Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Verduci

Tutti i libri editi da Verduci

150,00 142,50

180,00 171,00

24,00 22,80

Anatomia chirurgica dell'apparato muscolo-scheletrico

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Verduci
anno edizione: 2009
pagine: 450
È risaputo che la conoscenza anatomica è la base non solo della interpretazione della patologia del sistema muscolo-scheletrico ma anche e soprattutto il preliminare indispensabile della chirurgia. Questo volume non si presenta come un classico trattato di anatomia: qui sono presenti immagini di splendide ed accurate preparazioni anatomiche come raramente è possibile vedere. E non è un caso che disegni anatomici esplicativi siano poco presenti nell'opera, in quanto non indispensabili, poiché le immagini delle preparazioni sono di una chiarezza sorprendente. Il tutto è corredato da un testo agile e sintetico in cui la descrizione anatomica è integrata da nozioni di embriologia ed anatomia funzionale con una funzione didattica esemplare. Il volume risulta quindi di particolare utilità non solo per lo studente ma anche per il chirurgo, che qui potrà trovare un valido aiuto nella pratica quotidiana.
180,00 171,00

Diagnosi e management perinatale delle malformazioni fetali

Libro: Libro rilegato
editore: Verduci
anno edizione: 2009
pagine: 757
160,00 152,00

Ecografia. Un approccio pratico ai problemi clinici

Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2009
pagine: 736
L'obiettivo globale di questo trattato è aiutare il medico ad accertare e a decidere se sia più appropriata l'ecografia o un'altra modalità di imaging per valutare un problema clinico. Contrariamente ai libri di testo standard, i nostri capitoli sono divisi in base a quesiti clinici più che in base a sistemi di organi. Il nostro obiettivo è rivedere i problemi clinici più importanti che i medici incontrano nella loro pratica quotidiana e delineare gli approcci per l'impiego efficace dell'ecografia e di altre modalità di diagnostica per immagini. Ogni editor ha un'area speciale di interesse e tutti gli autori sono autorità riconosciute nei campi dell'ecografia e della radiologia. È auspicabile che questo trattato assista i radiologi, i medici interni, gli studenti di medicina e gli operatori sanitari di medio livello a sviluppare le capacità di consulenza riguardo l'uso dell'ecografia. Ogni capitolo include consigli pratici sulle tecniche di scansione ecografica per lo studio di un'area o problema, l'anatomia ecografica di base e i reperti ecografici che si possono osservare in diverse entità nosologiche che condividono la stessa presentazione clinica. Gli autori hanno anche incluso le loro raccomandazioni riguardo l'uso di modalità di imaging alternative per risolvere problemi clinici. Il risultato atteso è che il medico riceva una guida nel dirigere gli esami di diagnostica per immagini e nello scegliere la metodica migliore per un dato problema clinico.
180,00 171,00

Ernia del disco. Un approccio non chirurgico

Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2009
pagine: 224
Il corpo umano è una macchina complessa che non è stata progettata dall'uomo. Per questo, chi desideri comprenderla a fondo deve prima individuare quali sono i problemi tecnici che ogni singolo organo e ogni singola funzione sono deputati a risolvere. È questa la base dell'anatomia ragionata, che noi cerchiamo di promuovere. Il punto di partenza è dunque la funzione che si può osservare e misurare; solo in un secondo momento si può passare a studiare la soluzione anatomica, che è sempre una soluzione intelligente al problema tecnico dato. Questo approccio presuppone anche che noi accettiamo l'idea che tutti gli apparati anatomici, nella loro estrema finezza tecnica, non possano essere in nessun caso frutto del caso, operante in maniera aleatoria, per mutazioni successive e selezioni naturali. L'autore ha analizzato nella sua opera tutte le attuali opzioni terapeutiche, offrendo al lettore una visione critica di metodologie diverse, spesso caratterizzate da terminologie particolari. È ovviamente auspicabile che in futuro si giunga ad usare una terminologia unica, e che si trovi un accordo sui significati non equivoci dei termini impiegati, ai fini di una migliore comunicazione fra le diverse scuole di pensiero. Infine, bisogna ricordare che chi ha costruito la macchina ha previsto un gran potenziale di autoriparazione e autorigenerazione, che, nel momento in cui abbiamo la pazienza di lasciar passare il tempo, fa sì che spesso ci sorprendiamo di certi risultati clinici positivi.
75,00 71,25

Dal codice ai D.R.G. in medicina interna

Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2008
15,00 14,25

Traumatologia vertebrale

Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2008
150,00 142,50

Traumatologia pediatrica. Volume Vol. 1/2

Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2008
280,00 266,00

130,00 123,50

Medicina d'emergenza. Diagnosi e trattamento

Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2008
pagine: 530
55,00 52,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.