Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giappichelli-Linea Professionale: Ius peritum

Tutte le nostre collane

La vendita internazionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 372
40,00 38,00

Il diritto cooperativo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: X-372
Il funzionamento delle società cooperative esaminato nei suoi aspetti più pratici, attraverso l'analisi schematica della normativa in materia e l'indicazione di suggerimenti operativi e funzionali. Il testo è strutturato attraverso la sintetica ed esauriente spiegazione dei principali istituti giuridici e societari delle cooperative, corredato da schemi riassuntivi che consentano agli operatori del settore legale, ai revisori di cooperative ed agli addetti ai lavori un approccio immediato ed approfondito alla materia. Nel testo sono stati inseriti i princìpi derivanti dalla migliore dottrina e dalle principali sentenze della Corte di Cassazione e dagli studi del Notariato. L'approccio pratico vuole consentire al consulente di fornire delle indicazioni anche in materia di operazioni straordinarie, gestione della governance, dei controlli societari, nonché dei rapporti tra e con i soci cooperatori. Gli argomenti sono trattati principalmente sulla base della successione degli articoli nel codice civile, per una maggiore sistematicità. Una particolare attenzione è stata dedicata al tema della finanza cooperativa, ovvero a tutti quei sistemi di autofinanziamento societario consentiti dall'ordinamento per le società cooperative.
42,00 39,90

Diritto del lavoro e della previdenza privata

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 628
Il manuale, scritto da legali esperti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, si rivolge agli operatori del diritto quali avvocati, dottori commercialisti, consulenti del lavoro e responsabili del personale delle aziende, a cui fornisce un utile strumento per orientarsi nella materia e trovare risposta ai più frequenti problemi che si pongono nella sua applicazione quotidiana. Alla spiegazione, svolta con linguaggio semplice e chiaro e con taglio pratico, dei testi normativi e dei principali orientamenti giurisprudenziali si aggiunge un corredo di utili formule contrattuali elaborate utilizzando la specifica esperienza maturata dagli autori nel corso della propria attività professionale nel settore. Il manuale è aggiornato all'agosto del 2012 e contiene una ampia trattazione delle modifiche normative introdotte dalla legge n. 92/2012 (Legge Fornero).
68,00 64,60

La prassi dell'arbitrato rituale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: XXVII-553
L'opera è un vademecum in grado di guidare il lettore dalla genesi alla conclusione di un giudizio arbitrale. Costituisce, simultaneamente, una somma di brevi monografie sui singoli istituti ed una illustrazione unitaria del fenomeno arbitrale, esaminato dalla prospettiva del diritto vivente. Il volume è rivolto a tutti i professionisti, non solamente giuristi, privilegiando uno stile espositivo chiaro e lineare che, con numerosi esempi tratti dalla pratica e dalla giurisprudenza, non incorre nel rischio di un'esposizione troppo astratta. Lo sviluppo di un arbitrato viene illustrato e seguito dall'inizio alla fine, disponendo la trattazione in maniera parzialmente diversa dall'ordine seguito dal codice di procedura civile, che normalmente viene preso a riferimento da altre opere. I contributi più autorevoli e recenti di dottrina e giurisprudenza, nonché i contenuti del materiale di studio e riflessione, offrono un valido ausilio all'attività di coloro che si debbano confrontare con l'istituto dell'arbitrato.
63,00 59,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.