Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio Dario: Web book

Tutte le nostre collane

Public speaking online. Parla al tuo pubblico nel Web

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 320
Dagli antichi greci in poi, parlare in pubblico ha dato origine a una delle paure più diffuse, e oggi che la tecnologia permette di avere davanti a te, digitalmente, migliaia di persone, le cose non sono cambiate, se consideriamo quanto sia difficile stare davanti a una webcam, articolare bene i propri discorsi, coinvolgere i partecipanti e regalare loro un'esperienza appagante. Videoconferenze, Conference call, seminari online dal vivo, aule virtuali, video messaggi e anche il semplice uso di strumenti come Skype sono ormai azioni quotidiane, e la probabilità che qualcuno ti proponga prima o poi di presentare qualcosa online dal vivo cresce di giorno in giorno. Questo libro è pensato proprio per chi vuole superare la "paura" affrontando questa sfida in modo professionale ed elegante, senza improvvisare e senza doversi pentire di errori commessi; illustra tutti i passaggi, le strategie, i trucchi del mestiere utili per progettare, realizzare e valorizzare ogni presentazione via web, indipendentemente dal pubblico, dai contenuti e dagli obiettivi dell'evento. Scritto con linguaggio semplice e diretto, è ricco di spunti e idee di immediata applicazione, utilizzabili anche nelle presentazioni tradizionali.
28,00 26,60

Conosci e proteggi la tua sicurezza informatica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 201
Una panoramica completa sul mondo della sicurezza e certezza digitale. Qui trovi argomenti forse nuovi o forse no, sui quali tu e i tuoi clienti dovete avere maggiore lucidità. Temi affascinanti quali la conservazione sostitutiva e digitale, la fatturazione elettronica, la firma digitale, le firme elettroniche, la privacy, i processi digitali aziendali e la cartella clinica elettronica. Un libro per te che hai bisogno di comprendere quale sicurezza offra il mondo digitale che ti ruota attorno. Sai come conservare una PEC? Sei sicuro di archiviare correttamente tutti i documenti informatici che armeggi tra computer e smartphone? Come gestisci il tuo rapporto informatico con la sanità? Hai mai gestito una ricetta medica digitale o il tuo fascicolo sanitario elettronico? Nel momento in cui metti una firma elettronica avanzata su una tavoletta grafica alle Poste o in banca, devi essere cosciente dei tuoi diritti digitali. Diritti che probabilmente non sai di avere. Siamo circondati dall'avanguardia digitale ma ne sappiamo poco o nulla: questa guida ti aiuterà ad affrontare correttamente il radicale passaggio dalla carta ai bit.
22,00 20,90

Bloggo con Wordpress dunque sono. Remixa la tua identità digitale e personalizza l'interfaccia del tuo blog

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 189
Ha senso oggi parlare di blog e siti personali? Se vuoi tenere un diario, c'è Facebook. Se vuoi un album fotografico, Instagram. Se vuoi pubblicare un video, YouTube. Vuoi mettere in luce le tue competenze? LinkedIn. Vuoi buttare giù una riflessione veloce? Twitter. Vuoi scrivere un articolo? Medium. Il blog non è morto, si è frammentato in tante piattaforme che del blog hanno assunto alcuni tratti e alcune funzionalità di base, ma che dal blog si sono distaccate, offrendo ognuna caratteristiche e funzioni specifiche che ne hanno favorito un'adozione sempre più di massa. Con i social network la voce inedita e personale dell'utente ha conquistato un'esposizione infinita, ma si è chiusa in tanti "giardini chiusi" dove ha perso unità di spazio, libertà e indipendenza. Eppure la Rete aperta dell'open source, del PHP, dell'HTML, dei CSS, dei feed RSS, di WordPress (rigorosamente punto org) è ancora un luogo libero, aperto e flessibile che può restituire agli autori il controllo su contenuti, tempi, modi e proprietà di quanto pubblicato online.
22,00 20,90

