Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Storiedichi Edizioni

Tutti i libri editi da Storiedichi Edizioni

Biofilia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 68
Il termine “Biofilia” significa letteralmente “amore per la vita” e viene comunemente usato per esprimere il legame innato tra uomo e natura. "Biofilia" di Cathy Eliot è una raccolta di 14 parole dal mondo che danno immagine e sostanza all’istinto di noi umani a entrare in relazione con tutto ciò che è vivo: il mondo vegetale, gli animali, gli insetti e anche con tutto ciò che porta a un cambiamento nelle forme di vita, come il sole, la pioggia, la neve e il vento. Le parole scelte dall’autrice sono intraducibili in lingue diverse da quella nativa e in alcuni casi, come in quello dell’italiana “Meriggiare”, si riferiscono a espressioni usate in passato, o nel linguaggio letterario, che sarebbe bello poter utilizzare nel linguaggio comune.
20,00 19,00

Il frutto squisito

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 36
La scimmietta gioia arriva in una grande foresta. È felice, curiosa e libera. Scorge un frutto bellissimo sulla cima di un albero e comincia ad arrampicarsi svelta sulla pianta per prenderlo. Ma ecco che un cobra, e poi una tigre, un elefante, una gru e tanti altri animali arrivano e, a turno, le danno un consiglio su cosa deve avere per riuscire nell‘impresa. Gioia si procura tutto: guanti, scarponi, corde, medicine, uno spazzolino da denti, un cuscino, un televisore e molto altro. Ma il carico è troppo pesante per salire e intanto il tempo passa. E l'occasione è persa: il frutto bellissimo e tanto ambito cade marcio ai suoi piedi. Gioia, però, riuscirà a buttare tutto all'aria e a godersi, libera, un attimo di grande felicità. Età di lettura: da 4 anni.
16,20 15,39

Bravo, avocado!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Ellie è imbronciata. Ieri ha festeggiato il suo compleanno all'ombra del vecchio albero di avocado, ma oggi non è più alta nemmeno di un centimetro! Papà le svela un segreto: «Ellie, tu sei come un seme di avocado: piccola, ma piena di magia». Insieme prendono un seme di avocado, lo immergono in un bicchiere d'acqua e lo posizionano vicino alla finestra. Per vederlo germogliare ci vorranno un po' di tempo e tanta pazienza, anche se Ellie ha una gran fretta di vedere la magia compiersi. Pagina dopo pagina, i lettori vedranno sia Ellie sia il suo avocado crescere, mettere radici e portare nuova vita. Perché la magia, nascosta e silenziosa, è dentro ognuno di noi e la bellezza sta nel saperla cogliere in ogni piccola cosa. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Siamo cellule e ci piace... la pace!

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 32
"Cellule" è una canzone per la pace scritta dal cantautore Leonardo Maria Frattini per il "Corodoro", coro di 60 bambini della bassa veronese che fa parte della galassia dell'antoniano e che ha inciso un brano con i "Nomadi". "Cellule" è diventata un albo illustrato da sfogliare e cantare con il sottofondo della canzone originale, disponibile tramite QR Code all'inizio del libro. La canzone è stata scritta in occasione del primo anno dall'inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, e invita a riflettere sul fatto che siamo tutti fatti di cellule e che solo grazie alla loro continua e armoniosa unione possiamo esistere. Anche se il male imperversa, la loro forza è più grande e continuerà a portare, ovunque, la vita. Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Piccoli pensieri blu

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 100
I Piccoli pensieri blu sono 32 pensieri di Bimba Landmann accompagnati da disegni realizzati con diverse sfumature di blu. Sono nati in un momento di difficoltà per l’autrice-illustratrice: a causa di un forte dolore alle spalle, infatti, Bimba Landmann non riusciva più a disegnare per molte ore al giorno, come era solita fare, ma solo per brevi istanti. Grazie al richiamo insistente della creatività quegli istanti si sono trasformati in opere d’arte dense di significato. Il libro, suddiviso in otto capitoli, propone un percorso per esplorarle, che tocca alcune fasi della vita di tutti noi: il sogno e le ambizioni, la necessità di mettere radici e tagliare legami, la voglia di sentirsi leggeri e di volare apprezzando la propria essenza.
18,00 17,10

