Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Soldi

Tutte le nostre collane

Investire in diamanti. Dove cercare e cosa comprare senza correre rischi

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 112
I diamanti sono un eccezionale bene rifugio, il cui valore cresce del 7% di anno in anno (dati del Sole24ore). Questo libro vuole essere una guida per quanti considerino la possibilità di investire in queste pietre, e fornisce gli strumenti per capire cos'è un diamante, dove cercarlo, a chi affidarsi per non farsi ingannare, in che tempi investire e disinvestire.
16,00 15,20

Investire in diamanti. Dove cercare e cosa comprare senza correre rischi

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 112
Questo libro vuole essere una guida per quanti, in tempo di crisi come l'attuale, ma anche in condizioni normali, considerino per la prima volta la possibilità di investire in queste pietre. A loro forniremo gli strumenti per capire cos'è un diamante, dove cercarlo, a chi affidarsi per non farsi ingannare, in che tempi investire e disinvestire. Ai più esperti, che hanno già avuto modo di avvicinarsi a questo mondo affascinante, offriamo un quadro aggiornato del mercato e delle prospettive nel medio e lungo termine, anche alla luce dei più recenti avvenimenti che hanno sconvolto l'economia dell'intero pianeta. Simulazioni fatte da esperti, tabelle che riproducono i più noti listini e certificati, consigli pratici e qualche trucco serviranno a fare un acquisto di cui essere soddisfatti. Per sempre.
16,00 15,20

Manuale di sopravvivenza per il risparmiatore. Come difendersi dalla volatilità dei mercati e dall'avidità del fisco

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 176
Crisi economica, instabilità dei mercati finanziari, manovre correttive con tassi sempre più pesanti, tagli alle pensioni: diventa oggi più che mai imperativo salvaguardare il proprio patrimonio dall'inflazione e dalla volatilità dei mercati, evitando di pagare più imposte del dovuto e commissioni sempre più salate agli intermediari finanziari e alle banche. Questo libro è un vero e proprio "manuale di sopravvivenza" per guidare il risparmiatore nel labirinto di azioni, obbligazioni, titoli di Stato, certificati, quote di fondi e strumenti finanziari di varia natura. Si tratta di una guida semplice e pratica per indirizzare scelte d'investimento che privilegino la sicurezza del capitale, garantendo tuttavia un'adeguata remunerazione dei valori accantonati. Non propone "ricette" preconfezionate (anche perché ogni risparmiatore deve ritagliarsi un portafoglio a misura delle proprie esigenze), ma una strategia d'investimento corretta per evitare non solo gli errori più gravi e quelli più comuni, ma anche le trappole dei titoli ad alto rischio e la rapacità del fisco.
24,50 23,28

Come guadagnare in borsa con la psicologia

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 128
Un manuale con una pratica impostazione operativa, ricco di test di autovalutazione e relative soluzioni, per mettersi alla prova nelle situazioni che spesso si rivelano autentiche trappole. Uno strumento utile per chi, desiderando inoltrarsi per la prima volta nell'affascinante mondo della Borsa, vuole evitare i classici errori da principianti oppure per chi opera da anni nel settore e non capisce quali siano gli errori più subdoli che continua inconsapevolmente a commettere.
19,00 18,05

Come recuperare le perdite in borsa

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 160
Questo libro si rivolge a tutti gli investitori che hanno subito o subiranno delle perdite, quindi praticamente a tutti. Nella gestione di qualsiasi portafoglio la perdita è un fenomeno assolutamente ineliminabile, e la statistica ha dimostrato che chiunque operi in borsa prima o poi ne deve affrontare una. Tuttavia può essere controllata, ridotta e soprattutto recuperata. Per gli operatori professionali grazie all'uso dei derivati, sia come strumento di copertura, sia come leva per aumentare la velocità di recupero, tutto risulta più facile. Invece, per i piccoli investitori a digiuno di conoscenze finanziarie e competenze specifiche, è l'inizio di un grigio e doloroso periodo d'attesa, spesso complicato da una difficile gestione psicologica. Questo libro, quindi, vuole fornire una risposta a tutti gli investitori desiderosi di recuperare le proprie perdite, utilizzando le uniche mosse a loro disposizione, vale a dire: vendere o tenere, acquistare o attendere. Il tutto, tenendo conto della loro istintiva reattività e della loro psicologia potenzialmente fragile.
19,00 18,05

20,00 19,00

Guadagnare in borsa

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 192
Borsa, fondi comuni, gestioni patrimoniali sono una valida alternativa ai Bot? Quanto denaro occorre investire? Conviene affidarsi ad un intermediario? Quali azioni comperare? Investire via Internet è davvero vantaggioso? Una guida pratica per rispondere a queste domande. Rivolta ad un pubblico di investitori non professionisti spiega, con l'aiuto di esempi, schemi e tabelle, come funzionano i mercati finanziari, e quali opportunità possono offrire.
23,00 21,85

Investire in arte contemporanea

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 144
L'autore intende definire le regole del mercato dell'arte e demolire i luoghi comuni in materia. Mostra poi come orientarsi nell'acquisto navigando tra gli artisti (grandi, sottovalutati ed emergenti), i generi (pittura, scultura, grafica), gli stili (astratto, transavanguardia, arte povera, ecc...). Dei 300 protagonisti del mercato sono date le quotazioni. L'autore si sofferma ancora sui differenti canali d'acquisto (gallerie, mostre-mercato, aste, rapporto diretto con gli artisti) e le relative caratteristiche. Intende infine insegnare come evitare trappole e inganni e in quale modo tenersi informati.
18,50 17,58

Settantasette segreti per vincere in Borsa

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 128
Qual è il modo più vantaggioso di passare gli ordini? Perché è sempre utile avere da parte una scorta di liquidità "jolly"? E' possibile prenotare le azioni dei nuovi collocamenti in maniera intelligente? Conoscete i giorni più delicati della Borsa? Quanta importanza ha il punto di pareggio? In questo manuale sono svelati questi e numerosi altri segreti di Borsa, accompagnati da accorgimenti e sottigliezze operative.
19,50 18,53

La determinazione del valore d'azienda. Le aziende tradizionali e le società quotate della old e della new economy

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 160
Il volume interessa l'imprenditore che ha posto gli occhi su un'azienda concorrente per fruire dei vantaggi sinergici derivanti dalla fusione e chi si accinge ad entrare in Borsa per amministrare personalmente le proprie sostanze. Gli eccessi e le follie della Borsa stanno ora complicando il quadro con la comparsa dei titoli tecnologici, cha hanno raggiunto prezzi stratosferici pur riguardando società che, nella maggior parte dei casi, hanno assets irrilevanti e spesso hanno maturato solo perdite. Qual è il senso concreto di un "valore" che si basa sui multipli del fatturato, sui numeri a sei zeri di clienti e abbonati, sui milioni di pagine web visitate...
26,50 25,18

100 test per guadagnare in borsa

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 256
32,00 30,40

I finanziamenti agevolati per le imprese. Dalla ditta individuale alla piccola media impresa

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 112
Possiamo paragonare le imprese ad un viaggio in automobile: per procedere è necessaria una meta (il progetto); poi occorre avere avere un mezzo adeguato (le strutture); infine serve benzina (i fondi necessari per realizzare il progetto). Questo volume si occupa proprio di quest'ultimo aspetto: dove trovare la benzina.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.