Loveting! 127 archetipi per il management olistico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 379
Loveting! è la mappa dei bisogni umani nata dall'analisi di 127 archetipi dell'inconscio collettivo. Rivoluziona scopi e strategie del marketing alla luce dei bisogni dei nostri clienti ma, prima ancora, dei nostri bisogni personali di professionisti ed esseri umani. Una nuova geografia interiore dell'ardvertising, marketing e branding che scopre il paradigma del Marketing Transpersonale, dove i confini dell'identità individuale si allargano fino a comprendere gli altri, le comunità, il mondo, guidandoci verso obiettivi sempre più ampi e comunionali. Loveting! è un percorso interiore formato da 64 archetipi-base - spettro dei bisogni umani e gamma espressiva della capacità di amare - che vengono costellati in ulteriori 63 archetipi-bisogni, aggregati interiori sempre più ampi e profondi, dai quali affiora il più grande e importante, ma scarsamente riconosciuto e quindi ancora insoddisfatto: l'unione con gli altri. Creare, prima dentro di noi e poi dentro e fuori l'azienda, comunità prospere, giuste e felici emerge come guida per una costruttiva azione aziendale.
26,00 24,70

#Selfie. La cultura dell'autoscatto come forma di racconto e appartenenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 163
Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. L'espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell'Oxford Dictionary come parola dell'anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell'invasione mediática di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico. Questo libro analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all'interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori. Un testo di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.
20,00 19,00

Intelligenza artificiale. Le basi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 283
L'opera è un'introduzione concisa e aggiornata all'universo in rapida evoluzione dell'A.I. L'autore, Kevin Warwick, un pioniere della materia, esamina ciò che significa essere uomo o macchina e osserva gli avanzamenti compiuti nel campo della robotica che hanno reso questo confine meno nitido. Tra gli argomenti trattati: come definire l'intelligenza; il possibile "pensiero" delle macchine; gli input sensoriali dei sistemi artificiali; la natura della coscienza; la controversa pratica della coltivazione di neuroni umani in provetta. Questo libro è adatto a chiunque sia interessato ai temi legati all'A.I., offrendo un'introduzione accessibile a questo soggetto.
24,00 22,80

Social media monitoring dalle conversazioni alla strategia. Crea azioni social efficaci a partire dall'analisi dei dati

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 151
Come analizzare le performance dei Social che gestiamo e gli effetti delle strategie messe in campo? Come identificare gli utenti più influenti online? Quali strumenti usare? Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per ottimizzare le attività Social. La crescente importanza assunta da questi canali all'interno dei piani di comunicazione e marketing delle aziende, infatti, ha portato non solo all'emergere di nuove figure professionali ma anche allo sviluppo di diverse piattaforme che supportino chi lavora in quest'ambito. All'interno di questo volume cercheremo dunque non solo di capire i profondi cambiamenti generati dai Social Media - dalle modalità di interazione ai rapporti con i clienti, fino alla gestione delle crisi - ma soprattutto definiremo indicatori e metodologie utili per strutturare processi di analisi all'interno di questi canali e analizzeremo i principali prodotti sul mercato. Il Social Media Monitoring non è solo un'attività, è un vero e propri o approccio al mondo Social.
18,00 17,10

Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 175
Si è sempre erroneamente sostenuto che la vita reale e la vita digitale siano distinte, generando errori semantici più volte perpetrati dai media quali "il popolo della Rete", come se offline il popolo fosse un altro! La verità è diversa: la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia, ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati. Si è sempre parlato di personal branding abbinato alla personalità online e di carisma associato a una tipologia di personalità offline ma, se on e off sono saldati, allora lo saranno anche personal branding e carisma. Il carisma è qualcosa che può essere coltivato anche in ambito digital ovvero anche in non-presenza, dove non occorre la fisicità. Sì, per la prima volta nella storia siamo di fronte a un nuovo modo di approcciarci alla realtà: attraverso la vita reale (VR) e la vita digitale (VD).
12,00 11,40

Afferma la tua identità con il net branding. Costruisci contenuti concreti e rafforza la tua reputazione online