Buon volo, ape Regina

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 60
"Buon volo, ape Regina" affronta il tema delicato della morte intesa come passaggio, come una “porta” che si apre verso il cambiamento, sia per chi va sia per chi resta. Quando l’ape Regina muore, le api operaie continuano a lavorare senza sosta. La loro tristezza si esprime nel modo di volare, che diventa nervoso e confuso, e nel ronzio, “flebile e dolente, lungo e cupo”. L’apicoltore Gianni capisce subito che la Regina non c’è più e decide di organizzare il suo funerale. Seppellisce il suo corpo minuscolo tra le radici di un grande albero e dal profondo del cuore la ringrazia per tutto quello che ha fatto nella vita. La incoraggia a riprendere il volo e congedarsi con leggerezza dalla vita terrena. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

La bussola degli elfi. Prove di coraggio per salvare la natura

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 32
Che cosa è successo alla Città degli Elfi? Un tempo vi regnavano la bellezza e l’armonia, ma da quando si è diffusa una malattia molto contagiosa, l’Egoismo, il mare è pieno di rifiuti, la terra non dà frutti, non c’è più cibo e gli animali rischiano di morire soffocati dai fumi delle fabbriche. Con l’aiuto di un messaggero, la Natura invita gli elfi più giovani ad affrontare alcune prove di coraggio. Grazie a un’antica bussola nascosta tra le radici di una quercia secolare, e a una formula magica, gli elfi riusciranno a sconfiggere un drago senza ali, un mostro marino e un uccello a due teste. I fiori torneranno a sbocciare, da semi magici nascosti in misteriose conchiglie, e i giovani elfi torneranno a vivere serenamente con le loro famiglie. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Filastrocche selvatiche

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 40
Una piccola ode agli animali che vivono liberi tra prati e cespugli, sui rami degli alberi, sotto terra e nell'acqua. Un albo illustrato pensato per far conoscere ai bambini il porcospino, il riccio, lo scoiattolo, il fagiano, la volpe, la talpa e tanti altri. Le sestine in rima baciata accompagnano illustrazioni oniriche ed evocative dell’ambiente in cui vivono gli animali, ognuno con il suo carattere, i suoi gusti e le strane peculiarità da scoprire pagina dopo pagina. Età di lettura: da 3 anni.
14,90 14,16

Passo dopo passo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 32
Anna, la bufaga, nei suoi viaggi ha imparato una cosa molto importante: a volte bisogna fare un passo verso gli altri. Riuscirà Bruno, il timido ippopotamo, a seguire il suo insegnamento? Passo dopo passo ce la farà e conoscerà Konny, il coccodrillo che ha paura di dormire da solo, Lilli, la giraffa che parla in modo strano e stupisce tutti cantando, Ingo, il fenicottero spensierato che ama la danza. Una storia piena di timidezza e risate, amicizia e canzoni, che aiuta a scoprire la bellezza delle differenze. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

What is it? Il curioso enigma di un pittore inglese

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 56
Al Museo d'Orsay di Parigi, il pittore inglese Charles Beehive presenta la sua mostra personale di dipinti, dal titolo "What is it?". Il soggetto principale dei quadri è un vero e proprio enigma. Che cosa sono quelle strane celle esagonali, verdi, nere, rosse e blu, che emergono dalla tela? Dopo aver pensato a castelli, pesci, coccodrilli e anche al tessuto di un maglione di lana, il piccolo protagonista scopre che la fonte di ispirazione del pittore è l’affascinante e perfetta geometria delle celle dell’alveare, la casa delle api. What is it? è un libro che stimola nei bambini lo spirito di osservazione, l’immaginazione e la fantasia, grazie a un collage interpretativo che cambia pagina dopo pagina. Età di lettura: da 4 anni.
14,50 13,78

Le stagioni dell'animaso. Storie di montagna attorno a un tavolo di larice

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 100
Animaso è l’unione di “anima” e “maso”. L’anima è quella dell’autrice Gianna Tavernaro, donna di montagna che vive da sempre tra le Dolomiti del Primiero, in Trentino. Il maso è “El Camin che fuma”, la casa nel bosco in cui con il marito Cornelio accoglie ospiti provenienti da tutta Italia, fra cui nomi noti della cultura e della musica. Un diario delle stagioni composto da 13 capitoli: uno per ogni mese dell’anno e uno dedicato alla “quinta stagione”, ovvero al lungo inverno dell’anima che Gianna e Cornelio hanno vissuto durante la pandemia. Le storie vere raccontate dall’autrice, arricchite dalle cinque illustrazioni di Maria Chiara Banchini, parlano di amore per la montagna, di rispetto per gli animali e di tradizioni alpine da tenere vive custodendo gli insegnamenti preziosi lasciati dagli anziani. Sono queste storie, che Gianna racconta agli ospiti a ora di cena, a rendere “El camin che fuma” una meta così ambita da raggiungere e una casa accogliente in cui riflettere su se stessi e sulla meraviglia della natura.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.