Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio Dario: GRIS. Teologia, religione e rel. altern.

Tutte le nostre collane

I testimoni di Geova e lo studio della Bibbia. Una guida alla conoscenza, contro l'autoritarismo, l'arroganza e la superstizione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 440
Il testo, nuova opera della collana congiunta DF-GRIS (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa), affronta uno tema tra i più controversi. Caratterizzato dalle firme più prestigiose nel campo della storiografia, il libro cattura a tal punto l'attenzione da costringere a non smetterne la lettura sino alla fine.
28,00 26,60

Teologia delle religioni. Linee storiche e sistematiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 294
Il pluralismo religioso delle nostre società occidentali interpella la coscienza credente, chiamata ad interrogarsi sul significato delle religioni a partire dalla propria esperienza di fede in Gesù Cristo. La disciplina che si occupa di valutare, alla luce della parola di dio e nella prospettiva del mistero salvifico di cristo e della chiesa, il ruolo delle religioni nel disegno salvifico di dio è la teologia delle religioni. Questo saggio, indirizzato soprattutto ai "non addetti ai lavori", ed inteso come introduzione a questa disciplina ancora giovane, vuole presentarne un quadro storico e sistematico così da orientarsi nel ginepraio di dottrine e teorie, secondo la prospettiva della fede ecclesiale. Il testo analizza i rapporti cristianesimo-religioni così come si sono configurati dagli inizi del cristianesimo sino al vaticano ii e al successivo magistero postconciliare. Inoltre tratta le questioni principali di quella che viene chiamata la "teologia generale delle religioni": la questione dell'uomo come essere religioso e la novità apportata dall'evento cristologico, il rapporto tra la salvezza di cristo e la mediazione delle religioni, la presenza dello spirito santo in esse e la sua azione tesa al compimento in cristo, il ruolo della chiesa come "sacramento universale di salvezza" per tutti gli uomini e, infine, il valore religioso dei "libri sacri" delle religioni.
15,75 14,96

Religiosità e medicina alternativa. L'illusione delle terapie non convenzionali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 96
Non è facile resistere al fascino delle terapie alternative e alla promessa di salute e benessere che propongono. Chi vi si avvicina prende dimestichezza con termini come chakras, aura, corpi spirituali, energie e molti altri. Oppure può sentirsi proporre la possibilità di guarire attraverso un riequilibrio energetico o scoprire malattie tramite l'uso del pendolino. Di fronte a tutto questo la medicina ufficiale è chiamata a verificare la serietà delle diagnosi e dei rimedi consigliati, per tutelare la salute di coloro che si orientano verso queste proposte terapeutiche. Il presente volume intende evidenziare come nelle terapie alternative vi siano spesso delle proposte religiose incompatibili con la fede cristiana. Si trovano richiami alla reincarnazione o al presunto contatto con le anime dei defunti che porta a cadere nello spiritismo. Si fa spesso riferimento all'astrologia, alla divinazione e a rituali che richiamano una dimensione magica. Nel testo si presentano alcune terapie alternative, offrendo una valutazione dal punto di vista biblico e teologico.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.