Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

TRE60

Tutti i libri editi da TRE60

LA CENA DEI SOSPETTI

Libro
editore: TRE60
anno edizione: 2025
14,90 14,16

ANIMA AMANTE

Libro
editore: TRE60
anno edizione: 2025
19,00 18,05

LE FOLLI INDAGINI DEI CONIUGI MAGRITTE A

Libro
editore: TRE60
anno edizione: 2025
16,90 16,06

COLPO A TRADIMENTO

Libro
editore: TRE60
anno edizione: 2025
20,00 19,00

La regina dei due mondi. Il romanzo d'Isabella di Castiglia

Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 432
Spagna, 1461. A dieci anni Isabella, nelle cui vene scorre il sangue aristocratico e maledetto dei Trastámara, viene convocata a corte dal fratello Enrico, re di Castiglia. Non è tanto l'affetto a indurlo ad avvicinarsi a lei e al fratellastro Alfonso, quanto la mancanza di un erede. Nessuno pensa che la corona possa veramente andare a una donna, ma nella mente di Enrico la giovane può diventare un'importante pedina per le alleanze matrimoniali. Di lì a poco, invece, il destino toglie dalla scacchiera tutti gli uomini e Isabella sale al trono. Presto diventa una delle figure più significative del secolo: artefice del Regno di Spagna, protettrice di Cristoforo Colombo, madre di quattro regine, sarà considerata da alcuni una santa e da altri una sovrana sanguinaria, perché il suo regno sarà fondato sulla fede ma anche sul sacrificio degli Ebrei e dei Mori cacciati dall'Andalusia. Quando la morte piomba sul suo popolo e sui suoi figli, Isabella combatte per salvare il regno dalle mire dei suoi rivali con il sostegno del marito Ferdinando d'Aragona ma anche di molte donne, di cui saprà comprendere il grande valore. Dallo splendore dell'Alhambra ai campi di battaglia insanguinati e ai meandri oscuri del palazzo di Segovia, questa è la storia di Isabella, raccontata dalla sua stessa voce.
20,00 19,00

Come fiori sul ghiaccio

Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 304
Islanda, 1910. Freyja e Gudrún sono sorelle e vivono con il padre in una fattoria sulla costa islandese. Una notte, nel mezzo di una violenta tempesta, salvano da un naufragio un marinaio danese di nome Tomas. Misterioso e affascinante, il giovane viene accolto in casa e diventa una parte fondamentale delle loro vite, soprattutto di quella di Freyja. Ma dopo aver sconvolto in breve tempo i rigidi equilibri patriarcali della loro famiglia, Tomas scompare inspiegabilmente senza lasciare traccia. 1975. Sigga è una ragazza alla ricerca della propria identità e indipendenza, in un contesto di fermento sociale e di lotta per i diritti delle donne. Ha deciso di trascorrere un po' di tempo con la nonna, a cui è molto legata, quando viene a sapere che in montagna, vicino a Reykjavík, è stato rinvenuto il corpo di un uomo perfettamente conservato nel ghiaccio. La nonna, una donna forte e spregiudicata, sembra essere molto turbata dal ritrovamento. Ma a chi appartiene quel corpo? E se la scoperta facesse riemergere un segreto sepolto da decenni? Paesaggi sconfinati e selvaggi fanno da sfondo a questo romanzo che non è solo l'appassionante racconto di un mistero sepolto nei ghiacci d'Islanda, ma anche un'emozionante storia di donne che, grazie alla loro resilienza, si rifiutano di sottostare a tradizioni e valori che limitano la loro libertà.
20,00 19,00

La dittatura dello smartphone. 12 soluzioni per salvare la salute mentale dei nostri figli

Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 240
Vi ricordate i vecchi SMS? Vi siete mai chiesti perché lo scambio di messaggi con Whatsapp sia diventato gratuito? La ragione è semplice: invogliando i ragazzi a utilizzare di più lo smartphone, il profitto è venuto dalla loro maggiore presenza sui social e dall'analisi dei loro dati. Ma perché i ragazzi non si staccano mai dal cellulare? E perché i nativi digitali sono depressi, ansiosi, distratti e spesso inclini all'autolesionismo? Alcuni studi hanno dimostrato che i social sono stati concepiti secondo i meccanismi del gioco d'azzardo e della “ricompensa variabile”: non si vince sempre, ma la possibilità  di ottenere qualcosa ci tiene incollati. Più si scrolla e si posta, più aumentano le probabilità di ottenerelike. Il cervello adora le ricompense, e ormai è assodato che la soddisfazione scatena il rilascio della dopamina, il neurotrasmettitore del piacere. I ragazzi, guidati dalla FOMO,Fear Of Missing Out, restano così incollati allo smartphone per guardare video musicali, scene comiche, ma anche pericolose challenge o contenuti violenti e pornografici. Le conseguenze su di loro sono a dir poco devastanti: ansia, stress, depressione, deficit dell'attenzione, paura del confronto sociale, dipendenza e persino pensieri suicidi. Dopo aver analizzato i gravi problemi psicologici che derivano da un uso eccessivo degli smartphone e dei social, Miguel Angel Martínez-González, medico e scienziato di fama internazionale, propone12 soluzioni pratiche per i genitori - ad esempio, promuovere attività sportive o all'aria aperta, stabilire un “coprifuoco digitale”, creare un “parcheggio domestico” per tutti i dispositivi e altre iniziative di detox digitale - per provare a contrastare i rischi di questo fenomeno che ci riguarda tutti.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.