto e consentirgli di adattarlo agevolmente alle peculiarità della fattispecie concreta.
110,00 104,50

Formulario del condominio

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XX-974
Il Formulario, con le sue 371 formule, costituisce un supporto pratico per il professionista, frutto delle competenze specialistiche maturate dagli autori in materia condominiale. Lo scopo del testo è di guidare in modo ragionato l'operatore del settore nella redazione dell'atto e consentirgli di adattarlo agevolmente alle peculiarità della fattispecie concreta. Alla lista delle formule tradizionali e maggiormente ricorrenti se ne sono aggiunte altre significative, derivanti dalle prassi emerse nella gestione dell'edificio condominiale e da esperienze maturate nelle aule di giustizia, specie alla luce della riforma della normativa di riferimento disposta dalla legge n. 220/2012.
120,00 114,00

Formulario dei contratti

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XX-1230
160,00 152,00

Formulario delle società

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: XXVI-902
130,00 123,50

Formulario notarile commentato. Volume Vol. 2/1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: XXII-1418
140,00 133,00

Formulario del lavoro

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: XX-766
Il formulario rappresenta una preziosa guida per chi si imbatte quotidianamente nelle problematiche del lavoro. La divisione per macro argomenti facilita l'individuazione della formula più adatta al caso specifico. Partendo dalla costituzione del rapporto di lavoro, con le lettere di assunzioni e relative clausole accessorie, si passa ai contratti di lavoro suddivisi per tipologie. La gestione del rapporto di lavoro consente di avere una visione a 360° della conduzione del rapporto: dalle mansioni ed inquadramento ai controlli sul lavoratore, dall’orario di lavoro ai permessi, dal trasferimento d'azienda al distacco. I licenziamenti individuali e collettivi sono raggruppati nell'argomento risoluzione rapporto di lavoro. Il formulario si conclude con le formule dedicate alla risoluzione delle controversie di lavoro.
90,00 85,50

Formulario della responsabilità civile

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2017
pagine: XXII-1052
Il "Formulario della responsabilità civile", contenente oltre 300 formule, si propone di fornire agli operatori professionali un concreto e pratico ausilio, contenendo ciascuna di esse un atto processuale pertinente rispetto all'argomento trattato accompagnato da un commento di approfondimento. Onde facilitare l'individuazione della formula di interesse e operare eventuali ulteriori ricerche, in ognuna sono stati riportati, nella parte iniziale, una o più parole chiave, le formule correlate, in quanto attinenti a quella in oggetto, i riferimenti normativi (con gli estremi di legge, di codici o di prassi) e giurisprudenziali (con precedenti specifici di legittimità e di merito) e la tipologia di atto. Ciascuna formula termina con un focus contenente un breve commento sulle novità eventualmente medio tempore intervenute. L'opera è il frutto delle competenze specialistiche maturate dagli autori nel settore della responsabilità civile. L'obiettivo perseguito è quello di mettere a disposizione atti di parte (atti di citazione, comparse di costituzione e risposta, atti di appello, ricorsi per cassazione, memorie istruttorie, ricorsi cautelari) predisposti per casi paradigmatici, sfruttando dei moduli facilmente adattabili a fattispecie similari e utilizzando a tal fine le stringhe riportate nei commenti.
140,00 133,00

Formulario della crisi d'impresa

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2017
pagine: XVI-442
Il formulario della crisi d'impresa, nella collana I formulari commentati Giuffrè, rappresenta una guida alla redazione degli atti ed uno spunto di riflessione sulle questioni più complesse riguardanti la crisi di impresa. Alla lista delle formule tradizionali e più ricorrenti sono state aggiunte formule più significative, derivanti da esperienze professionali e prassi giudiziaria. Ogni formula è dotata di un inquadramento, di un commento per approfondire con riferimenti normativi e giurisprudenziali. Alle formule principali presenti sul volume si aggiunge un archivio completo di formule in versione digitale; tutte aggiornate on line con i focus novità.
80,00 76,00

Formulario del processo civile

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2017
pagine: XXXIV-1444
Il Formulario del processo civile, con le sue 1000 formule, segna un salto di qualità nel suo campo: è concepito come strumento di lavoro utile a supportare il professionista nella compilazione degli atti giudiziari, in modo da  facilitarne l'opera nel labirinto delle disposizioni processuali, così da rispettare il paradigma legale di volta in volta applicabile così da evitare in tal modo di incorrere in errori. A tal fine ogni formula, da adattare al caso in concreto, è corredata da un triplice ordine di spiegazioni: in apertura un breve inquadramento per indirizzare nella scelta della formula più adatta, seguita dall'indicazione delle formule correlate e dei principali riferimenti normativi e giurisprudenziali; la formula è poi seguita da un commento volt all'approfondimento delle problematiche che si presentano nella compilazione di un atto; vi sono infine note a pié di pagina dirette a chiarire perché l'atto è stato congegnato nel modo presentato, qual è la fonte normativa e i pertinenti riferimenti giurisprudenziali. Il formulario è strutturato in parti, secondo i quattro libri del codice di procedura civile, in modo da facilitare la consultazione, e contiene una quinta parte in cui sono raccolte le formule che concernono istituti collocati fuori del codice di rito (mediazione e negoziazione assistita).
190,00 180,50

Formulario degli atti penali

Formulario degli atti penali

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XXVIII-1334
Gli autori che hanno partecipato all'opera vantano una cospicua conoscenza, non solo teorica, degli specifici argomenti affidatigli e hanno riversato nel proprio contributo gli insegnamenti tratti dallo studio attentissimo delle norme e dalla loro lunga applicazione pratica. Il prodotto finale non può che risentire di questa rigorosa impostazione: le formule coprono tutti gli ambiti di interesse per il penalista, dalla giustizia di prossimità resa dalla magistratura onoraria fino alle sedi ultime del sistema di garanzie europeo e Cedu. L'opera si confronta costantemente con le principali problematiche del diritto sostanziale, substrato ineliminabile su cui poggia il sistema processuale, non solo codicistico. Ogni formula mira dunque a offrire un supporto operativo "chiavi in mano", pensato per una risposta immediata e facilmente spendibile rispetto alle peculiarità del singolo caso concreto e, semmai, utile anche per letture più meditate. Al singolo modello di atto si accompagna un apparato di note diretto a chiarire al meglio, con ogni utile richiamo normativo, ciò che può essere ridondante e superfluo, ciò che è invece utile e ciò che non può assolutamente essere pretermesso. Ad ogni singola formula segue poi un commento, utile per illustrare la funzione dell'istituto e contestualizzarne l'utilizzo nella realtà fattuale. Tenuto conto della vastità della materia e del rapido invecchiamento dei codici e delle raccolte normative, il Formulario garantisce, accanto all'opera cartacea, una versione on line ancora più ampia nel contenuto, pensata per l'impiego diretto a partire dalla tastiera del professionista, ricca di collegamenti intertestuali con una ineguagliata banca dati, aggiornata con le sopravvenute novità legislative e con i più importanti arresti giurisprudenziali.
160,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.