Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Progetto finalizzato edilizia del CNR

Tutte le nostre collane

36,00 34,20

Sistemi di telecontrollo di reti di pubblica utilità. Linee guida

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 128
La progettazione di un moderno sistema di telecontrollo non può prescindere da precisi obiettivi di disponibilità, risposta in tempo reale, semplicità d'uso, affidabilità e sicurezza. In questa direzione, il testo intende fornire le linee guida per la realizzazione dei sistemi per il controllo a distanza di reti di distribuzione elettrica, acqua e gas. Articolato in maniera semplice ed analitica, si propone come supporto per lo studio e l'approfondimento tecnico, e, allo stesso tempo, strumento di consultazione per tutti gli operatori del comparto: dal progettista all'integratore dei sistemi, dalle società di ingegneria ai liberi professionisti, fino agli utilizzatori finali.
30,50 28,98

La residenza degli anziani. Criteri di programmazione e progettazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 248
Trattata alla stregua degli altri programmi residenziali, o all'opposto, come appendice del problema sanitario, l'edilizia per anziani non ha conosciuto adeguati livelli di analisi e di sperimentazione, nonostante il notevole peso demografico assunto dalla popolazione anziana. Così la legislazione e le stesse politiche edilizie in materia hanno un ruolo del tutto marginale. Obiettivo comunque riconosciuto è quello di incentivare la permanenza in casa dell'anziano e rafforzare il più a lungo possibile la sua autonomia. Le soluzioni al problema dell'edilizia per gli anziani devono essere quindi "residenziali" e non, come spesso accade, "sanitarie". Abitazioni quindi più sicure, ma per quanto possibile individuali e integrate in strutture urbane.
36,50 34,68

55,00 52,25

22,00 20,90

Materiali da costruzione. Sperimentazione e normativa. Calcestruzzo allo stato fresco e indurito. Acciaio da cemento armato normale, precompresso e da carpenteria

Materiali da costruzione. Sperimentazione e normativa. Calcestruzzo allo stato fresco e indurito. Acciaio da cemento armato normale, precompresso e da carpenteria

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 232
Nella realizzazione di un'opera in calcestruzzo armato, normale, precompresso ed acciaio, la caratterizzazione dei materiali da costruzione ed i metodi per il controllo sperimentale dei parametri in gioco costituiscono una fondamentale premessa per soddisfare i requisiti di sicurezza, di funzionalità, durabilità e qualità sia nelle nuove costruzioni sia nel ripristino strutturale. Questa monografia guida i progettisti, i direttori dei lavori e i collaudatori in scelte mirate e consapevoli per l'impiego e il controllo dei materiali da costruzione.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.