Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Florence Art Edizioni: Salotto italiano

Tutte le nostre collane

Il legnaiuolo allo sdrucciolo de' Pitti. Storie e delitti nella Firenze di Francesco I de' Medici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 138
Donato, il legnaiuolo, e la moglie Porzia abitano in Oltrarno, casa e bottega nei pressi di piazza Pitti a Firenze. Siamo alla fine del '500 e l'ostentazione, lo sfarzo della famiglia regnante e dei cortigiani, in tempi di carestia e pestilenze, sono mal sopportati dai sudditi. L'avversione, le dicerie, le malignità contro il granduca e contro il regime si sprecano, mentre le ruberie, le aggressioni e i delitti in città sono in aumento. I fiorentini, al corrente degli intrighi e dei misfatti che avvengono fra le mura dei palazzi del potere, sperano in un mutamento delle loro condizioni di vita, magari con l'avvento di un nuovo principe.
12,00 11,40

Lola e Arturo. Una storia figlinese

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 216
Con le vicende di una coppia figlinese, l'autrice ricostruisce un'epoca lontana in cui famiglia, dedizione al lavoro e solidarietà sociale erano elementi vissuti con sentita autenticità.
12,00 11,40

Lo speziale al canto de' Ricci. Una storia nella Firenze del Savonarola

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 168
La serena e appagata vita di Bernardo, speziale al canto de' Ricci nella Firenze di fine Quattrocento, viene sconvolta da un episodio che lo coinvolge direttamente. La città vive un periodo turbolento, pieno di incertezze e instabilità. Figura dominante di questo tempo è Girolamo Savonarola, predicatore domenicano, che con i suoi sermoni roventi per una morale severa, contro la ricchezza e la lussuria, infiamma il popolo. Attraverso le vicissitudini e i fatti storici che si verificano in quegli anni tumultuosi, fra assassinii, carestie e pestilenze, la vita dello speziale si incrocia con quella del frate di San Marco.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.