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 176
Il personal branding è la pratica con cui, acquisita la consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni, ci si pone nella condizione di evidenziarle e valorizzarle attraverso comportamenti e tecniche sia offline sia online. Net Branding è il nome che ho individuato per connotare tutte le tecniche e gli atteggiamenti che possono farti emergere in rete, contribuendo fortemente a dare un'impressione di te efficace e rassicurante. Identificare un target di riferimento e comunicare contenuti di valore capaci di aumentare il tuo livello di considerazione pubblica sarà l'obiettivo primario. Valorizzarti con un adeguato profilo e monitorare e gestire la tua reputazione attraverso le conversazioni sarà altrettanto necessario e non meno importate. Un percorso in cui investire quotidianamente che richiederà tempo e metodo, ma che alla fine ti renderà più ricco di conoscenze, di rapporti umani e di opportunità lavorative.
12,00 11,40

Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 304
"Questo libro è scritto per te: tu che non sei un professionista del web ma un imprenditore, un artigiano che deve pensare a portare avanti la sua attività. Le PMI stanno vivendo un periodo di profondo cambiamento: la tecnologia e il web avanzano con ritmi mai visti. L'azienda pronta ad abbracciare questa rivoluzione deve essere capace di unire tradizione e innovazione, e tu imprenditore devi acquisire quella cultura digitale che, col suo processo in continuo divenire, ti aiuterà a farla crescere e a renderla competitiva. Ti parlerò di riorganizzazione aziendale, ti coinvolgerò in eventi divertenti e in momenti di seria analisi. Ti suggerirò idee semplici per monitorare il mercato e soluzioni tecnologiche che miglioreranno la tua organizzazione, e ti insegnerò come comunicare correttamente e strategicamente la tua trasformazione. Ti aiuterò a capire infine che l'unione fa la forza, ossia che le persone che lavorano con te sono il tuo valore e che è molto più strategico fare rete e coalizzarsi coi competitor. Mi rendo conto che la sfida è importante e molto ambiziosa, ma io sono pronta: basterà fare un passo alla volta e insieme. Che dici, partiamo? "
28,00 26,60

Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 249
"Hai sempre pensato che Instagram sia un ammasso scomposto di gattini, selfie, foto di piedi e tavole imbandite? Direi che credi di averne capito l'essenza ma in realtà ne hai percepito solo una parte. Capire il suo funzionamento e le sue dinamiche per me è stato lungo e faticoso, e così ho voluto rendere il tuo cammino meno difficile scrivendo questa guida. Seguendola, avrai una visione più completa del mondo di questo social network grazie al percorso che te ne indica i vari step: iscrizione, compilazione del profilo, scatto, editing delle foto, uso dei filtri e tutto quanto sia necessario fare prima di pubblicare un contenuto. Ma ti parlerò anche dell'importanza della community offline e del come gestirla online. Il tutto correlato da esempi pratici e suggerimenti realmente percorribili."
28,00 26,60

Mamma posso spiegarti lavoro nel web

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 210
"Hai preso in mano questo libro e stai valutando se fa per te? La risposta è ovviamente sì. Questa guida (intergalattica) ha l'obiettivo di accompagnarti alla scoperta del Web. Nel libro ho creato un percorso suddiviso in tappe e ogni tappa mira ad essere una introduzione a un preciso argomento: cosa è il Web, cosa sono i motori di ricerca, il cloud, il social network, come fare un sito e come fare sì che un sito funzioni, come formarsi e come tutelarsi online. Ogni capitolo tratta una tematica diversa e ti consente di affrontare in modo autonomo le successive tappe di autoformazione, con contributi di esperti e link di approfondimento. Ho condiviso con te la mia esperienza di parecchi anni di lavoro nel Web nei ruoli più disparati, traducendo argomenti ostici e difficili tecnicismi in concetti semplici. Non ti basta? Nel libro c'è anche un capitolo 'formazione' con qualche consiglio sul come e dove formarsi. Non sei ancora convinto? Allora inizio a dire parolacce: cloud, hosting, SEO, adv, link, business, value proposition... continuo? Dai: niente panico e prendi il tuo asciugamano!".
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.