Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Springer Verlag

Tutti i libri editi da Springer Verlag

Il tumore alla prostata. Paziente, familiari e medici: esperienze narrate

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: XIII-75
In che modo la diagnosi di tumore alla prostata impatta sull'equilibrio familiare, sulla vita di coppia e sui progetti di vita? Come viene gestita da parte dei clinici, medici e psicologi, la complessità della malattia nel caso del tumore alla prostata? Sono queste alcune tra le domande a cui gli autori hanno cercato di rispondere attraverso un testo strutturato come una serie di "riflessioni", nel duplice significato di "pensiero su" e di immagine riflessa. Uno spaccato sulle emozioni del paziente e sulle relazioni con partner, figli, medico curante, psicologi, che chiude con il punto di vista del paziente che ci racconta la "sua" verità. Una narrazione che vuole portare alla luce gli aspetti psicosociali e le dinamiche interpersonali, talvolta complicate, tra i vari attori che ruotano intorno al paziente con tumore alla prostata.
20,79 19,75

Il suicidio oggi. Implicazioni sociali e psicopatologiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 284
Dai dati segnalati dall'OMS negli ultimi anni è emerso che il suicidio costituisce oggi un grave problema di sanità pubblica: nei Paesi occidentali rappresenta infatti la seconda-terza causa di morte nei giovani e l'ottava-nona nei soggetti anziani. Nel 2000 circa un milione di individui si è tolto la vita, mentre circa 15 milioni di persone hanno tentato il suicidio. Ciò significa, in media, una morte per suicidio ogni 40 secondi e un tentativo di suicidio ogni 3 secondi. Il suicidio è un atto complesso, non ascrivibile a una sola causa. Secondo i più recenti studi, infatti, le motivazioni alla base di questo fenomeno derivano da un'interazione di fattori biologici, psicopatologici e ambientali, che si intrecciano con ulteriori implicazioni psicologiche, sociali e culturali. Questo volume analizza la varietà dei fenomeni autolesivi (vero e proprio suicidio, tentato suicidio, altre forme di comportamento anticonservativo) e individua le categorie di soggetti più interessate, con particolare attenzione agli adolescenti e ad alcune popolazioni speciali (carcerati, forze dell'ordine), descrivendo fattori di rischio e di protezione e delineando strategie di prevenzione e trattamento. Pensato in particolare per medici, psicologi, studenti universitari di ogni ordine e grado, nonché per i diversi operatori sanitari e psicosociali, il libro si rivolge anche a tutti coloro che sono interessati ai diversi aspetti della società chiamati in causa da questa condizione estrema di disagio.
72,79 69,15

Imagine math 2. Between culture and mathematics

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 270
51,99 49,39

Strategy for action. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 120
53,45 50,78

Complex models and computational methods in statistics

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 236
103,99 98,79

Theory of gravitational interactions

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 338
69,99 66,49

Cultura e salute. La partecipazione culturale come strumento per un nuovo welfare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 248
Questo volume tratta i temi legati al rapporto privilegiato tra partecipazione culturale e stato di salute. Questa materia ha visto una notevole crescita di interesse solo negli ultimi anni, dopo la pubblicazione di alcuni studi epidemiologici che hanno dimostrato in maniera inequivocabile come la fruizione intelligente del tempo libero si associ a un prolungamento dell'aspettativa di vita e a una riduzione di alcune patologie degenerative, come la malattia di Alzheimer o il cancro. La cultura nel nostro Paese è generalmente considerata "intrattenimento", quindi ricondotta al superfluo. Secondo quanto esposto in questo volume, invece, l'attività culturale assume una precisa valenza, dimostrandosi un importante strumento in grado di prevenire il declino cognitivo, attenuare condizioni di stress e contribuire al benessere generale. Il libro intende quindi fornire le chiavi interpretative del ruolo esercitato dalla cultura nelle sfere del benessere individuale e della società, un tema ad oggi mai approfondito con strumenti scientifici e con un approccio multidisciplinare.
39,51 37,53

Problemi di meccanica quantistica non relativistica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 463
Il volume raccoglie una selezione di problemi assegnati nei corsi di meccanica quantistica non relativistica previsti per la laurea in fisica presso l'Università degli studi di Parma. Gli oltre 300 problemi sono divisi in undici capitoli tematici, all'interno dei quali è possibile individuare vari livelli di difficoltà, per studenti della laurea triennale, della magistrale e del dottorato di ricerca. L'attenzione nei confronti di una sua ampia funzione pedagogica ci ha portato a dividere il volume in tre parti, problemi, risposte/suggerimenti e soluzioni, per guidare lo studente verso un approccio autonomo e progressivo: risolvere il problema, controllare la risposta, consultare la soluzione. Le soluzioni sono sempre state oggetto di discussione in aula; contengono quindi anche le risposte ai dubbi e alle perplessità degli studenti e sono spesso più estese di quanto richiesto dalla semplice prova d'esame. Si è aggiunta un'ampia appendice teorica da utilizzare per consultazione e per omogeneizzare le notazioni, non certo per sostituire un buon testo organico.
36,39 34,57

Professione TSRM

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
83,19 79,03

Adherence to antipsychotics in schizophrenia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 160
69,99 66,49

La competenza relazionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
57,19 54,33

La fisioterapia nella paralisi cerebrale infantile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
88,39 83,97

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.