Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Springer Verlag

Tutti i libri editi da Springer Verlag

Metodi matematici della fisica

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: X-258
Questa nuova edizione conserva la struttura generale della prima, ma è arricchita dall'inserimento di numerosi esempi (e controesempi), con nuove osservazioni e chiarimenti su tutti gli argomenti proposti: Serie di Fourier, Spazi di Hilbert, Operatori lineari, Funzioni di Variabile complessa, Trasformate di Fourier e di Laplace, Distribuzioni. Inoltre, le prime nozioni della Teoria dei Gruppi, delle Algebre di Lie e delle Simmetrie in Fisica (in Appendice nella Prima Edizione) vengono ora proposte in una forma sensibilmente ampliata, con vari esempi in vista delle applicazioni alla Fisica. In particolare, due nuovi capitoli sono dedicati allo studio delle proprietà di simmetria dell'atomo di idrogeno e dell'oscillatore armonico in Meccanica Quantistica. L'obiettivo principale è quello di mettere in condizione chi legge questo libro di acquisire gli strumenti adatti e le conoscenze di base che gli permettano di affrontare senza difficoltà anche testi più avanzati e impegnativi.
39,51 37,53

Relatività generale e teoria della gravitazione

Libro
anno edizione: 2015
pagine: XIX-363
La seconda edizione di questo testo mantiene tutte le caratteristiche della prima edizione, specificamente progettata per i corsi semestrali della laurea Magistrale in fisica: un testo di riferimento completo, autosufficiente, facilmente utilizzabile, e accessibile a studenti provenienti da indirizzi e piani di studio diversi. Contiene le principali informazioni sulla teoria gravitazionale che al giorno d'oggi ogni laureato in fisica dovrebbe possedere: si parte dalle nozioni di base della relatività generale, e si sviluppa la teoria gravitazionale classica sino ad argomenti di frontiera come l'estensione supersimmetrica delle equazioni di Einstein. In aggiunta, la seconda edizione include nuovo materiale di forte interesse attuale come, ad esempio: 1) una dettagliata presentazione dei modelli gravitazionali multidimensionali (motivati dalle teorie delle stringhe e delle membrane); 2) una originale discussione delle misure di velocità e degli effetti di dilatazione temporale in presenza di gravità (motivata anche dal recente dibattito scientifico sulla possibile esistenza-ed eventuale rivelazionedi neutrini con velocità superluminali); 3) una introduzione all'interazione tra onde gravitazionali e radiazione cosmica di fondo.
41,59 39,51

Meccanica statistica elementare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
67,59 64,21

Atomi, molecole e solidi. Esercizi risolti

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
46,79 44,45

Manuale di ottica

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
187,19 177,83

Manuale di terapia intensiva del Massachusetts General Hospital

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
77,99 74,09

Simple and complex fractures of the humerus. A guide to assessment and treatment

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2014
pagine: 337
103,99 98,79

Patologia e avversità dell'alveare

Libro
anno edizione: 2014
72,88 69,24

93,59 88,91

Storia della dermatologia e della venereologia in Italia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2014
pagine: 410
Questo libro potrebbe intitolarsi: "Storia dell'importanza dell'aspetto e della sessualità in Italia" tanto questi due punti giocano un ruolo importante in questo contesto. Durante le ricerche dell'autore, che voleva rappresentare succintamente il contributo degli italiani nel mondo della dermatologia e della venereologia per fare giustizia di un vuoto immeritato e indegno, sono emerse, sempre più prepotentemente, delle storie quasi incredibili e hanno ripreso vita dei personaggi che hanno obbligato a più di una riflessione.
93,59 88,91

Medicina delle dipendenze

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 536
L'abuso di sostanze può essere alla base di un gran numero di patologie e disturbi psichiatrici, e viene classificato tra i primi quattro fattori di rischio che contribuiscono al carico di malattia globale. Una situazione di dipendenza può infatti complicare un quadro psichiatrico già difficile, poiché si sovrappone ad altri disturbi e talvolta ne prende le forme, rendendo ancora più ardua la valutazione del paziente. Individuare con precisione un disturbo da abuso di sostanze può facilitare la diagnosi clinica, evitare test non necessari e abbreviare la durata del ricovero. Questo volume costituisce una guida pratica e concisa rivolta agli studenti, ai medici e ad altre figure professionali che si confrontano con la moderna medicina della dipendenza. Illustrando una vasta gamma di evidenze, metodi e soluzioni per la gestione del paziente con dipendenza, questa guida fornisce gli strumenti e le conoscenze di base utili a una pratica clinica rapida ed efficace in questo campo.
103,99 98,79

Logica. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 192
Gli autori, basandosi sulla loro esperienza di ricerca, propongono in due volumi un testo di riferimento per acquisire una solida formazione specialistica nella logica. Nei due volumi vengono presentati in maniera innovativa e rigorosa temi di logica tradizionalmente affrontati nei corsi universitari di secondo livello. Questo primo volume è dedicato ai teoremi fondamentali sulla logica del primo ordine e alle loro principali conseguenze. Il testo è rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea magistrale.
24,99 23,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.