Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Clichy: Carrousel

Tutte le nostre collane

La cena di Natale. Ediz. mini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 32
Quando il lupo, la volpe e la donnola decidono di regalarsi una bella cena di Natale, non vanno certo per le spicce: cercano una bella tacchina paffuta e se la portano a casa. Ma la signora tacchina è difficile da mettere in pentola e ha le idee molto chiare sulle festività di fine anno... E questa volta sarà davvero un bellissimo Natale quello che si prepara nella tana! Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Fai piano Michele

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 40
I bradipi sono animali molto calmi e molto lenti che passano le giornate appesi agli alberi. Michele però è un giovane bradipo un po' speciale: ha occhi verdi brillanti, si alza presto al mattino, e la lentezza degli altri bradipi lo annoia. Il papà di Michele è molto preoccupato per quel suo figlio così attivo, e anche gli altri bradipi sono scontenti. Quando però nella foresta scoppia un incendio, la velocità di Michele si rivelerà per tutti una preziosissima risorsa, e finalmente suo padre capirà che la diversità del figlio ha un valore inestimabile. Età di lettura: da 3 anni.
17,00 16,15

Caccanatroccolo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 36
Il porcellino sta per fare una bella frittata con l'uovo che ha appena trovato quando... l'uovo si schiude ed esce un piccolo anatroccolo che starnazza «Papà!». Così, il maialino si intenerisce e alleva l'anatroccolo come se fosse suo figlio. Gli insegna a fare tutto quello che fanno i maiali: mangiare, russare, sguazzare nel fango! Un giorno, l'anatroccolo incontra una graziosissima pulcina, a cui piacciono tanto gli animali puliti e profumati. Ah beh, che fare allora quando uno puzza come un maiale? Età di lettura: da 3 anni.
17,00 16,15

Explorers

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 40
Un bambino come tanti, insieme alla sua famiglia, va a far visita a un museo. Ma, prima di entrare, la sua strada si incrocia con quella di un senzatetto che vende origami. Da quell’incontro nascerà qualcosa di magico. Il piccolo protagonista convince il padre a comprargli un buffo uccello di carta: lo lancia e lo rincorre tra le tante stanze del museo, splendidamente tratteggiate, ma finisce per perderlo. Ci vorrà l’aiuto di un altro bambino, dall’aspetto un po’ diverso dal suo, per ritrovarlo. Un altro magico incontro che unirà due bambini - e due famiglie - nel nome dell’amicizia, della gioia e dell’arricchimento reciproco. Con "Explorers", Matthew Cordell ci regala un’avventura che ha tutto il potere rassicurante della quotidianità e tutta l’emozione della scoperta, e lo fa senza bisogno di parole: le espressioni dei protagonisti dicono già tutto, e ogni oggetto palpita di vita propria. Età di lettura: da 5 anni.
19,00 18,05

La fogliolina che non cadeva mai. Lupo & Lupetto. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 28
Lassù in alto, proprio in cima all'albero, c’è una fogliolina. Lupetto sogna di toccarla, quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla. Eh sì, ma come afferrare una fogliolina che non ha nessuna voglia di cadere? Per fortuna Lupo è pronto a tutto per aiutare il suo piccolo amico. Deciso: ci penserà lui. Ma come fare ad arrampicarsi fino alle stelle? Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Un'arancia bellissima. Lupo & Lupetto. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 36
Un'arancia così dolce, così bionda, così succulenta scatena il desiderio di Lupo e di Lupetto. Lupo la prende per il suo amico e il piccolo, tutto contento, vuole giocarci un po', ma in uno slancio di energia la lancia troppo lontana e l'arancia rotola via verso la città! Lupetto nel vedere lo sguardo sconsolato del suo amico decide di andare a cercarla e gambe in spalla si precipita verso la città. Quando verso sera Lupetto non è ancora tornato Lupo preoccupato va a cercarlo, nel cammino ritrova anche l'arancia, ma senza il suo piccolo amico non ha più significato e non sembra neanche più così succulenta... Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

È arrivato un dinosauro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 32
Lucia è emozionatissima: a casa sta arrivando qualcosa di molto speciale. Lei sa benissimo che cos'è: un dinosauro. Ha deciso di chiamarlo Dino, ed è grande, grosso e molto affamato. Che strano però, la pancia della mamma sta crescendo ogni giorno di più... Età di lettura: da 5 anni.
17,00 16,15

