Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Psicosessuologia - Studi e ricerche

Tutte le nostre collane

Dalla sofferenza all'emozione. L'approccio biosistemico al trattamento psico-corporeo della sofferenza emotiva

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 200
“L’emozione è come un fiume: se è secco siamo nel deserto; se è sovrabbondante, anneghiamo. Il terapeuta cerca di meritarsi la fiducia del paziente: in questo modo egli diventa come gli argini di questo fiume, aiutandolo a trovare la sua forza in un contesto di sicurezza”. Partendo dal dibattito attuale sulla natura e sulla funzione delle emozioni, all’interno del quadro fisiologico e patologico dell’individuo, questo libro, qui ripresentato in una versione aggiornata, affronta vari aspetti del disagio esistenziale, sviluppando una visione della psicoterapia che combina teorie neurofisiologiche e modelli psicologici in un’ottica sistemica. Proprio dall’incontro di questi territori, a volte stranieri tra loro, emerge il senso profondo del modello biosistemico, che esplora in maniera articolata l’eterno e misterioso problema del rapporto mente-corpo e getta le basi di una pratica terapeutica che tiene conto sia delle riflessioni psicoanalitiche, sia dei recenti risultati delle neuroscienze. Questo libro riprende in gran parte i temi di base dell’approccio biosistemico, allargandone l’ottica e accogliendo fruttuosamente i dati delle recenti scoperte neuroscientifiche.
27,00 25,65

Diagnosi e trattamento delle disfunzioni sessuali

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 256
23,00 21,85

I segreti della sessualità e i misteri del desiderio. Terapie in sessuologia clinica

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 160
La sessualità è una dimensione strutturante dell'individuo. Per questo la sessuologia ha il compito di sistematizzare anche le molteplici espressioni della sessualità, e principalmente le interconnesioni tra mente e corpo che, se disturbate, possono determinare le disfunzioni.
27,50 26,13

Il bambino inconcepibile

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 152
23,50 22,33

Psicologia di comunità ed educazione sessuale. Verso un modello di educazione socioaffettiva-sessuale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 272
Il libro si propone di aiutare insegnanti, formatori e psicologi a cimentarsi con tematiche quali: gli effetti perturbatori dell'Aids, la prevenzione dell'abuso sessuale, il superamento dei modelli discriminanti di divisione sessuale dei ruoli. Il saggio propone come metodo di formazione il metodo socioaffettivo-sessuale. Le curatrici del volume ne presentano sia gli aspetti teorici sia quelli applicativi; pongono quindi questa metodologia a confronto con altri approcci: quello esperienziale di Corradini, il gruppo di lavoro di Forleo e quello di Giommi, mirando a presentare in un continuum di significato l'istruzione sessuale di Freud, l'etica dell'onestà e della verità unitamente al lavoro per progetti e alla metodologia del tempo del cerchio.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.