Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Federighi: Le novelle della cipolla

Tutte le nostre collane

L'Eneide. Virgilio per gioco

Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2016
pagine: 48
Un classico della letteratura, una grande avventura, una storia universale dell'essere umano che abbandona una terra in guerra per cercare una nuova vita altrove. Dopo "L'Odissea" e "L'Iliade" di Omero, le grandi gesta degli eroi e i miti legati alla guerra di Troia proseguono in questo libro illustrato, che racconta i principali episodi della storia di Enea, eroe troiano fuggito in seguito alla caduta della città, che vivrà numerose avventure diventando poi il leggendario progenitore del popolo romano. Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

L'Iliade. Omero per gioco

Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2014
pagine: 48
Alle porte della città di Troia è in corso una sanguinosa guerra: greci e troiani combattono ormai da molti anni. Achille, furioso perché tradito dal compagno Agamennone, è l'eroe incontrastato dei greci, mentre il valoroso Ettore comanda le truppe dei troiani. Tra intrighi amorosi, sete di vendetta e battibecchi tra divinità, nell'Iliade di Omero troviamo le vicende di questa leggendaria guerra la cui fine, con l'episodio del cavallo di Troia, è svelata nell'Odissea. Un'avventura antichissima, che appassiona e affascina da secoli i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

L'Odissea. Omero per gioco

Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2010
pagine: 60
Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Dante per gioco. Il Paradiso

Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2008
pagine: 54
13,50 12,83

Dante per gioco. Il purgatorio

Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2007
pagine: 62
Dopo aver attraversato la voragine infernale, Dante, accompagnato da Virgilio, si appresta a scalare la montagna del Purgatorio. In questo regno, diviso in sette cornici, corrispondenti ai sette vizi capitali, gli spiriti devono espiare le proprie colpe di poter ascendere al Paradiso. La cantica si apre con l'Antipurgatorio e termina con l'arrivo in Paradiso ed il tanto atteso incontro di Dante con l'amata Beatrice.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.