La gallina che aveva il mal di denti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 42
Le avventure di una mamma gallina tutta intenta ad accudire i suoi cinque piccolini, tra cui un piccolo coccodrillo, covato per sbaglio, ma amato come se fosse suo. Mamma gallina non si allontana un attimo dal suo giaciglio perché ancora non tutti i suoi pulcini sono usciti dal guscio, ma un gran mal di denti non la fa dormire e allora… sciarpa e cappello anche ai piccoli ovetti e via! Tutti dal dentista! Il dentista li visita uno a uno, ma l’unico ad avere qualche carie è il piccolo coccodrillo! Eh già, perché il nostro amico è ghiotto di caramelle e cioccolatini, ma non è di questo che si deve nutrire un coccodrillo… Età di lettura: da 2 anni.
8,90 8,46

Lupo & Lupetto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 48
Lupo vive tutto solo sotto il suo alberello. Ma un giorno Lupetto arriva e si piazza da lui. Quell'imprudente non solo osa intrufolarsi per dormire, ma resta lì anche il giorno successivo, per la seduta quotidiana di ginnastica di Lupo. Il nostro Lupo però, per niente rancoroso, gli offre perfino qualche frutto per la colazione; e dopo pranzo parte per l'abituale passeggiatina, ma al suo ritorno - che stupore! - il nuovo amichetto non c'è più. Che strano sentimento quello che prova Lupo... in fondo in compagnia si stava meglio! E dove sarà finito il piccolo Lupetto? Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Le regine litigiose

Le regine litigiose

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Dopo il successo di "L’Ammiraglio si è preso il cielo" e della "Principessa nasona", torna la portentosa Marianna Balducci con due regine litigiose disposte anche a consumarsi come candele accese pur di affermare la propria supremazia. La regina Torrescura dominava dalla cima il suo futuro. «Il mio regno è proprio il meglio, e per sempre lo sarà, ve lo assicuro». La regina Torrechiara si sporgeva dal balcone con baldanza. «Il mio regno è proprio il meglio e lo affermo senza alcuna titubanza». Torrescura e Torrechiara sono due superbe regine confinanti. Non si erano mai accorte di esserlo, tanto erano concentrate su loro stesse, ma una mattina eccole faccia a faccia, pronte a imporre la propria supremazia con ogni mezzo. Dalle loro torri infuocate si accendono gli animi e le fiamme della guerra che le porterà a consumarsi lentamente distruggendo tutto in nome di una stupida competizione. Dall’incredibile penna di Marianna Balducci nasce una storia intensa e potente che spiega ai più piccoli con sincerità e onestà che cosa è un conflitto. Possiamo ripartire dopo che tutto è stato distrutto? Forse sì, ma il prezzo da pagare è molto alto e solo spegnendo presunzione e prepotenza si può riaccendere la speranza. Età di lettura: da 5 anni.
19,00

Tre sassi

Tre sassi

Libro: Cartonato
anno edizione: 2025
pagine: 40
«Lassù in cima vivono tre sassi. Sono sempre stati lì, in cima alla montagna». Tre piccoli sassi, con occhi stupiti e vigili. Che vivono la loro tranquilla vita da sassi, finché un giorno il fulmine di una terribile tempesta li travolge e li fa rotolare giù, in un’avventura senza tregua, tra torrenti, uccelli predatori, talpe, lepri e cani, per finire nel grande mare, dove potranno finalmente riprendere la loro tranquilla vita da sassi, ma con dentro un’esperienza in più. La magia del grande Olivier Tallec riesce in questo albo illustrato a rendere vivi perfino tre sassi, che faranno innamorare lettori grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.
21,00

La principessa nasona

La principessa nasona

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
C’era una volta una principessina dai fluenti capelli arancioni e dalle adorabili lentiggini: era graziosa, graziosissima e per le sue irresistibili grazie tutti la amavano. Ma ahimè, la crescita non risparmia nessuno: a qualcuno vengono dei piedi lunghissimi, qualcun altro si ritrova con centimetri di altezza in più… e la nostra principessa una mattina, appena sveglia, si accorge che il suo grazioso nasino si è trasformato in un nasone enorme, ingestibile, incontrollabile. Un naso che sembra vivere di vita propria, quanto meno di crescita propria, e che non accenna né ad andarsene né a diminuire. I numerosi pretendenti si volatilizzano, e la principessa sembra condannata all’infelicità… ma è davvero così? Possibile che una principessa bella e intelligente come lei si faccia scoraggiare dal dileggio di qualche sciocco cortigiano? Ribellandosi a pressioni sociali e polverosi canoni estetici, la principessa nasona prende in mano il suo destino e diventa regina, costruendo per sé non uno ma ben sei divertentissimi finali. Età di lettura: da 5 anni.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.